Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

  1. #191

    Predefinito

    si si ci mancherebbe,immagino che da spiegare così in 2 parole tramite un pc sia difficile,ti ringrazio anche per avermi spiegato brevemente la "procedura".si be alle scene da film,rimangono sempre scene da film,mi sembra più che giusto che voi prendiate più ""sicurezza" possibile se di sicurezza poi si può parlare in questo mestiere

    uno dei video che ho visto è stato questo: https://www.youtube.com/watch?v=Et_Y_kZXoQQ

    poi ne ho visti altri di vigili italiani,ben fatto dove spiegava le varie situazioni che possono capitare, e mi è sorta la curiosità su come evitare questi fenomeni molto pericolosi

    La foto che hai messo è già impressionante....

  2. #192

    Predefinito

    ragazzi scusate, sono quasi alla fine del corso 120 ore, ma già studiando le procedure TPSS mi è venuto una sorta di panico e ho dovuto per il momento fermarmi dal continuare a leggerlo...Vorrei , da chi ha piu' esperienza, sapere come fare ad affrontare con distacco certe tematiche e anche certi interventi in cui , prima o poi, capiterà di vedere scene raccapricianti. Grazie a chi mi aiuterà. Non vorrei rinunciare a questa attività per l'incapacità di affrontare questo aspetto. Non ho mai fatto studi di medicina o simili, comprendetemi. Grazie ancora.

  3. #193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    ragazzi una domanda...ma gli interventi dei VVF si pagano? esempio, cottadino che rimane chiuso fuori casa

  4. #194
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda...ma gli interventi dei VVF si pagano? esempio, cottadino che rimane chiuso fuori casa
    In teoria si, se non rientra nel STU (Soccorso Tecnico Urgente) l'intervento sarebbe a pagamento.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #195

    Predefinito

    mi risulta nuova questa cosa, in teoria se non è soccorso tecnico urgente nemmeno dovrebbero uscire per l'intervento...quindi il discorso del pagare è un caso limite che tra l'altro non so se sia nemmeno regolamentato...

  6. #196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate, sono quasi alla fine del corso 120 ore, ma già studiando le procedure TPSS mi è venuto una sorta di panico e ho dovuto per il momento fermarmi dal continuare a leggerlo...Vorrei , da chi ha piu' esperienza, sapere come fare ad affrontare con distacco certe tematiche e anche certi interventi in cui , prima o poi, capiterà di vedere scene raccapricianti. Grazie a chi mi aiuterà. Non vorrei rinunciare a questa attività per l'incapacità di affrontare questo aspetto. Non ho mai fatto studi di medicina o simili, comprendetemi. Grazie ancora.
    Purtroppo non esiste un metodo comune per affrontare determinate scene. Ognuno di noi reagisce a modo suo, secondo la propria indole personale. Solo quando ti troverai davanti al primo “problema” ti renderai conto di come reagirai TU. E capirai se un lavoro del genere fa per te oppure no.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #197
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    mi risulta nuova questa cosa, in teoria se non è soccorso tecnico urgente nemmeno dovrebbero uscire per l'intervento...quindi il discorso del pagare è un caso limite che tra l'altro non so se sia nemmeno regolamentato...
    DM del 02/03/2012 Tabella B, ti basta come regolamentazione della cosa?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #198

    Predefinito domanda sul accesso d'emergenza per le piscine pubbliche

    Buongiorno a tutti,

    sono un studente in architettura del Politecnico di Milano e faccio un progetto di recupero su una piscina di Milano. Nel progetto del mio gruppo, c'è una vasca coperta e un'altra vasca aperta, ed i due bacini d'acqua sono circondati dalla parte edificata.

    Ho fatto delle ricerche sui accessi agli mezzi di soccorso e vigili del fuoco per le piscine pubbliche. Quindi ho letto il documento "REGIONE LOMBARDIA - D.G.R. 17 MAGGIO 2006 - N. 8/2552" e altri documenti in cui è spiegato le misure di sicurezza ma non ho trovato niente sul accesso dei vigili di fuoco in caso d'incendio.

    In caso d'intervento dei vigili di fuoco per un incendio nel centro della piscina, diciamo nella parte coperta, bisogna avere un accesso fino al bacino coperto per i veicoli dei vigili del fuoco, o basta che hanno un accesso alla strada che costeggia l'edificio per i veicoli e poi dei corridoi con accesso diretto al bacino coperto e al impianto antincendio ?

    Grazie in anticipo per l'aiuta.
    ngyoann

  9. #199
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ngyoann Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono un studente in architettura del Politecnico di Milano e faccio un progetto di recupero su una piscina di Milano. Nel progetto del mio gruppo, c'è una vasca coperta e un'altra vasca aperta, ed i due bacini d'acqua sono circondati dalla parte edificata.

    Ho fatto delle ricerche sui accessi agli mezzi di soccorso e vigili del fuoco per le piscine pubbliche. Quindi ho letto il documento "REGIONE LOMBARDIA - D.G.R. 17 MAGGIO 2006 - N. 8/2552" e altri documenti in cui è spiegato le misure di sicurezza ma non ho trovato niente sul accesso dei vigili di fuoco in caso d'incendio.

    In caso d'intervento dei vigili di fuoco per un incendio nel centro della piscina, diciamo nella parte coperta, bisogna avere un accesso fino al bacino coperto per i veicoli dei vigili del fuoco, o basta che hanno un accesso alla strada che costeggia l'edificio per i veicoli e poi dei corridoi con accesso diretto al bacino coperto e al impianto antincendio ?

    Grazie in anticipo per l'aiuta.
    ngyoann
    Siccome le piscine, come tutti i locali pubblici, devono rispettare dei criteri di sicurezza per quanto riguarda l'antincendio, estintori e/o idranti, porte REI etc etc, basta avere un accesso alla strada che costeggia la piscina.
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-11-19 alle 13: 55

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Siccome le piscine, come tutti i locali pubblici, devono rispettare dei criteri di sicurezza per quanto riguarda l'antincendio, estintori e/o idranti, porte REI etc etc, basta avere un accesso alla strada che costeggia la piscina.
    Grazie per la sua risposta !

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •