Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

  1. #91
    Soldato L'avatar di lumocolor
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    96

    Predefinito

    insomma non vorrei essere sfiduciato nei confronti degli apicoltori, ma credo possano capitare interventi in cui apicoltori non siano sufficienti cosi come in altri casi in cui non siano sufficienti i vigili del fuoco in una operazione simile... forse dunque una collaborazione in questi casi..? tenedo presente che le api non sono vespe e calabroni...

  2. #92
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lumocolor Visualizza Messaggio
    insomma non vorrei essere sfiduciato nei confronti degli apicoltori, ma credo possano capitare interventi in cui apicoltori non siano sufficienti cosi come in altri casi in cui non siano sufficienti i vigili del fuoco in una operazione simile... forse dunque una collaborazione in questi casi..? tenedo presente che le api non sono vespe e calabroni...

    Scusa una cosa, partendo dal presupposto che le api sono una specie protetta, mi dici cosa fanno i vigili del fuoco senza l'intervento dell'apicoltore?
    La collaborazione c'è nel caso l'apicoltore per ragiungere il suo bello sciame abbia bisogno dell'autoscala perchè magari tutte quelle belle apine hanno creato un loro favo in un posto molto alto; ma in linea di massima le api quando sciamano al di fuori delle località di campagna lo fanno in città ad altezze non tanto alte, quindi l'apicoltore basta ed avanza.
    Diversamente i calabroni o le vespe tendono a fare i loro nidi (favi) all'interno delle canne fumarie oppure nei cassonetti delle tapparelle delle abitazioni. Ripeto, la Direzione Interregionale da cui dipendo anni fa ha emesso una circolare in cui questo tipo di intervento non va più effettuato tranne in casi particolari presso edifici pubblici (scuole, ospedali) e di culto, dove il materiale c'è lo fornisce una ditta di disnfestazione chiamata dal richiedente stesso, inquanto a parte qualche vecchia tuta, attrezzature per questo tipo di intervento (veleno e diffusori) non ne abbiamo più in dotazione.
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-06-12 alle 18: 13

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #93

    Unhappy Terremoto emilia

    Salve a tutti voi io non sono un vigile del fuoco e scrivo qua perchè volevo dirvi una cosa che ormai vedo da un po di tempo nella mia terra (EMILIA) oltre al fatto che siete stati in gamba come sempre , mi chiedo e dico come mai ultimamente vedo e ribadisco (siete in gamba e efficaci) dei vigili del fuoco circa una decina che sono a sedere sotto alle piante e non fanno un benemerito c...o , concordia sul secchia ore 17.00 di tutti i giorni, novi di modena posso dire date ora di ogni giorno di questi posti abito e lavoro qua' a novi e abitazione a concordia .
    io non faccio tutta di una erba un fascio ma non è bello vedere gente all'ombra quando c sono case distrutte vicino ma i vostri dirigenti sanno di queste cose ? con la crisi che regna ovunque vedere gente pagata da meeeeeeeeeeee mi da un po fastidio . scusate se ho espresso qua la mia opinione ma ho klikkato il primo link che mi è capitato .

  4. #94
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serenalo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti voi io non sono un vigile del fuoco e scrivo qua perchè volevo dirvi una cosa che ormai vedo da un po di tempo nella mia terra (EMILIA) oltre al fatto che siete stati in gamba come sempre , mi chiedo e dico come mai ultimamente vedo e ribadisco (siete in gamba e efficaci) dei vigili del fuoco circa una decina che sono a sedere sotto alle piante e non fanno un benemerito c...o , concordia sul secchia ore 17.00 di tutti i giorni, novi di modena posso dire date ora di ogni giorno di questi posti abito e lavoro qua' a novi e abitazione a concordia .
    io non faccio tutta di una erba un fascio ma non è bello vedere gente all'ombra quando c sono case distrutte vicino ma i vostri dirigenti sanno di queste cose ? con la crisi che regna ovunque vedere gente pagata da meeeeeeeeeeee mi da un po fastidio . scusate se ho espresso qua la mia opinione ma ho klikkato il primo link che mi è capitato .

    Intanto visto che sei nuova ti chiedo di prendere visione dei regolamenti http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e se ti va di postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Mi permetto di risponderti io inquanto sono un Vigile del Fuoco.
    Da premettere che non sono ancora stato in Emilia, il mio turno dovrebbe essere alla fine di questo mese (se non smontano tutto prima).
    Le cose che stai dicendo sono gravi è senza una prova sono solo parole al vento. Se quello che dici è vero è lo puoi provare allora vai presso il Comando VVF locale oppure in uno dei tanti COM o COA VVF presenti sul territorio, chiedi di parlare col comandante è denunci la cosa.
    Ti ripeto ancora non sono stato in emilia, ma da quello che ho sentito dai colleghi attualmente lì, dal piccolo della mia esperienza (12 anni) con 2 sisma fatti (Salò 2004 e L'Acquila 2009) oltre alluvione del Veneto 2010 ed almeno altre migliaia di interventi all'attivo, quindi qulcosa ne capirò ancora, posso dirti che la presenza di tutto quel personale lì è superflua.
    Ci sono le case distrutte? E' noi VVF cosa dovremmo fare? I VVF in prima fase attuano il soccorso tecnico urgente, ovvero liberano eventuali persone intrappolate nelle macerie; poi successivamente comincia il lavoro di: Verifiche statiche (quelle di agibilità le fanno gli Ingegneri della PC ed i Funzionari Tecnici); recupero beni di prima necessita; puntellamenti, ovvero opere provvisionali di emergenza; Messa in sicurezza di cumignoli, cornicioni e quant'altro possa arrecare problemi alla sicurezza e all'incolumità. Qundi se una casa è crollata non tocca sicuramente ai VVF ricostruirla.
    Adesso bisogna capire quei VVF lì che mansioni avevano; magari erano in pausa pranzo (avranno anche loro il diritto di riposarsi 30min per il pasto), poi ti ripeto se reputi che sono i classici fannulloni che dicono di andare a lavorare invece se ne vanno a fare i comodacci loro come sta8i affermando allora fai una bella denuncia con delle prove allegate è se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi.
    Adesso ti saluto, devo andare a sdraiarmi sotto ad un albero mentre tu mi paghi!
    La mia era una battuta ovviamente, giusto per sdrammatizzare, anche se con sto caldo.....
    Buona giornata e buona permanenza nel forum.
    Ultima modifica di sasygrisù; 03-07-12 alle 18: 07 Motivo: correzione

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #95
    Soldato L'avatar di ThisGrace
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli dai VVF al personale 118

    Ciao ragazzi,
    che consigli dareste al personale 118 quando arriva per primo su un evento? Cosa valutare? Cosa controllare? Qualsiasi evento sia in strada, in casa, in luoghi di lavoro...
    Giusto un pò di consigli per essere in sicurezza, ovviamente se l'ambulanza arriva per prima su un auto in fiamme o su una fuoriuscita di gas tossici, i VVF saranno già stati allertati da un pezzo (speriamo.......)

  6. #96
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito tecnica di attacco incendii CAFS

    cosa ne pensate di questa tecnica di attacco....?

    http://www.youtube.com/watch?v=24TDLl8qcoE

  7. #97
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di questa tecnica di attacco....?

    http://www.youtube.com/watch?v=24TDLl8qcoE

    è un sistema molto usato in trentino,e secondo me un ottimo sistema se montato su mezzi con serbatoi di capacità ridotta ad esempio APS di piccole dimensioni o Polisoccorso con serbatoi di 400/600 l come capacità,il comando di Milano testò su un ABP Atego il sistema ONE-SEVEN che permette di ottenere da 1 goccia sette gocce d'acqua,altro sistema interessante che però sembrerebbe essere stato accantonato

  8. #98
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    è un sistema molto usato in trentino,e secondo me un ottimo sistema se montato su mezzi con serbatoi di capacità ridotta ad esempio APS di piccole dimensioni o Polisoccorso con serbatoi di 400/600 l come capacità,il comando di Milano testò su un ABP Atego il sistema ONE-SEVEN che permette di ottenere da 1 goccia sette gocce d'acqua,altro sistema interessante che però sembrerebbe essere stato accantonato
    infatti si stà pensando di modificare i mezzi AIB che abbiamo a disposizione qui, per rendere più efficace l'attacco in sostituzione dei naspetti che quasi sempre non servono a niente.......

    ahh dimenticavo il comando di Trento ha aquistato la nuova APS con sistema One-Seven, notizia di qualche giorno fa.
    Ultima modifica di domnico; 01-09-12 alle 07: 33

  9. #99
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    infatti si stà pensando di modificare i mezzi AIB che abbiamo a disposizione qui, per rendere più efficace l'attacco in sostituzione dei naspetti che quasi sempre non servono a niente.......

    ahh dimenticavo il comando di Trento ha aquistato la nuova APS con sistema One-Seven, notizia di qualche giorno fa.

    Già vista in anteprima l'APS di Trento allestita Gimaex che è la stessa ditta che ha montato il sistema One-Seven sull'Atego di Milano,comunque per i mezzi c'è questa discussione apposita:http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni

  10. #100
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    comunque per i mezzi c'è questa discussione apposita:http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni
    Quoto ed approvo!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •