Risultati da 1 a 10 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

    Ieri sera stavo parlando con alcuni vvf volontari e mi hanno raccontato un avvenimento che ha dell'incredibile:
    Una sera scoppia un grosso incendio in una ditta a "B", i volontari di "V", distanti neanche un km da B vengono allertati da una chiamata al loro centralino (no 115) dal sindaco di B che c'è un'incendio, è già stato chiamato il 115 mettendolo in attesa, e essendo la massima autorità locale di protezione civile ha richiesto il loro intervento, ma non ricevendo l'ok dalla sala operativa non potevano uscire (comunque avevano a disposizione 2 aps, 2 abp ed un'autoscala), non escono loro, escono i vvf di D che distano 25 km. A tutti gli altri distaccamenti (ce ne sono una decina in zona), è statop vietata l'uscita in direzione di B.
    A loro è venuto il dubbio: D è l'unica caserma dove operano vvf di professione, mentre negli altri sono tutti volontari non è che nei paesi confinanti hanno vietato l'uscita in modo da penalizzarli?
    Conclusione: la ditta è stata quasi totalmente rasa al suolo per i lunghi tempi di attesa di arrivo dei soccorsi.
    comunque questa non è l'unica storia a spese dei volontari vvf a cui va la mia totale solidarietà agli attacchi da parte dei vvf effettivi!

    Questo non è un attacco verso il cnvf, bensì un chiarimento se solo dalle mie parti succedono questi attacchi nei confronti dei vf volontari
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-02-13 alle 10: 03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •