Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

  1. #121
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elenoire88 Visualizza Messaggio
    ma infatti io anche sapevo così, anche perchè con la finestra aperta che da sulla strada non vedo il motivo di buttarmi giù la porta blindata....
    nulla li ho ringraziati e mandati via, e a casa ce so entrata da sola....
    però la mia domanda è: perche mi hanno detto che senza autorizzazione non potevano usare la scala?! il gattino sull'albero lo prendono con la scala e io no?!
    Secondo me non gli andava di fare nulla ho quest'impressione
    Potresti rispondere a queste mie semplici domande?

    1) Quale giorno della settimana era quando è accaduto?
    2) Che ora era?
    3) La porta era solo tirata o chiusa a chiave?
    4) Le chiavi dov'erano?
    5) Perchè sei entrata il giorno dopo? Quella sera dove hai dormito?

    Riguardo all'autorizzazione dell'AS non esite, se serve tale automezzo lo si richiede, se poi è occupato su altro intervento è un altro discorso.
    Dicevi che era un terzo piano, giusto? Quindi impossibilità di usare la scala italiana.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #122
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Penso che loro per autorizzazione non intendessero riferirsi all'uso del mezzo,ma al poter entrare dentro casa,senza autorizzazione del proprietario dato che si tratta di una proprietà privata e che l'evento non era legato ad un soccorso tecnico urgente anche se tu li ci vivi,o magari sei minorenne?
    Ultima modifica di vfgio; 18-10-12 alle 13: 42

  3. #123
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Penso che loro per autorizzazione non intendessero riferirsi all'uso del mezzo,ma al poter entrare dentro casa,senza autorizzazione del proprietario dato che si tratta di una proprietà privata e che l'evento non era legato ad un soccorso tecnico urgente anche se tu li ci vivi,o magari sei minorenne?
    Se il problema era che la proprietà era privata, allora non avrebbero neanche buttato giù la porta, no?! Tutte le volte che si fanno AP si entra in proprietà private. Basta che la persona sul posto è proprietaria dell'alloggio (e lo può dimostrare), non ci sono problemi.
    Ultima modifica di Matty91; 18-10-12 alle 13: 52

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #124

    Predefinito

    Potresti rispondere a queste mie semplici domande?

    1) Quale giorno della settimana era quando è accaduto?
    2) Che ora era?
    3) La porta era solo tirata o chiusa a chiave?
    4) Le chiavi dov'erano?
    5) Perchè sei entrata il giorno dopo? Quella sera dove hai dormito?

    Riguardo all'autorizzazione dell'AS non esite, se serve tale automezzo lo si richiede, se poi è occupato su altro intervento è un altro discorso.
    Dicevi che era un terzo piano, giusto? Quindi impossibilità di usare la scala italiana.
    era sabato erano le 00.35
    la porta era stata chiusa dai miei la mattina quando sono partiti
    le mie chiavi erano in casa
    sono entrata il giorno dopo perchè quella notte sono andata a dormire dalla mia amica che era rimasta con me ad aspettare che mi facessero entrare, ma il giorno dopo sono cmq dovuta entrare avevo i cani dentro e non potevo non entrare....

    Penso che loro per autorizzazione non intendessero riferirsi all'uso del mezzo,ma al poter entrare dentro casa,senza autorizzazione del proprietario anche se tu li ci vivi,o magari sei minorenne?
    la casa è mia sono maggiorenne e hanno pure voluto vedere il mio documento....
    non so cosa intendevano secondo me semplicemente non avevano voglia...
    cmq fortunatamente il giorno dopo sono entrata con l'aiuto di un amio amico ed è endati tutto bene
    però mi chiedevo se realmente dovevano avere un permesso... semplice curiosità non si sa mai mi dovesse ricapitare se so che devono avere il permesso mi calo direttamente io senza neanche chiamarli

  5. #125
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elenoire88 Visualizza Messaggio
    era sabato erano le 00.35
    la porta era stata chiusa dai miei la mattina quando sono partiti
    le mie chiavi erano in casa
    sono entrata il giorno dopo perchè quella notte sono andata a dormire dalla mia amica che era rimasta con me ad aspettare che mi facessero entrare, ma il giorno dopo sono cmq dovuta entrare avevo i cani dentro e non potevo non entrare....


    la casa è mia sono maggiorenne e hanno pure voluto vedere il mio documento....
    non so cosa intendevano secondo me semplicemente non avevano voglia...
    cmq fortunatamente il giorno dopo sono entrata con l'aiuto di un amio amico ed è endati tutto bene
    però mi chiedevo se realmente dovevano avere un permesso... semplice curiosità non si sa mai mi dovesse ricapitare se so che devono avere il permesso mi calo direttamente io senza neanche chiamarli
    Non esiste nessun permesso. Ti ripeto, si fa richiesta dell'autoscala alla sala opertaiva, se questa non è impiegata in altro intervento te la mandano, altrimenti si aspetta che si liberi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #126

    Predefinito

    Non esiste nessun permesso. Ti ripeto, si fa richiesta dell'autoscala alla sala opertaiva, se questa non è impiegata in altro intervento te la mandano, altrimenti si aspetta che si liberi.
    ok grazie almeno per la prossima volta lo so ( anche se non accadrà più spero )

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Mi è capitato un intervento, in cui il gatto sulla pianta era inaccessibile (la scala italiana non bastava per raggiungerlo, l'autoscala non sarebbe riuscita ad arrivare in zona). La padrona diceva che era su da due giorni.
    Presa una scatoletta di carne per gatti, messa su uno dei rami più bassi. Ci siamo allontanati e nel giro di 15 minuti il gatto era sceso per mangiare
    parlando da persona che con gli animali ci lavora... il gatto scende da solo dall'albero, quando vi chiamano e vi stressano per un gatto sull'albero dovreste poter avere il permesso di sedare i proprietari dell'animale, perchè vi posso assicurare che dagli alberi scendono soli (un gatto non muore di famene neanche sull'albero se veramente ha fame troverà un nido dove nutrirsi)

  7. #127
    Soldato L'avatar di paolandsascia
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Buona sera, a proposito dell'apertura di una porta NON CHIUSA A CHIAVE, di sicuro avrete visto i vigili del fuoco aprirla con una lastra, di quelle mediche intendo, uno muove forte la porta e l'altro fa andare in alto e in basso la lastra tanto che prima o poi, ma è questione di secondi il pistoncino entra nella serratura e la porta si apre.Ovviamente lo sapevate già e prima lo facevano i vigili del fuoco che evitavano alla malcapitata (come per es. me) che aveva lasciato le chiavi all'interno di spendere per il frabbro..poi ovviamente si cercava di lasciare una mancia anche se regolarmente rifiiutata dai bravi vigili.
    Ma:da qualche anno non lo possono più fare, cioè dissero che non erano più autorizzati a farlo.
    Lo scorso anno mentre chiacchieravo con la nuova vicina (mi sono trasferita in un'altra zona di Roma) la suddetta si è accorta di non avere le chiavi e di avere chiuso la porta.Poichè ricordavo ciò che mi disse ilv.dfuoco le ho detto che era inutile li chiamasse per usare la lastra ma è venuto in soccorso un inquilino del piano di sopra abilissimo:da solo ha dato un calcetto alla porta mentre faceva scorrere la lastra sopra e sotto la serratura..OOHHH miracolo! la porta si è splalancata..
    La conoscenza permette di affrontare le difficoltà della vita.L'amore ci permette di sopravvivere.

  8. #128
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    forse non fanno piu aperture porte NON di soccorso.. ma mi pare strano.. avrà capito male lei
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #129
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    forse non fanno piu aperture porte NON di soccorso.. ma mi pare strano.. avrà capito male lei
    A capito bene invece, in molti comandi le apertura porta se non sono di soccorso non vengono più effettuate.
    Ad esempio al mio comando ormai da 4 anni le AP vengono effettuate solo ed esclusivamente il sabato, la domenica, i festivi ed in orario serale/notturno, quando insomma si fa fatica a reperire un artigiano che ti venga ad aprire la porta. Questo è stato fatto per evitare di doverle fare a pagamento. Poi l'operatore di sala operativa, magari sentendo anche il capo turno, valuta volta per volta il tipo di richiesta.
    Questo ovviamente lo decide il dirigente con ODG dopo aver ricevuto il benestare da Roma e dal direttore Regionale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #130
    Soldato L'avatar di paolandsascia
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Eccomi:veramente io credevo di aver capito che non possono aprire più con la lastra, ma è evidente che la cosa è più circostanziata:ci sono regole che non sapevo circa le aperture porte a seconda se sono di soccorso ono
    La conoscenza permette di affrontare le difficoltà della vita.L'amore ci permette di sopravvivere.

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •