Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

  1. #51
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    giusto,a pavia hanno da poco acquistato un iveco supercity 120e24 allsetito iveco magirus..che io trovo anche migliore degli attuali volvo fl280,qindi con i soldi degli interventi penso che possano ammortizzare le spese x questo mezzo e x i futuri acquisti di mezzi e attrezzature,quindi anche secondo me è un ottima cosa questa,ad esempio qui da me x l'apertura porta escono o con stralis o eurofire 4x4,dato che il volvo non è ancora operativo, o cn canter e defender o atoscala,e mi sembra uno spreco di soldi specialmente far muovere due mezzi!

  2. #52
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Scusate se mi aggiungo, racconto una mia esperienza: Mia nonna aveva un grosso nido di veste sull'albero che confinava con la vicina, allora abbiamo chiamato il 115 e sono intervenuti il giorno seguente. Hanno tolto il nido e ucciso le vespe, non abbiamo pagato niente ma ricordo che mia nonna gli regalo due bottiglie di vino.

    Quindi intervento gratuito. Possibile?

    Comunque se resto bloccato in ascensore o chiuso in casa e intervengono mi fanno pagare? Ma devo chiamare il 115 direttamente o faccio il 112?

    (Era un paesino in provincia di novara)
    Ultima modifica di Enrico112; 05-03-11 alle 21: 41

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi aggiungo, racconto una mia esperienza: Mia nonna aveva un grosso nido di veste sull'albero che confinava con la vicina, allora abbiamo chiamato il 115 e sono intervenuti il giorno seguente. Hanno tolto il nido e ucciso le vespe, non abbiamo pagato niente ma ricordo che mia nonna gli regalo due bottiglie di vino.

    Quindi intervento gratuito. Possibile?

    Comunque se resto bloccato in ascensore o chiuso in casa e intervengono mi fanno pagare? Ma devo chiamare il 115 direttamente o faccio il 112?

    (Era un paesino in provincia di novara)


    le bottiglie di vino x quanto possano aver fatto piacere ai vigili non sono un pagamento..e comunque questa èuna cosa che x ora riguarda solo il comando provinciale di pavia ed è stata instituita da una settimana come scritto da matty,se resti bloccato in ascensore non paghi perchè è coniderato intervento in emergenza e ovviamente fai il 115!

  4. #54
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Nono, non era a pavia ma in prov. di novara e è successo tipo 3-4 anni fa.... non ci hanno fatto pagare e allora mia non per ringraziamento gli ha dato le bottiglie!!
    Ma non so se per regolamento o per farci un favore.

    Comunque per l'ascensore ok, ma se resto bloccato in casa perchè si è bloccata la serratura che faccio chiamo il 115 ma poi mi fanno pagare o no?

    Sottolineo che sono minorenne.

  5. #55
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Nono, non era a pavia ma in prov. di novara e è successo tipo 3-4 anni fa.... non ci hanno fatto pagare e allora mia non per ringraziamento gli ha dato le bottiglie!!
    Ma non so se per regolamento o per farci un favore.

    Comunque per l'ascensore ok, ma se resto bloccato in casa perchè si è bloccata la serratura che faccio chiamo il 115 ma poi mi fanno pagare o no?

    Sottolineo che sono minorenne.
    Gli interventi a pagamento sono sempre esistiti, solo fino a questa clamorosa retromarcia di Pavia, non si faceva più pagare nulla. Dunque è normale che da tua nonna il nido l'hanno bruciato gratis
    Da qualche anno in alcuni comandi questo tipo di intervento non viene più fatto inquanto, tranne qualche piccola scorta di magazzino, i VVF non hanno più le attrezzature adeguate a questi interventi (parlo del veleno); tale intervento viene fatto da ditte di disinfestazione o ASL, col nostro supporto, vedi autoscale, se serve.
    Tornando all'iniziativa di Pavia, io sinceramente non la trovo tanto giusta.
    Far pagare gli interventi non la vedo una cosa etica positiva.
    E' vero, rompe le scatole andare ad aprire una porta di uno sprovveduto che alle 3 del mattino si è dimenticato le chiavi in casa prima di andare in disco, ma bisogna pensare che moltissimi interventi di questo tipo vengono fatti a persone anziane con pensioni minime, è con i grattacapi di questi tempi far pagare pure per un intervento dei VVF mi sembra veramente eccessivo.
    Forse il comano la leggerà diversamente, ma io la vedo così, io sono cmq pagato lo stesso a fine mese, non vedo il motivo per cui l'utente debba pagare per un intervento che daccordo non sarà di soccorso tecnico urgente, ma sempre di intervento si tratta.
    Di questa cosa ne potrei continuare a parlarne fino a domanimattina, con tantissimi altri esempi, della mia sepur breve carriera (quasi 11 anni) mi sono trovato difronte, ma preferisco chiudere qui il mio intervento nella speranza che Pavia torni sui suoi passi è che nessun altro comando prenda ad esempio questa iniziativa.
    Se un giorno, quandop sarò capo squadra dovrò presentarmi con il bollettino alla mano per un itervento, allora penso che quello potrebbe essere il mio ultimo giorno come operativo, chiederei di cambiare incarico.
    Io ho scelto di fare questa vita per aiutare gli altri, per vendere un prodotto (l'intervento).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #56
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Nono, non era a pavia ma in prov. di novara e è successo tipo 3-4 anni fa.... non ci hanno fatto pagare e allora mia non per ringraziamento gli ha dato le bottiglie!!
    Ma non so se per regolamento o per farci un favore.

    Comunque per l'ascensore ok, ma se resto bloccato in casa perchè si è bloccata la serratura che faccio chiamo il 115 ma poi mi fanno pagare o no?

    Sottolineo che sono minorenne.
    A parte in qualche regione autonoma solo a Pavia vengono fatti pagare gli interventi non di soccorso. Quindi puoi chiamare il115 e non ti viene addebitato l'intervento non urgente.
    Sta di fatto che tu potresti chiamare il fabbro invece che i Vigili del Fuoco (ed evitare così di togliere la disponibilità di una squadra di soccorso che mentre è occupata dalla tua apertura porta potrebbe essere richiesta su un incidente stradale o un incendio) .
    Per quanto riguarda le catture imenotteri a volte la centrale non ti manda la squadra di vvf ma ti dice di chiamare le ditte di disinfestazione (soprattutto nei periodi in cui le chiamate di questo genere sono decine al giorno).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #57
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Nono, non era a pavia ma in prov. di novara e è successo tipo 3-4 anni fa.... non ci hanno fatto pagare e allora mia non per ringraziamento gli ha dato le bottiglie!!
    Ma non so se per regolamento o per farci un favore.

    Comunque per l'ascensore ok, ma se resto bloccato in casa perchè si è bloccata la serratura che faccio chiamo il 115 ma poi mi fanno pagare o no?

    Sottolineo che sono minorenne.


    forse non hai capito bene,se leggi il posti di matty è spiegato bene che questa cosa degli interventi a pagamento è stata attivata una settimana fà e solo dal comando provinciale di pavia,quindi 3-4 anni fa in provincia di novara non potevano farti pagare,perchè questa cosa è attiva solo nel comando provinciale di novara e da una settimana,in tutto il resto d'italia ancora non si paga niente quindi neanche se rimani bloccato in casa e se sei minorenne o maggiorenne non cambia nulla..

  8. #58
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    okok.... si avevo capito il contrario.

  9. #59
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    la cosa migliore sarebbe se si potessefare valutare da intervento a intervento,ad eempio il ragazzo che torna a casa al mattino dopo che si è divertito tutta la sera e si scorda le chiavi paga l'intervento e l'anziano con la pensione minima che magari perchè ha un po di problemi di memoria si dimentica la chiave non si fa pagare...purtroppo questo non si fara mai ma sarebbe piu giusta come cosa

  10. #60
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    la cosa migliore sarebbe se si potessefare valutare da intervento a intervento,ad eempio il ragazzo che torna a casa al mattino dopo che si è divertito tutta la sera e si scorda le chiavi paga l'intervento e l'anziano con la pensione minima che magari perchè ha un po di problemi di memoria si dimentica la chiave non si fa pagare...purtroppo questo non si fara mai ma sarebbe piu giusta come cosa
    Quello si chiama bun senso, però se cominci col buon senso è le distinzioni, cominciano anche i problemi perchè le regole dovrebbero essere uguali per tutti, nel bene e nel male.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •