Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Problema batteria portatile...

  1. #11

    Predefinito

    ricevuto....alla fine ne ho trovata una nuova sulle 30 euro più spese di spedizione...starò più attento

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    ti è andata bene doctor di solito costano molto di più quelle nuove.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    ok mi sa che devo prenderne una nuova...ho già visto su ebay prezzi abbordabili...
    cmq come mai arriva al 50% poi si spegne...insomma se dura poco vedrò calare più velcemente no?
    Alcuni lo chiamano "reset batteria" o "ricalibratura", ma ci sono anche altri nomi, in pratica tramite bios (o alcuni SW) te la scarica completamente e ricalibra il sensore di durata della batteria. In teoria sarebbe da fare ogni tanto (una decina di scariche), proprio per evitare quel problema. Certo se è morta alla fine te ne frega poco...

    Inoltre da qualche anno a questa parte, i notebook e i netbook si sono dotati di un sistema che tiene la batteria scollegata fino al 80-95% della carica, dopodichè iniziano di nuovo il processo di ricarica (a causa di autoscarica o del fatto che l'hai usata). Una volta al 100%, disattivano il caricabatteria di nuovo fino a quel limite, proprio per evitare di averla sempre sotto carica. Di conseguenza potresti tenerla attaccata al nb tranquillamente h24, poi lì sta in base al costruttore tenere i componenti che scaldano di più lontani dalla batteria (se vedi Asus, sono nei due lati opposti dei suoi NBs).

    Chi ha 2 dischi fissi preferisce tenere comunque sempre la batteria attaccata, sicuramente costerebbe di più (senza parlare dei danni che ne derivano) sostituire entrambi gli hd o dover ripristinare qualche partizione piuttosto che "rovinare" la batteria

    Ultima cosa: spesso le batterie "tarocche" costano poco perchè non hanno il sensore di temperatura e/o di carica.... in questi casi non avrai proprio la misurazione della percentuale o del tempo rimanente della batt
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi sa darmi una spiegazione al fatto che se uso il portatile senza collegamento alla rete, quando mi arriva a circa il 50% della batteria si spegne come se fosse batteria esaurita ed in effetti se lo riaccendo il livello è al 4%...
    premeto che il pc ha circa un anno e mezzo, la carica ha sempre tenuto un paio di ore mentre adesso a stento fa un'ora...
    c'è qualche modo per recuperare sta cosa?
    Le batterie ricaricabili, a differenza di quelle normali, mantengono la tensione nominale ai loro poli finquando sono in grado di erogare la giusta corrente, dopo che che la tensione scende bruscamente ad un valore di un quarto rispetto a quello nominale.
    In pratica la tensione un elemento da 1,5V, al termine della sua erogazione, cade a 0,4 volt.

    Le batterie solitamente sono composte da più elementi e basta che alcuni di essi perdano la loro capacità che si può verificare il problema indicato. Il portatile ha una soglia di tensione sotto la quale non può funzionare. Al momento in cui la tensione degli elementi, che non reggono più la carica, cade, la tensione al portatile va sotto la soglia e questi si spegne.

    C'è poco da fare..... non conviene sostituire i singoli elementi e non rimane che acquistare una batteria nuova possibilmente originale.

    Per mantenere efficiente una batteria bisogna farla lavorare, cioè sottoporla continuamente ad una complera scarica ed una completa ricarica soprattutto se il portatile non ha il controllo della carica. In ogni caso non è consigliabile mantenere sempre in carica la batteria, come pure lasciarla per lungo tempo scarica. Sembra un controsenso, ma più lavorano e più durano.

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il buon Graziano, ex nostra Zona Telecomunicazioni,Polizia di Stato intendo, sentite i suoi consigli che poi il caffè glielo offro io !

  6. #16
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    ricevuto....alla fine ne ho trovata una nuova sulle 30 euro più spese di spedizione...starò più attento
    Stesso problema e batteria pc portatile (praticamente nuovo di mia figlia...managg...porcazoz...) andata a causa di un'errato utilizzo (la dolce fanciulla tredicenne è riuscita pure a "rompere" lo schermo...130 neuri per ripararglielo....rimanagg....riporcazoz... ).Dr. Winters, se non si può in queste pagine, magari in mp potresti darmi il sito dove hai trovato la batteria a quello che è veramente un prezzo ottimo? Il mio portafoglio sentitamente ringrazia.
    PS. cambierei la figlia.... ma dicono che non si può fare e che forse è pure reato....
    Ho pensato anche di toglierglielo per punizione, ma poi utilizzerebbe il mio pc e allora....addio militariforum.....
    Ultima modifica di Blushield; 06-08-10 alle 21: 57

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Stesso problema e batteria pc portatile (praticamente nuovo di mia figlia...managg...porcazoz...) andata a causa di un'errato utilizzo (la dolce fanciulla tredicenne è riuscita pure a "rompere" lo schermo...130 neuri per ripararglielo....rimanagg....riporcazoz... ).Dr. Winters, se non si può in queste pagine, magari in mp potresti darmi il sito dove hai trovato la batteria a quello che è veramente un prezzo ottimo? Il mio portafoglio sentitamente ringrazia.
    PS. cambierei la figlia.... ma dicono che non si può fare e che forse è pure reato....
    Ho pensato anche di toglierglielo per punizione, ma poi utilizzerebbe il mio pc e allora....addio militariforum.....
    asta on-line...scrivi BATTERY e poi il tuo notebook.... io l'ho trovata originale e pure più potente...speriamo

  8. #18
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    asta on-line...scrivi BATTERY e poi il tuo notebook.... io l'ho trovata originale e pure più potente...speriamo
    gentilissimo.

  9. #19
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    vi racconto la mia.....autunno 2009,il computer comincia a darmi problemi,a bloccarsi,la batteria nn caarica più e mi blocca il pc,con la corrente tutto funziona.....cambio batteria,comprata in un pc service,spesa nn molto alta,ora nn ricordo........primavera 2010,comincia a sentire un odorino di bruciato,ma non ci do molto peso...a maggio di quest anno mi si fonde il carica batteria,con tanto di fumata nera!....ora cerco in ogni dove un carica batteria,direi universale per contenere la spesa,ma dato l elevato amperaggio di cui necessita il pc,nn sono ancora riuscito a trovarlo.....dulcis in fundo,ieri scopro che il mio pc,spento,fa uno strano tic tac,tipo bomba ad orologeria,all altezza di una slot per pc card!!!è assurdo!!....

    ora...che fare?...e sottolineo che di pc non ci capisco un.......!!

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    ammetto che la tua situazione è un pò critica tra fumate nere e bombe ad orologeria

    evidentemente la nuova batteria che hai messo non era omologata per il pc che tu usi, infatti la batteria probabilmente non era adatta allo stessa capacità energetica richiesta dal pc e così si è avuta la fumata nera. Per il tic tac non so dirti, a questo punto ti consiglio di comprarlo nuovo e di non prendere cose universali e di non andare al risparmio su queste cose perchè si vedono in seguito i risultati. Secondo me conviene spendere bene sulle cose che servono e sono di primaria importanza
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •