Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Problema batteria portatile...

  1. #1

    Predefinito Problema batteria portatile...

    Ragazzi qualcuno di voi sa darmi una spiegazione al fatto che se uso il portatile senza collegamento alla rete, quando mi arriva a circa il 50% della batteria si spegne come se fosse batteria esaurita ed in effetti se lo riaccendo il livello è al 4%...
    premeto che il pc ha circa un anno e mezzo, la carica ha sempre tenuto un paio di ore mentre adesso a stento fa un'ora...
    c'è qualche modo per recuperare sta cosa?

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    La batteria non ce la fa più e devi cambiarla, credo sia l'unica causa possibile.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi sa darmi una spiegazione al fatto che se uso il portatile senza collegamento alla rete, quando mi arriva a circa il 50% della batteria si spegne come se fosse batteria esaurita ed in effetti se lo riaccendo il livello è al 4%...
    premeto che il pc ha circa un anno e mezzo, la carica ha sempre tenuto un paio di ore mentre adesso a stento fa un'ora...
    c'è qualche modo per recuperare sta cosa?
    Lo stesso problema del portatile di mio padre, purtroppo andai anche da Eldo e mi dissero di sostituirla, i portatili hanno spesso dei difetti proprio sulle batterie.
    O l'hai tenuta troppo sotto carico oppure l'hai usata per molto tempo di continuo.
    NEISECOLIFEDELE

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    aggiungo che tenere l'alimentatore della batteria e il computer acceso anche quando questo ha la batteria sufficiente per lavorare contribuisce a deteriorare la sua funzionalità a causa del surriscaldamento degli apparati, in più se si hanno accesi altri apparati per la ricerca di wi-fi o il computer svolge troppe funzioni tramite altri apparati esterni (quando non servono) anche questi sono fattori negativi. Purtroppo devi cambiarla doctor e tra poco tocca anche a me
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    aggiungo che tenere l'alimentatore della batteria e il computer acceso anche quando questo ha la batteria sufficiente per lavorare contribuisce a deteriorare la sua funzionalità a causa del surriscaldamento degli apparati, in più se si hanno accesi altri apparati per la ricerca di wi-fi o il computer svolge troppe funzioni tramite altri apparati esterni (quando non servono) anche questi sono fattori negativi. Purtroppo devi cambiarla doctor e tra poco tocca anche a me
    Ecco la risposta completa
    Menomale che il mio fisso non da problemi oltre che è un pò vecchietto e ogni 3-4 mesi mi tocca formattarlo.
    NEISECOLIFEDELE

  6. #6
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Anche la batteria del mio PC ha avuto lo stesso problema e mi han detto che, come dice ermes, il problema è dato dal fatto che ho sempre lasciato la batteria attaccata al PC in ricarica, anche quando non ne aveva bisogno.
    Adesso lo uso solo più collegato alla presa della corrente visto che la nuova batteria costava troppo e ci volevano tempi lunghi per trovarla.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #7
    Soldato L'avatar di Noso
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pandino ( CR )
    Messaggi
    5

    Predefinito

    penso che come hanno risposto gli altri si sia gia capito tutto... unico consiglio che ti posso dare è se il tuo Portatile lo permette di tenerlo collegato togliendo la batteria.... mentre la batteria utilizzarla solo quando ti serve, cosi eviti di diminuirne ancora la durata. ecco tutto
    ASPIRANTE VFP1 ESERCITO ITALIANO 4° BLOCCO 2010

  8. #8

    Predefinito

    ok mi sa che devo prenderne una nuova...ho già visto su ebay prezzi abbordabili...
    cmq come mai arriva al 50% poi si spegne...insomma se dura poco vedrò calare più velcemente no?

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    non sono un esperto, ma supporrei che il punto non sia solo quanta energia riesce a "immagazzinare " una batteria , ma anche quanta ne può " rilasciare " in una data unità di tempo .... se guardi la batteria della Tua automobile , ad esempio, vedrai stampato sia l'amperaggio totale " A " sia l'ameraggio che può rilasciare in un ora " AH " ...

    comunque se ne compri una nuova , non buttare la vecchia ... usala per quando hai il portatile collegato alla rete elettrica e tieni la nuova solo per quando non hai prese a portata ...

    axe

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    ok mi sa che devo prenderne una nuova...ho già visto su ebay prezzi abbordabili...
    cmq come mai arriva al 50% poi si spegne...insomma se dura poco vedrò calare più velcemente no?
    doctor è sempre quel problema anche se tu il livello della batteria lo vedi al 50% non significa che sta per esaurirsi ugualmente. Rimanendo in tema di meccanica è la stessa cosa quando le lancette o quei misuratori elettronici del carburante di ultima generazione in dotazione alle nuove macchine si bloccano a metà del misuratore e tu continui a camminare sicuro che ci sia benzina in macchina è la stessa identica cosa. A differenza che alla macchina lo devi portare all'elettrauto altrimenti chissà quante volte rimani per strada e con il portatile basta invece che lo attacchi all'alimentatore.

    Sintetizzando il tutto il tuo è un problema d batteria una volta che la sostituirai prendi i dovuti accorgimenti altrimenti i negozi di elettronica ti adotteranno come affettuoso cliente

    Saluti doct.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •