Pagina 112 di 338 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 3377

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'82° corso: ATTITUDINALI E PROVA ORALE

  1. #1111
    Caporale L'avatar di Indomito
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yaki Visualizza Messaggio
    Raga sapete se per quanto riguarda le coniche si limitano a farcele spiegare a livello teorico con le relative rappresentazioni, oppure possono anche dare degli esercizi da risolvere??? perchè il discorso cambierebbe molto.. inoltre per quanto riguarda la funzione logaritmica è sufficiente spiegarla con il grafico oppure possono dare anche dei normali esercizi sui logaritmi da risolvere???? grazie in anticipo
    in effetti cambierebbe parecchio...

  2. #1112
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Indomito Visualizza Messaggio
    in effetti cambierebbe parecchio...
    e sarebbe davvero un bel problema!! un conto è parlare della parabola per esempio, limitandosi alla definizione, equazione, grafico e punti notevoli... un conto è se ti danno un esercizio da risolvere... lo stesso per ellisse, iperbole ecc... *_* HELP!

  3. #1113
    Soldato L'avatar di cataman
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ...come mi aspettavo...devo andare il primo giorno......((....in parte nn vedo l'ora cosi mi tolgo questo peso e quest'ansia.....speriamo benee........

  4. #1114

    Predefinito

    esercizi sui logaritmi credo proprio che non possano chiederli, in quanto non ci sono nel programma..esercizi sulle coniche probabilmente si..

  5. #1115
    Sergente L'avatar di Salento86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salento
    Messaggi
    438

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da battiato Visualizza Messaggio
    esercizi sui logaritmi credo proprio che non possano chiederli, in quanto non ci sono nel programma..esercizi sulle coniche probabilmente si..
    esatto!
    *NEC RECISA RECEDIT*

  6. #1116

    Predefinito

    Ho ritirato la notifica, però si parla di 2 giorni e non di 3. Sarà un errore perché probabilmente i gionrni saranno 3 come previsto. Illuminatemi, grazie.

  7. #1117
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da battiato Visualizza Messaggio
    esercizi sui logaritmi credo proprio che non possano chiederli, in quanto non ci sono nel programma..esercizi sulle coniche probabilmente si..
    per quanto riguarda i logaritmi però se ci fai caso in qualsiasi libro di testo di matematica delle superiori, nel capitolo in cui viene spiegata la funzione logaritmica, vengono anche spiegati i logaritmi e operazioni con i logaritmi... e questo mi ha messo il dubbio che magari possano chiederli.. però effettivamente come dici tu non sono richiesti dal programma quindi booo...
    per quanto riguarda esercizi sulle coniche (se li danno o meno) magari può rispondere chi ha già effettuato in passato la prova...
    grazie raga

  8. #1118
    Luogotenente
    Guest

    Predefinito

    notifica ritirata. Convocato l'8 ottobre alle7.30. L'unica cosa è che nella notifica sta scritto che i giorni delle prove saranno 2 escluso sabato e domenica. Com'è possibile?
    Forse vorranno accorciare i tempi ?

  9. #1119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luogotenente Visualizza Messaggio
    notifica ritirata. Convocato l'8 ottobre alle7.30. L'unica cosa è che nella notifica sta scritto che i giorni delle prove saranno 2 escluso sabato e domenica. Com'è possibile?
    Forse vorranno accorciare i tempi ?
    luogotenente il tuo primo giorno dove devi presentarti secondo la notifica?

  10. #1120
    Soldato L'avatar di cataman
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexandrea Visualizza Messaggio
    Ho ritirato la notifica, però si parla di 2 giorni e non di 3. Sarà un errore perché probabilmente i gionrni saranno 3 come previsto. Illuminatemi, grazie.
    alee.....sono 2.....al terzo giorno accedi solo se sei idoneo.....nei primi 2..in poche parole devi superare la prova con lo psicologo.....

Pagina 112 di 338 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •