Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Concorso per l'ammissione di 27 AUFP della GdiF

  1. #21

    Predefinito

    ma nel presentare la domanda bisogna anche allegare il certificato medico? o basta solo consegnare l'ALLEGATO 3?

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menelao Visualizza Messaggio
    ma nel presentare la domanda bisogna anche allegare il certificato medico? o basta solo consegnare l'ALLEGATO 3?
    Solamente la domanda.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaFlauto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io concorrerò per il ruolo speciale e per l'amministrazione.
    Volevo sapere, magari da chi ha già fatto i concorsi precedenti, su che testi sarebbe meglio prepararsi per l'orale, in quanto ho visto che il programma comprende per la maggior parte materie che ho già studiato all'università, ma se le studiassi sui miei libri vorrebbe dire fare un lavoro specifico e dettagliatissimo e in alcuni casi si tratta di libri da 600 pagine.
    Mi chiedevo, quindi, se qualcuno sa darmi delle informazioni sul tipo di preparazione richiesta, ovvero se specifica o più generica e, soprattutto, se è meglio prepararsi su qualche manuale ad hoc per concorsi di questo tipo o su libri che trattino le singole materie.

    Ciao a tutti e grazie
    Anna
    mi unisco alla domanda, anche io cerco un testo adatto per l'orale, perchè anche io ho lo stesso problema di Annaflauto.

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Beh caro lebron,
    in attesa di avere maggiori info io intanto ho iniziato a guardarmi il programma sui miei vecchi libri dell'uni e fortunatamente, non essendo intervenuta alcuna riforma in queste materie, posso usare ancora i miei manuali del 2002!!

    Ho visto che per alcune materie, tipo penale e privato, sono solo alcuni argomenti ad essere in programma, diciamo forse un terzo del programma di un esame universitario e nemmeno con il dettaglio con cui viene spiegato in un manuale di giurisprudenza, quindi potrebbe anche essere fattibile un ripasso sui libri che già si hanno.

    Per ora mi sembra che solo amministrativo sia un programma denso, anche perché uno dei punti previsti è "il processo amministrativo" e io solo su quello ci ho fatto un esame dei tre di amministrativo....

    Comunque, gli "anziani" mi correggano se sbaglio, credo che uno studio delle materie già fatte (per chi ha fatto studi in questi ambiti) all'università con minore approfondimento possa andare per la preparazione.

    Poi, una preghiera a San Matteo non guasta mai!!

  5. #25

    Predefinito

    Anch'io mi associo alla domanda posta da giodipa. Inoltre vorrei sapere se basta esercitarsi sul materiale testologico postato sul sito della gdf! GRAZIEE

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da giodipa Visualizza Messaggio
    io invece volevo sapere quanto dura la prova preliminare (testologica) e quante domande verranno fatte.
    è la prima volta che non viene detto nulla di ciò nel bando
    Anch'io mi associo alla domanda posta da giodipa. Inoltre vorrei sapere se basta esercitarsi sul materiale testologico postato sul sito della gdf! GRAZIEE

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao ragazzi sono della provincia di salerno, precisamente di nocera inferiore se c'è qualcuno della zona potremmo organizzarci insieme per il viaggio, siamo già in due però nn dormiamo fuori partiamo la mattina stessa del concorso..fatemi sapere ciao

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Se c'è qualcuno che partirà dalla Sicilia mi faccia sapere cosi vediamo se possiamo organizzarci.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CristianZ Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che partirà dalla Sicilia mi faccia sapere cosi vediamo se possiamo organizzarci.
    Si ma organizzatevi tramite MP, non facciamo diventare il forum una chat, grazie

  9. #29

    Predefinito

    ciao a tutti!! anche io partecipo a questo concorso...come sta andando la vostra preparazione??
    a me sembra di essere tornata alle scuole medie...

  10. #30

    Predefinito

    ragà ma il bando per transitare in spe dove si puo' trovare?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •