Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Equipaggiamento durante servizi esterni

  1. #51

    Predefinito

    Perchè i superiori dovrebbero creare problemi se un CC si sente a suo agio a lavorare con certi equipaggiamenti che lo rendono più sicuro, come ben puoi sapere il suo lavoro lo svolge al massimo.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  2. #52
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspidezac Visualizza Messaggio
    Perchè i superiori dovrebbero creare problemi se un CC si sente a suo agio a lavorare con certi equipaggiamenti che lo rendono più sicuro, come ben puoi sapere il suo lavoro lo svolge al massimo.
    semplice perchè come militari( e non solo i militari) ci sono dei regolamenti scritti e quelli vanno rispettati.
    L'ufficiale che non t dice nulla non vuol dire che e piu bravo o piu intelligente, solamente lascia correre tutto qui per il quieto vivere, ma non dira mai di aver autorizzato lui tali materiali
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    semplice perchè come militari( e non solo i militari) ci sono dei regolamenti scritti e quelli vanno rispettati.
    L'ufficiale che non t dice nulla non vuol dire che e piu bravo o piu intelligente, solamente lascia correre tutto qui per il quieto vivere, ma non dira mai di aver autorizzato lui tali materiali
    Hai ragione ma io in 13 anni di servizio militare, di cui 7 nell'Arma dei CC, il RGA l ho sempre rispettato, ma non c e scritto che non si puo usare materiale esterno all'amministrazione.
    E poi se l'Arma non mi passa il faro per il servizio notturno che nel mio reparto, su tre non funziona uno, se non ti passa le scarpe che so che due colleghi non hanno avuto la distribuzione per mancanza di nr 42 e 43, l'Ufficiale non è perche bravo ma perchè capisce le varie situazioni.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  4. #54
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspidezac Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma io in 13 anni di servizio militare, di cui 7 nell'Arma dei CC, il RGA l ho sempre rispettato, ma non c e scritto che non si puo usare materiale esterno all'amministrazione.
    E poi se l'Arma non mi passa il faro per il servizio notturno che nel mio reparto, su tre non funziona uno, se non ti passa le scarpe che so che due colleghi non hanno avuto la distribuzione per mancanza di nr 42 e 43, l'Ufficiale non è perche bravo ma perchè capisce le varie situazioni.
    nei miei 19 anni di Arma dei Carabinieri ti consiglio di leggere il regolamento sulle uniformi e li trovi quello che cerchi vedrai che c sono scritti i singoli capi che si posso e non si possono utilizzare, tengo a precisarti che io sono per l'utilità e non per la bellezza dico però anche che da militare eseguo ordini giusti..... e non sbagliati!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #55

    Predefinito

    che reparto è il R.O.N. INV.???? E IL N.R.M.??NUCLEI CC W.S.A??...GRAZIE

  6. #56
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    che reparto è il R.O.N. INV.???? E IL N.R.M.??NUCLEI CC W.S.A??...GRAZIE
    puoi trovare quello che cerchi nella sezione reparti , comunque Roni reparto operativo nucleo investigativo; nrm nucleo radiomobile i nuclei cc wsa non li conosco
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    E nessun superiore ti ha mai creato noie..?
    Sino ad oggi no
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  8. #58
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Io mi chiedo, da civile(spero in futuro di essere un CC): come si fa a mandare degli uomini di pattuglia in queste condizioni? Posso capire che l'aspetto conta, ok, ma l'usabilità? Se piove possibile che devo andare in scarpine e ad inzupparmi? Se ho bisogno di usare l'arma possibile che devo pregare di non farmi ammazzare prima di aprire la fondina ed estrarla? Possibile che devo portarmi dietro, se devo inseguire qualcuno, bandoliera, berretto e scarpine? Ma come si lavora cosi?

    A questo punto mi chiedo due cose:

    che utilità ha questa bandoliera?
    se uno è mancino ha almeno una fondina adatta?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #59
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    puoi trovare quello che cerchi nella sezione reparti , comunque Roni reparto operativo nucleo investigativo; nrm nucleo radiomobile i nuclei cc wsa non li conosco
    I Nuclei CC. W.S.A. la cui dicitura esaTta nell'intestazione degli indirizzi era Nucleo Carabinieri W.S.A. (e di seguito il nome della città ove era ubicato), fino al 1993 erano solo due in Italia uno al Centro Nord e l'altro al Nord che ancora esiste, entrambi costituiti negli anni 60 in periodo delle cosidetta "guerra fredda".
    W.S.A. stà per Weapons Storage Area ovvero dei Nuclei dove erano custodito particolare armamento di fattura ed in gestione a militari americani ma pronto all'impiego ed all'uso da parte di una FF.AA. Italiana.
    Questi siti venivano vigilati esclusivamente da personale dell'Arma dei Carabinieri il cui Comandante aveva diretti contatti e libero accesso al'interno del sito stesso in quanto la parte esterna era vigilata dai CC. ma la parte interna da parte della M.P. Americana. Sebbene ubicata all'interno di determinate basi soltanto gli americani ed il C.te del Nucleo CC. avevano libero accesso, persino il Comandante della base italiana, all'interno del quale erano ubicati, poteva arrivare al max davanti al cancello e non poteva entrare. L'ingresso era interdetto per statuto N.A.T.O. ed accordi con l'Italia persino a politici e C.ti della FF.AA. italiane.
    Armamento tipico dell'Arma, ma se andavi a i tiri con gli Americani potevi sparare anche con, gli adesso vecchi, M/16 A2. Servizio esclusivamente in mimetica come esclusivamente in mimetica operavano in quegli anni i disciolti Nuclei P.LU.TO., altra storia dell'Arma.
    Ultima modifica di tanuz; 13-11-10 alle 19: 39

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •