Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 223

Discussione: Cause di non idoneità al servizio militare (normativa DIFESAN)

  1. #21

    Predefinito Cause di non idoneità al servizio militare (Normativa DIFESAN)

    Allergie:
    Ciao ragazzi vorrei affrontare una volta per tutte questo argomento dato che é tutto il pomeriggio che giro sul forum ma reperisco solamente informazioni contradditorie e frammentarie. La domanda é questa, come sono i controlli che riguardano LE ALLERGIE???
    Ci sono controlli? Quando vengono fatti? Su quali parametri si basano? L'argomento allergie e fortemente legato alle IGE. Per chi non lo sapesse le ige sono degli anticorpi che segnalano la presenza o meno delle allergie. L' 80% della popolazione e' affetta da questo problema inquanto ci ritroviamo a contatto con un clima urbano o comunque terrestre ricco di smog,inquinamento e sostanze nocive che favoriscono la nascita di questo problema. Il controllo delle IGE é un esame specifico, viene eseguito oppure ne viene fatto uno più superficiale?? ....cedo la parola agli esperti
    Ultima modifica di CRIOPE; 01-12-10 alle 01: 46 Motivo: modifica titolo

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegosk8 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vorrei affrontare una volta per tutte questo argomento dato che é tutto il pomeriggio che giro sul forum ma reperisco solamente informazioni contradditorie e frammentarie. La domanda é questa, come sono i controlli che riguardano LE ALLERGIE???
    Ci sono controlli? Quando vengono fatti? Su quali parametri si basano? L'argomento allergie e fortemente legato alle IGE. Per chi non lo sapesse le ige sono degli anticorpi che segnalano la presenza o meno delle allergie. L' 80% della popolazione e' affetta da questo problema inquanto ci ritroviamo a contatto con un clima urbano o comunque terrestre ricco di smog,inquinamento e sostanze nocive che favoriscono la nascita di questo problema. Il controllo delle IGE é un esame specifico, viene eseguito oppure ne viene fatto uno più superficiale?? ....cedo la parola agli esperti
    la gdf controlla le ige e se superi il valore 100 rischi di essere sbattuto fuori...i cc controllano solo gli eosinofili....

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nok Visualizza Messaggio
    la gdf controlla le ige e se superi il valore 100 rischi di essere sbattuto fuori...i cc controllano solo gli eosinofili....
    Confermo. I CC non chiedono nulla circa le allergie. Gli esami del sangue li fanno loro e a meno che tu non abbia degli eosinofili esagerati, non fanno storie!
    ACAM 16° ISB CC

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loremi Visualizza Messaggio
    Confermo. I CC non chiedono nulla circa le allergie. Gli esami del sangue li fanno loro e a meno che tu non abbia degli eosinofili esagerati, non fanno storie!
    OK grazie loremi !! prossimo passo: ABBASSARE GLI EOSINOFILI

  5. #25

    Predefinito

    e come si possono abbassare?

  6. #26

    Predefinito

    Ci sono molte terapie!!! Gli eosinofii alti non sono causa di allergia ma di esser entrati in contatto con "materie" a cui si è allergici!! Sicuramente evitandole ma anche una curA antistaminica

  7. #27

    Question Requisiti di "robustezza"

    Ciao a tutti!

    Leggevo in un topic relativo ai requisiti necessari alle visite mediche dei concorsi per l'accesso all'arma dei carabinieri che è richiesta ai candidati una "sana e robusta costituzione fisica".
    Ora ho già letto tutto ciò che riguarda le varie patologie/malformazioni che possono essere motivo di esclusione, ma vorrei avere qualche piccolo chiarimento in più riguardo la "robusta costituzione fisica". Bisogna essere palestrati con tutti i muscoli sviluppati alla grande o è sufficiente avere una normale corporatura ed, ovviamente, soddisfare i requisiti di peso-altezza?

    Poi se qualcuno pottesse riportare la sua esperienza ai concorsi al riguardo mi farebbe piacere

    Grazie a tutti!

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Leggevo in un topic relativo ai requisiti necessari alle visite mediche dei concorsi per l'accesso all'arma dei carabinieri che è richiesta ai candidati una "sana e robusta costituzione fisica".
    Ora ho già letto tutto ciò che riguarda le varie patologie/malformazioni che possono essere motivo di esclusione, ma vorrei avere qualche piccolo chiarimento in più riguardo la "robusta costituzione fisica". Bisogna essere palestrati con tutti i muscoli sviluppati alla grande o è sufficiente avere una normale corporatura ed, ovviamente, soddisfare i requisiti di peso-altezza?

    Poi se qualcuno pottesse riportare la sua esperienza ai concorsi al riguardo mi farebbe piacere

    Grazie a tutti!
    Per "sana e robusta costituzione fisica" si intende che devi avere un fisico che rispetta i parametri peso / altezza , ovviamente non devi essere un palestrato assurdo ( ne vedì in giro?)
    ma sicuramente non devi essere troppo esile; un fisico nella "media ".

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    199

    Predefinito

    ragazzi ho una domanda da farvi....Se uno ha il setto nasale deviato, ma questo non è causa di alcun tipo di problema, viene dichiarato idoneo o no???

  10. #30
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Riguardo le carie cosa dicono? E riguardo un'eventuale lievissima scoliosi o non ricordo cosa(sto chiedendo per conto di un amico) ti creano problemi?

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •