Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223

Discussione: Cause di non idoneità al servizio militare (normativa DIFESAN)

  1. #11

    Predefinito

    salve a tutti,
    io ho un lieve difetto della motilità oculare ( nistagmo ) che pero non mi da i problemi elencati nell'articolo sulle imperfezioni di non idoneità, solo che alcuni mi dicono che posso risultare idoneo e altri no, che ne pensate voi ? conoscete qualcuno con il mio stesso problema ?

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    calabria
    Messaggi
    26

    Predefinito

    scusate devo domandarvi ,io due anni fa mi fratturai femore in incidente,ora entro sto mese toglierò sbarra che ho,e giustamente mi rimane cicatrice di circa 10 cm al femore,quindi nn è visibile ,e per lo più nn ho nessun handicap invalidità so normale come prima,se ometto di essere stato operato al massimo mi escludono? nn pensooo

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sergio85 Visualizza Messaggio
    scusate devo domandarvi ,io due anni fa mi fratturai femore in incidente,ora entro sto mese toglierò sbarra che ho,e giustamente mi rimane cicatrice di circa 10 cm al femore,quindi nn è visibile ,e per lo più nn ho nessun handicap invalidità so normale come prima,se ometto di essere stato operato al massimo mi escludono? nn pensooo
    se ometti di essere stato operato e se ne accorgono..... sono cavoli amari.
    Come fa a non vedersi una cicatrice di 10 cm?

  4. #14

    Predefinito

    raga ho una domanda da farvi...sono vincitore concorso allievi carabinieri del 2008 ma in graduatoria rientro cm vfp4 esercito prima e dopo la ferma quadriennale transito nei carabinieri.durante questo vfp4 mi sono infortunato ai legamenti...mi sono operato...nelle visite di incorporamento mi escluderanno?ke visite faranno di preciso per il mantenimento dei requisiti?grazie della ris raga ma è importante

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sergio85 Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi ho fatto visita oculistica per prevenire problemi casomai passo i quiz,a un occhio ho 9/10 e all altro 10/10 nn penso fanno problemi vero?
    Nessun problema stia tranquillo, se non ci andava dall'oculista era meglio
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nok Visualizza Messaggio
    nei concorsi per AAMM le allergie sono causa di esclusione come in gdf?ti fanno l'esame delle ige?
    no, ti fanno solo gli eosinofili che mi risulti.....

  7. #17
    Sergente L'avatar di Blash
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Ho intenzione di partecipare al bando di concorso per il 17° AA.MM., ma ho una leggera allergia ai gatti (ne ho uno in casa ma starnutisco solo dopo parecchi minuti di contatto ravvicinato).

    Ho letto il documento in prima pagina ma non ho ricavato gran che.
    Secondo voi potrei avere problemi?

    Poi, quello è l'unico e il più aggiornato testo di riferimento a proposito delle "imperfezioni" relative all'ingresso nell'Arma?
    Perchè ho intenzione di rifare una visita allergologica e vorrei portare tutti i parametri e i testi ufficiali di riferimento per analizzare la questione col medico.

  8. #18
    Caporale L'avatar di Morfeo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Salve a tutti. Al concorso per marescialli dell'esercito sono stato scartato per "Blocco completo di branca destra" che, a detta del mio cardiologo, è molto comune per chi fa sport ed è incurabile perchè congenita oltre al fatto che non mi creerà mai problemi nè sintomi nè malattie di sorta in tutta la mia vita.
    Ho cercato bene e in questo link http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/127/6.htm c'è solo il blocco di branca sinistra come criterio di esclusione, molto diverso dal mio problema perchè quello sinistro può portare a patologie.
    Potrei fare ricorso o hanno ragione loro? Il decreto che ho postato con il link è stato modificato per quanto riguarda la parte cardiologica?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà, sono disperato perchè se hanno ragione non potrò fare più nessun concorso dove ci sono accertamenti sanitari.
    Può chi crea i sogni riuscire ad esaudire i propri?

  9. #19
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    l'astigmatismo fino a che punto è tollerato?ho dato un'occhiata alla tabella inerente alle imperfezioni ma non ho trovato niente!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blash Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di partecipare al bando di concorso per il 17° AA.MM., ma ho una leggera allergia ai gatti (ne ho uno in casa ma starnutisco solo dopo parecchi minuti di contatto ravvicinato).

    Ho letto il documento in prima pagina ma non ho ricavato gran che.
    Secondo voi potrei avere problemi?

    Poi, quello è l'unico e il più aggiornato testo di riferimento a proposito delle "imperfezioni" relative all'ingresso nell'Arma?
    Perchè ho intenzione di rifare una visita allergologica e vorrei portare tutti i parametri e i testi ufficiali di riferimento per analizzare la questione col medico.
    no, non te la troveranno nemmeno. Non dichiararla e fine.

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    l'astigmatismo fino a che punto è tollerato?ho dato un'occhiata alla tabella inerente alle imperfezioni ma non ho trovato niente!
    leggi il bando di uno dei passati concorsi e troverai tutto

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •