Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 223

Discussione: Cause di non idoneità al servizio militare (normativa DIFESAN)

  1. #61

    Predefinito

    Raga una cosa che sembra chiara sulla direttiva ma sui vari commenti in giro per il forum no:

    - quant'è l'IMC massimo tollerato per un uomo????

  2. #62

    Predefinito

    30 dalla tabella, ma mi pare di aver letto che può andare oltre se il peso considerato in eccesso è dovuto alla presenza di massa muscolare e nona adiposa.
    Agente di Polizia Locale

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    30 dalla tabella, ma mi pare di aver letto che può andare oltre se il peso considerato in eccesso è dovuto alla presenza di massa muscolare e nona adiposa.
    è quello che ho letto anch'io..ma quì alcuni vociferano che sia 28..

  4. #64
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da birdack Visualizza Messaggio
    è quello che ho letto anch'io..ma quì alcuni vociferano che sia 28..
    il massimo per gli uomini è 30 mentre per le donne è 28...
    lo dico perchè l'ho letto sulla tabella che era presente nel supplemento della gazzetta ufficiale del 2005

    però ora a me sorge un dubbio, siccome io ho imc pari a 28,22 quindi sarei fuori per poco dite che abbiano un po' di tolleranza????
    Ultima modifica di SerePellizzari; 04-01-11 alle 11: 17
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  5. #65
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SerePellizzari Visualizza Messaggio
    il massimo per gli uomini è 30 mentre per le donne è 28...
    lo dico perchè l'ho letto sulla tabella che era presente nel supplemento della gazzetta ufficiale del 2005

    però ora a me sorge un dubbio, siccome io ho imc pari a 28,22 quindi sarei fuori per poco dite che abbiano un po' di tolleranza????
    Il rapporto IMC non è sempre preciso.
    Le conviene farlo abbassare un pò.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #66
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Il rapporto IMC non è sempre preciso.
    Le conviene farlo abbassare un pò.
    grazie per la risposta, in questo mese farò di tutto per riuscire a diminuirlo, sperando di riuscirci
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  7. #67
    Soldato L'avatar di Arya
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ragazzi, avrei bisogno di una mano ad interpretare la normativa. Dice:

    a) Le patologie ed i loro esiti, anche di natura traumatica, dell'apparato scheletrico, dei muscoli, delle strutture capsulo-legamentose, tendinee, aponeurotiche e delle borse sinoviali causa di evidenti dismorfismi o di rilevanti limitazioni funzionali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano in questo comma:
    - le malattie infiammatorie, endocrino-metaboliche, osteodistrofiche, osteocondrosiche, sistemiche e l'osteonecrosi;

    - la scogliosi con angolo di Lippman Cobb superiore a 25°, la schisi ampia di almeno due archi vertebrali e le altre malformazioni causa di rilevanti limitazioni funzionali;
    - esiti funzionali di trattamento chirurgico della colonna vertebrale;
    - le ernie discali ed i loro esiti chirurgici;
    - le discopatie e le protrusioni quando sono associate a segni clinici (o elettromiografici) di sofferenza radicolare.;
    - le sinostosi, emispondilo, spina bifida, spondilolisi, spendilolistesi, stenosi spinali congenite ed acquisite, costa cervicale con sintomi nervosi o vascolari, cifosi dorsale superiore a 60°, etc.;
    - le endoprotesi ed artroprotesi delle grandi articolazioni (spalla, gomito, anca, ginocchio e caviglia);
    - gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica;
    - le patologie croniche e gli esiti di lesioni delle aponeurosi (fibromatosi palmare o plantare, retrazioni, ernie muscolari, etc.);
    - le malformazioni. le patologie croniche e gli esiti di lesioni dei muscoli (miopatie congenite, agenesie, astrofie, contratture permanenti, miositi, etc.);
    - le ipotrofie muscolari degli arti con differenza perimetrica superiore a 2 cm. e con significativo impegno funzionale;
    - le patologie croniche e gli esiti di lesioni dei tendini e delle borse (tendinopatie, lussazioni tendinee, disinserzioni dissecanti di importanti articolazioni di carico (anca, ginocchio, tibiotarsica);
    - le lussazioni inverterate e recidivanti delle grandi articolazioni.
    Mio fratello vorrebbe intraprendere la carriera militare, ma di recente si e' rotto una caviglia, ha tenuto i ferri per un periodo e ora sta per toglierli. Ha recuperato la funzionalita' quasi del tutto e ha solo 18 anni, quindi di tempo per recuperare completamente ne ha.....Pero' gli hanno assegnato credo un paio di punti di invalidita', perche' l'operazione e' stata mal fatta e gli ha creato un po' di problemi.......Che dite, ha possibilita'?
    Ringrazio in anticipo
    Se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio~

  8. #68
    Soldato L'avatar di onore
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    loreto,an
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ma con una presunta allergia alla amoxicillina da verificare(scritto sul certificato di buona salute) rischio?!???
    IL MIO ONORE,LA MIA FEDE ,LA MIA VITA ,NON VALGONO LA MIA PATRIA ...
    Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE

  9. #69

    Predefinito

    io anche mi son fratturato femore all altezza media del femore e per un anno e qualche mese ho tenuto chiodo e viti,e a maggio scorso li ho voluti togliere di mio proposito,non ho nessun problema e mi hanno detto----- gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica----che la mia non e alterazione e rottura articolazioni ,poi nn so come la pensano i medici cc,ne a tuo fratello ne a me dovrebbero far problemi,nel 2006 mi controllarono setto nasale,dato che ho rotto anche quello,arrivai all ultimo giorno tranquillamente,mi cacciarono perchè non ero calcio inculato ahahha

  10. #70

    Predefinito

    e per i piercing ? tipo quello al sopracciglio l'ho tolto e si vedono i buchini solo da vicino secondo voi è causa di inidoneità?

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •