Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Equipaggiamento durante servizi esterni

  1. #1

    Predefinito Equipaggiamento durante servizi esterni

    Salve a tutti.
    Che ne pensate del nostro equipaggiamento nei servizi esterni?
    Presto servizio in una Tenenza in Sicilia, in una cittadina di 30000 abitanti ove gli interventi non mancano.
    Io per mia necessita uso accessori che ho comprato a mie spese, ma penso che l'amministrazione potrebbe distribuire.
    Io ho comprato i guanti anti taglio che tengo attacati al cinturone, perche non manca mai di toccare una persona durante perquisizioni o altro tipo risse non si sa se magari qualcuno potrebbe essere sieropositivo o malato con infezioni.
    Poi ho comprato Mag lite "4 Torcie" utile per i servizi notturni e anche funge da manganello visto che ancora noi delle Tenenze non abbiamo i tonfa, che sarebbero utili ai servizi esterni.
    In inverno uso anfibi magnum per due motivi oltre a tenere il piede caldo sono anche buoni per la pioggia antiscivolo e a tenuta stagna. Mi sono dotato di pantaloni impermiabili che sono quelli che distribuivano con la vecchia giacca a vento molto utili in caso di pioggia durante incidenti stradali o viabilità.
    Da poco ho comprato la fondina ad estrazione rapida da tenere sul lato destro che uso per i servizi esterni notturni.
    Speriamo che tra poco ci distribuiscono la nuova Giacca a vento di colore nero con profili rossi e con scritte CARABINIERI rifrangete perche molto utile sempre in notturno quando si scende dall'auto, gia al NORM di Roma ne hanno in uso.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Invero da 29 anni uso sempre ed esclusivamente quello che mi passa l'Arma ed a tutt'oggi mi sono sempre trovato bene, anche in situazioni delicate.
    Intanto uno non può bardarsi con materiale civile per andare in servizio in quanto può incorrere in sanzioni disciplinari.
    Prova ad usare la MAG LITE come un manganello manda uno in ospedale e vedrai come ti verrà affibbiato il reato per aver utilizzato armi improprie. Al processo per G8 di Genova diversi Carabinieri, riconsociuti dalle immagini, sono stati rinviati a giudizio per uso improprio di armi in quanto nelle cariche hanno usato dei manganelli/sfollagente invece del tonfa in dotazione, pensa se usi una mag lite.
    La fondina estrazione rapida fa tanto ma tanto, tanto, tanto fico/operativo e se capita che in una rissa o lite o altro perdi o ti rubano la pistola??? Oltre l'aspetto disciplinare ne nasce anche quello penale, ovvero negligenza nella custodia dell'arma art. 20bis legge 18/04/1975 nr.110.-,

  3. #3
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspidezac Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Che ne pensate del nostro equipaggiamento nei servizi esterni?
    Presto servizio in una Tenenza in Sicilia, in una cittadina di 30000 abitanti ove gli interventi non mancano.
    Io per mia necessita uso accessori che ho comprato a mie spese, ma penso che l'amministrazione potrebbe distribuire.
    Io ho comprato i guanti anti taglio che tengo attacati al cinturone, perche non manca mai di toccare una persona durante perquisizioni o altro tipo risse non si sa se magari qualcuno potrebbe essere sieropositivo o malato con infezioni.
    Poi ho comprato Mag lite "4 Torcie" utile per i servizi notturni e anche funge da manganello visto che ancora noi delle Tenenze non abbiamo i tonfa, che sarebbero utili ai servizi esterni.
    In inverno uso anfibi magnum per due motivi oltre a tenere il piede caldo sono anche buoni per la pioggia antiscivolo e a tenuta stagna. Mi sono dotato di pantaloni impermiabili che sono quelli che distribuivano con la vecchia giacca a vento molto utili in caso di pioggia durante incidenti stradali o viabilità.
    Da poco ho comprato la fondina ad estrazione rapida da tenere sul lato destro che uso per i servizi esterni notturni.
    Speriamo che tra poco ci distribuiscono la nuova Giacca a vento di colore nero con profili rossi e con scritte CARABINIERI rifrangete perche molto utile sempre in notturno quando si scende dall'auto, gia al NORM di Roma ne hanno in uso.
    al NRM di roma solo i motociclisti usano la giacca che dici tu, pero quella e una giacca da moto della dainese con protezioni
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Invero da 29 anni uso sempre ed esclusivamente quello che mi passa l'Arma ed a tutt'oggi mi sono sempre trovato bene, anche in situazioni delicate.
    Intanto uno non può bardarsi con materiale civile per andare in servizio in quanto può incorrere in sanzioni disciplinari.
    Prova ad usare la MAG LITE come un manganello manda uno in ospedale e vedrai come ti verrà affibbiato il reato per aver utilizzato armi improprie. Al processo per G8 di Genova diversi Carabinieri, riconsociuti dalle immagini, sono stati rinviati a giudizio per uso improprio di armi in quanto nelle cariche hanno usato dei manganelli/sfollagente invece del tonfa in dotazione, pensa se usi una mag lite.
    La fondina estrazione rapida fa tanto ma tanto, tanto, tanto fico/operativo e se capita che in una rissa o lite o altro perdi o ti rubano la pistola??? Oltre l'aspetto disciplinare ne nasce anche quello penale, ovvero negligenza nella custodia dell'arma art. 20bis legge 18/04/1975 nr.110.-,
    Ciao Tanuz solo una domanda tu in che reparto presti servizio?

  5. #5
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    non penso sia legale usare una torcia a mò di manganello, va bene che sei carabiniere, ma occhio a quello che fai.

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick113 Visualizza Messaggio
    non penso sia legale usare una torcia a mò di manganello, va bene che sei carabiniere, ma occhio a quello che fai.
    infatti se avessi letto bene tanuz ha detto proprio il contrario !
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #7

    Predefinito

    Non intendo che la uso per manganello ma e un deterente e logico che non la uso, ma per la luce e molto piu efficace dei fari top lux che sono sempre in avaria.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  8. #8

    Predefinito

    Non è forse più facile da rubare la pistola in una fondina "per furto" come il regolamento, che un moderno antifurto (ma sicuramente costoso) come Safariland 6280?. Se le guardie civili stavano usando solo ci fornisce con la Estato spagnolo, la metà sarebbero morti o feriti, triste ma vero. Come invidio i connazionali, britannico, francese o svedese .-
    SERVO PER AMIKECO.-

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DecimaMas Visualizza Messaggio
    Ciao Tanuz solo una domanda tu in che reparto presti servizio?
    Da 4 anni comando una stazione CC. prima di questa sono stato 15 anni al R.O.N.Inv. prima ancora 6 anni al N.R.M., ancor prima 3 anni C.te di uno dei due Nuclei CC W.S.A. d'Italia ed nizio carriera 1 anno al BTG , tra questi infilaci anche 5 missioni all'estero la prima nel 1984 in Libano, Golfo Persico 1990, Bosnia 1999 e due turni nel 2004 in Iraq.-

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Invero da 29 anni uso sempre ed esclusivamente quello che mi passa l'Arma ed a tutt'oggi mi sono sempre trovato bene, anche in situazioni delicate.
    Intanto uno non può bardarsi con materiale civile per andare in servizio in quanto può incorrere in sanzioni disciplinari.
    Prova ad usare la MAG LITE come un manganello manda uno in ospedale e vedrai come ti verrà affibbiato il reato per aver utilizzato armi improprie. Al processo per G8 di Genova diversi Carabinieri, riconsociuti dalle immagini, sono stati rinviati a giudizio per uso improprio di armi in quanto nelle cariche hanno usato dei manganelli/sfollagente invece del tonfa in dotazione, pensa se usi una mag lite.
    La fondina estrazione rapida fa tanto ma tanto, tanto, tanto fico/operativo e se capita che in una rissa o lite o altro perdi o ti rubano la pistola??? Oltre l'aspetto disciplinare ne nasce anche quello penale, ovvero negligenza nella custodia dell'arma art. 20bis legge 18/04/1975 nr.110.-,
    Le moderne fondine ad estrazione rapida (come già detto da Schupo, che purtroppo usa un traduttore automatico [è un agente della Guardia Civil Spagnola]) hanno dei "sistemi antifurto" che non permettono di estrarla ad elementi esterni; inoltre, è infinitamente più sicura della fondina "a sogliola" per moltissimi motivi.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •