Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Uso Legittimo Delle Armi

  1. #11
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Quantomeno ci dovrebbe essere un minimo di tutela "giuridica" per le forze dell'ordine. Non dico molta, altrimenti sai quanti cowboy per le strade, ma nemmeno venire condannati per aver sparato alla macchina che ti travolge al posto di blocco.
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


  2. #12

    Predefinito

    L'arma potrebbe funzionare come dici da deterrente ma non sempre è cosi e quando la tiri fuori devi saperti comportare onde evitare problemi.

  3. #13
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio
    Quantomeno ci dovrebbe essere un minimo di tutela "giuridica" per le forze dell'ordine. Non dico molta, altrimenti sai quanti cowboy per le strade, ma nemmeno venire condannati per aver sparato alla macchina che ti travolge al posto di blocco.
    Largo, potrei darti ragione, ma mi viene in mente il caso Gabriele Sandri/Spaccarotella.

    Io lì tengo per la famiglia Sandri...
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  4. #14
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    Largo, potrei darti ragione, ma mi viene in mente il caso Gabriele Sandri/Spaccarotella.

    Io lì tengo per la famiglia Sandri...
    e dopo questa affermazione vuoi un applauso?!?!? io al tuo posto come addetto ai lavori potrei dire ha sbagliato punto e basta ! nn credi che essere addirittura da una parte o dall'altra e troppo??
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #15
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    anch'io tango, ma non intendevo quello, che come giustamente ha detto tibidabo è stato un "errore tecnico" (passatemi il termine)

    Mi riferivo a una storia letta diverso tempo fa, in cui un agente stava fermando un auto e se l'è vista accelerare e venire addosso intenzionalmente (perdonami ma non mi ricordo gli estremi della vicenda ), ed ha sparato..
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


  6. #16
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    e dopo questa affermazione vuoi un applauso?!?!? io al tuo posto come addetto ai lavori potrei dire ha sbagliato punto e basta ! nn credi che essere addirittura da una parte o dall'altra e troppo??
    Tibidabo, non sei di primo pelo.

    Tu in tutta onestà dimmi a che serviva estrarre la pistola dalla fondina (stavano controllando persone sospette, pare sia l'abbozzo della difesa), a cosa serviva puntarla? A cosa serviva puntarla in direzione di un'auto (l'alzo dell'arma era tutto sommato basso, per cui a rischio di colpire qualcuno), a che serviva puntarla con due carreggiate di mezzo in cui poteva passare qualcuno e rimetterci tanto quanto Sandri?

    Ha sbagliato, questo è poco ma sicuro, non voglio assolutamente applausi, ma desidererei che tu rispondessi tra te e te alle domande che ho posto.

    Un'operatore di polizia come si deve, ste cose non le fa. E lo dico proprio a te perchè ritengo che tu abbia spirito critico e sia onesto.

    Quello non ha sbagliato e basta, ha accoppato un cristiano!

    E con questo chiudo con la questione Sandri/Spaccarotella
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  7. #17
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    la pistola non andava tirata fuori in questa situazione, sono pienamente concorde con te, ma credimi non m sento di essere ne da una parte ne dall'altra
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #18
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    la pistola non andava tirata fuori in questa situazione, sono pienamente concorde con te, ma credimi non m sento di essere ne da una parte ne dall'altra


    Ero sicuro che avresti capito
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #19
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio
    anch'io tango, ma non intendevo quello, che come giustamente ha detto tibidabo è stato un "errore tecnico" (passatemi il termine)

    Mi riferivo a una storia letta diverso tempo fa, in cui un agente stava fermando un auto e se l'è vista accelerare e venire addosso intenzionalmente (perdonami ma non mi ricordo gli estremi della vicenda ), ed ha sparato..
    Eh, sai Largo, il fatto è che se capita l'operatore di polizia che si fa prendere dalla foga e dal sentimento di rivalsa in considerazione del fatto che si è appena visto arrotare, magari ci scappa il morto che si sarebbe potuto invece evitare.

    In teoria tutti sappiamo che non si deve sparare, ma vai a sapere te un guizzo della mente cosa può combinare. Accade già così, con una legislazione per nulla propensa a tutelare l'operatore di polizia, figuriamoci se qualche sceriffo dovesse essere consapevole di avere poco o tanto le spalle scoperte...
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  10. #20
    Soldato L'avatar di andrea23
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito

    purtroppo in italia, "la risposta deve essere pari all'offesa" quindi si può pensare di sparare solo se abbiamo una pistola puntata contro e pensiamo che l'altro stia per sparare, oppure se ci hanno già sparato e siamo sopravvissuti... altrimenti il massimo che si può fare è usare il calcio dell'arma... anche se di certo non sortisce lo stesso effetto.. sopratutto se l'altro ha un coltello... nell'esercito, durante i turni di vigilanza armata, prima di sparare si deve seguire una data scaletta che potrebbe costare benissimo la vita alle guardie, ma per pubblica sicurezza è ritenuta obbligatoria
    VFP1 1° bl 2009 EI; 13° Immissione VFP4 EI; ACAM 17° ISB CC

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •