Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Storie di ordinaria gerarchia

  1. #21
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    si si eletti dai militari ai quali si chiede puntualmente di eleggere questo o quello.... i cocer come i coir e come i cobar sono formati da persone che aspirano solo a prendersi i 100 euro forettari giornalieri per un mandato di 4 anni, le varie rappresentanze sono formate da tutti i gradi ma a capo ci sono sempre ufficiali...... e un cane che si morde la coda...... io non ho mai votato e non votero mai per una rappresentanza che non mi rappresenta .......
    E la soluzione secondo te quale sarebbe? A sentirti tutti gli Ufficiali dell'Arma sembrano una specie di setta interna dove ognuno protegge l'altro nell'interesse delle malefatte che ciascuno porta avanti....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  2. #22

    Predefinito

    La "truppa" è sempre stata invidiosa dei propri superiori.Questo capita in ogni lavoro, il superiore viene sempre visto con invidia e sofferenza da tanti! Questo è innegabile..
    Riguardo questa situazione..direi che un pò di elasticità a volte sarebbe l'ideale.Mi viene in mente la scena del film "Il Vigile" quando lui multa il suo Sindaco

    Stranamente la lotta è sempre contro TUTTI gli ufficiali..chissà perchè.....
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federiconzolo Visualizza Messaggio
    Maggiori poteri al COCER!!!!capacità di agire verso gli Ufficiali che utilizzano il proprio ruolo per macchinazioni politiche!
    semmai ci vorrebbe la capacità di poter agire verso i politici che utilizzano i propri "poteri" per macchinare i sottoposti......

  4. #24
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    semmai ci vorrebbe la capacità di poter agire verso i politici che utilizzano i propri "poteri" per macchinare i sottoposti......
    precisamente!
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    E la soluzione secondo te quale sarebbe? A sentirti tutti gli Ufficiali dell'Arma sembrano una specie di setta interna dove ognuno protegge l'altro nell'interesse delle malefatte che ciascuno porta avanti....
    può darsi che sia così... come può darsi che siano anche loro "vittime" quanto i loro subordinati...e per adattarsi alle pressioni di chi sta più sopra, si comportino così...

  6. #26
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    può darsi che sia così... come può darsi che siano anche loro "vittime" quanto i loro subordinati...e per adattarsi alle pressioni di chi sta più sopra, si comportino così...
    Si ma infatti la mia era un'affermazione iperbolica...so benissimo che in certi casi gli Ufficiali sono vittime quanto i loro subordinati, soprattutto quando si parla di Ufficiali Inferiori...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #27
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    E la soluzione secondo te quale sarebbe? A sentirti tutti gli Ufficiali dell'Arma sembrano una specie di setta interna dove ognuno protegge l'altro nell'interesse delle malefatte che ciascuno porta avanti....
    gli ufficiali sono unan CASTA e non una setta! e nessuno puo negarlo!!!! vuoi forse negare anche che tra ufficiali non si coprono, non scordarti che all'accademia e la prima cosa che insegnano unito al famoso "dividi ed impera"??? io non so se tu sia o no un ufficiale dell'arma ma se cosi fosse t chiederei di fermarti un attimo riflettere su chi veramente sono gli ufficiali dell'arma dei carabinieri!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da ultimo018 Visualizza Messaggio
    La "truppa" è sempre stata invidiosa dei propri superiori.Questo capita in ogni lavoro, il superiore viene sempre visto con invidia e sofferenza da tanti! Questo è innegabile..
    Riguardo questa situazione..direi che un pò di elasticità a volte sarebbe l'ideale.Mi viene in mente la scena del film "Il Vigile" quando lui multa il suo Sindaco

    Stranamente la lotta è sempre contro TUTTI gli ufficiali..chissà perchè.....
    il termine truppa nell'arma dei carabinieri e stato abolito da piu di un decennio , purtroppo ancora c sono ufficiali che come te usano questo termine ormai arcaico e che lascia capire la mentalità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    semmai ci vorrebbe la capacità di poter agire verso i politici che utilizzano i propri "poteri" per macchinare i sottoposti......
    i nopstri ufficiali hanno bisogno dei politici e i politici hanno bisogno dei nostri ufficiali! altrimenti non potrebbero portare a buon fine le loro porcate!
    Ultima modifica di tibidabo72; 27-07-10 alle 11: 40
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #28
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    gli ufficiali sono unan CASTA e non una setta! e nessuno puo negarlo!!!! vuoi forse negare che anche che tra ufficiali non si mordono??? io non so se tu sia o meno un ufficiale dell'arma ma se cosi fosse t chioederei di fermarti un attimo riflettere su chi veramente sono igli ufficiali dell'arma dei carabinieri!


    il termine truppa nell'arma dei carabinieri e stato abolito da piu di un decennio , purtroppo ancora c sono ufficiali che come te usano questo termine ormai arcaico e che lascia capire la mentalità
    Gli Ufficiali, scusa, ma non sono una CASTA! Forse lo erano 30 anni fa quando nessuno voleva arruolarsi e fare il militare era di famiglia, ma oggi i concorsi permettono a tutti, impegnandosi, di riuscire. Io sono arrivato dove sono arrivato senza spinte nè suggerimenti e anche se non sono primo vado fiero di questo! Gli Ufficiali sicuramente stanno spesso lì a mordersi l'un l'altro, sicuramente le prospettive di carriera rendono l'ambiente molto competitivo, ma questo non vuol dire che non lavorino nell'interesse dell'Arma o dei propri sottoposti! Poi ci sono buoni comandanti e pessimi comandanti, ci sono quelli che credono che leadership voglia dire essere d'esempio e quelli che credono che voglia dire delegare al vice, ma non si può fare di tutta un'erba un fascio!!

    Perchè vuoi dire che invece tutti gli altri CC sono bravi, belli e buoni?!?! Vuoi dire che non ci sono appuntati che cercano costantemente di imbucarsi e non farsi trovare per non dover fare qualche lavoretto d'ufficio in più?? Vuoi dire che non ci sono marescialli che vanno in missione e tornano col jacket pieno di cellulari comprati a prezzi stracciati in afghanistan e se li rivendono facendoci 50-100€ su ognuno?! Vuoi dire che non ci sono Masups che diventano comandanti di stazione e non fanno nulla?! Su non siamo banali, gli ufficiali sono uomini come gli altri e ci sono quelli che si adoperano per fare il loro lavoro bene e quelli che invece non lo fanno, ma questo succede ovunque....

    ...forse, per quanto il termine sia quello istituzionalmente inappropriato, dovresti anche giudicare in maniera un po' più obiettiva: l'Arma è una Forza Armata e nelle Forze Armate ci sono Ufficiali, Sottufficiali e Truppa e tutti e tre i corpi hanno pari dignità, quel ricorso nell' '88 e quel riordino nel '95 sono stati veramente imbarazzanti...direi quasi un passo avanti verso la smilitarizzazione...poi per carità, hai ragione, il termine appropriato non è truppa e quindi non va usato, avrai notato infatti che io non lo uso praticamente mai....

    Ad ogni modo non mi hai risposto, per te la soluzione qual'è? Perchè a criticare siamo capaci tutti...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  9. #29

    Predefinito

    Ho conosciuto carabinieri che hanno pianto quando qualche ufficiale ha dovuto cambiare sede di servizio.Come dice openFab gli ufficiali sono uomini e come talii posso sbagliare ecc..
    Sai quanti Carabinieri del ruolo "appuntati e carabinieri -.- " ho conosciuto? Per alcuni non sapevo se ridere o piangere...gente imboscata e svogliata!Il marcio è ovunque...
    Anzi ti dirò, nei gradi bassi ho trovato sempre più di queste situazioni.


    P.S so benissimo che il termine truppa è arcaico(purtroppo) infatti l'ho scritto tra virgolette, speravo che capissi!!

    Per il termine truppa forse sono d'accordo con te Tibi.. ruolo" appuntati e carabinieri" è migliore.Ho da ridire invece sul ruolo "ispettori", non si può sentire!!!
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  10. #30

    Predefinito

    Mamma mia Ultimo, parli come un ufficiale in carriera... Aspetta di diventarci prima di difenderli sempre a spada tratta... Comunque, per esperienza mia (ripeto solo mia, magari mi sbaglio), se ne salva solo qualcuno di quelli ruolo speciale (si dice cosi' di quelli che entrano gia' laureati no?).. per il resto tutti fatti con lo stampo, e con l'eta' peggiorano pure...
    Sembra che non ce la facciano a capire cosa vuol dire lavorar per strada... Mah...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •