Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Domanda sui locali pubblici

  1. #11
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Riprendo questo vecchio topic perché ho una fastidiosa questione in sospeso e volevo chiedervi consigli.
    La storiaccia si svolge a Milano, circa 3 settimane fa. Un amico organizzò un evento in questo locale pubblico, assieme ad altre persone, a cui si presentarono anche diverse figure abbastanza "importanti". Quella sera io e questo mio amico, eravamo andati lì principalmente per lavoro, neanche per divertimento. Sta di fatto che mi presento all'ingresso e mi negano l'accesso in quanto ero vestito bene MA senza camicia; a questo punto mi innervosisco leggermente, in quanto era tutto il giorno che trottolavo per la città e perdere tempo lì davanti non era tra le mie più grandi mire, diciamo... richiamo l'attenzione di uno degli individui ivi presenti facendogli notare che fosse meno chic non rispettare la legge, piuttosto che un codice di vestiario inesistente; la risposta è stata quantomeno esilarante "sì, tu hai ragione, ma se chiami le forze dell'ordine ti diranno che hanno di meglio da fare". Una risposta che, personalmente, mi irrita abbastanza, del tipo "la legge c'è ma nessuno la rispetta, e non frega niente a nessuno di farla rispettare". Quindi chiesi lui cosa sarebbe successo se, vestito allo stesso identico modo, mi fossi presentato con due modelle: "beh, penso proprio che ti farebbero entrare!". Morale della favola, sono stato lì davanti un'oretta e sono arrivate le due fantomatiche modelle, al che dopo qualche discussione tra di loro ("buttafuori", "PR", gente) e il propietario del posto mi hanno fatto entrare, come prevedibile.
    E questa fu la parte uno.
    Giungiamo ora alla parte 2 della storia: compeanno dello stesso mio amico che era tra gli organizzatori dell'evento di cui sopra. L'organizzazione del locale era stata messa al corrente che si sarebbero presentate 15/20 persone a nome X con tavolo e tutto già pagato. Ci presentiamo inizialmente in 4. Arrivati dinnanzi al posto, sapendo benissimo le storie che fecero l'altra volta eravamo ovviamente tutti in camicia: stessa solfa "due di voi non vanno bene". I due di noi che non andavano bene eravamo io e un altro mio amico (che eravamo gli unici due ragazzi di ventanni, i più giovani). Il mio amico chiede allora "cosa non andrebbe bene nel mio abbigliamento? Dimmelo, così posso cambiarmi", tutto ciò senza ottenere alcuna risposta. Poi quello che è successo è storia, nel senso che si sono alzati un po' i toni, anche giustamente, alla seconda volta che ti comporti come un idiota. Tra l'altro con varie ed eventuali minacce da parte del "butta", cose del tipo "prima di finire in galera ti ammazzo".
    A questo punto vi chiedo: sarebbe secondo voi convenuto chiamare il 117 piuttosto che il 112? Premesso che non accetto un simil comportamento, come agire adesso? Si sono davvero, questa volta, spinti oltre il limite e questa volta non la devono passare così liscia. Non abbiamo problemi a livello di avvocati, quindi sporgere regolare denuncia? A costo di andare li tutte le sere e fare segnalazioni a finanza e polizia. Consigli?
    Questo anche a fronte del fatto della pochezza a livello di lungimiranza da parte del locale: non ti permetti di avere questo modo di fare con chi ha tutto pagato e 3 settimane prima ha portato 190 persone dentro. Aspetto un suggerimento da parte vostra, grazie.

  2. #12
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se un locale organizza una festa privata ha tutti i diritti - più o meno - di non accettare chi a tale festa non si adegua: il tipico esempio è il dress code di una serata a tema. In un giorno normale di un tranquillo locale qualsiasi, invece, non esiste che si faccia selezione all'ingresso, salvo gli ubriachi manifesti che chiedono altro alcool o dei minorenni in un locale che serva solo alcolici.

    Per avere statuti o regolamenti che impongano qualcosa di particolare ai visitatori esistono i circoli privati, che NON sono locali pubblici.

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Con evento non intendevo dire festa privata ovviamente. Semplicemente avevamo invitato parecchia gente nel tale posto, come quando il tale locale invita il musicista tal dei tali e c'è più afflusso del solito, le persone però quella volta le avevamo portate noi. Invece il compleanno era in un normalissimo sabato sera qualsiasi, semplicemente eravamo lì per divertirci questa volta, e festeggiare il nostro amico!

  4. #14
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Con evento non intendevo dire festa privata ovviamente. Semplicemente avevamo invitato parecchia gente nel tale posto, come quando il tale locale invita il musicista tal dei tali e c'è più afflusso del solito, le persone però quella volta le avevamo portate noi. Invece il compleanno era in un normalissimo sabato sera qualsiasi, semplicemente eravamo lì per divertirci questa volta, e festeggiare il nostro amico!
    Son cose che possono costare carissime allora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •