Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Scuola Superiore di Polizia

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si accede solo con la laurea quinquennale.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stinger861 Visualizza Messaggio
    non esiste più il concorso ruoli speciali che permette ai sottufficiali di diventare commissari....è stato congelato.

    ma guarda che esiste il concorso interno, che si può fare appartenendo a qualunque ruolo l'importante è avere 3 anni di servizio alla data di pubblicazione del bando, e poi esiste il concorso - fino ad oggi mai bandito - per l'accesso al ruolo direttivo speciale riservato agli ispettori superiori/sostituti commissari che siano in possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale che consenta l'iscrizione all'università!!!

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In passato sono stati banditi concorsi interni aperti a tutti i ruoli, lo ha fatto la mia collega che è assistente capo ed è laureata.

  4. #14

    Predefinito Esiste un accademia di polizia ??

    Ciao a tutti... volevo sapere se esiste un accademia di polizia che sostituisce le laure magistrali(tipo accademia di modena per l'esercito) e dalla la quale posso uscire come commissario

    grz

  5. #15
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Si se non sbaglio esiste la Scuola Superiore di Polizia,ma lascio la parola ai piu esperti.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Esatto, l'Accademia esisteva durante il periodo del Corpo delle Guardie di P.S., alchè si era militari.

  7. #17

    Predefinito

    quindi volendo io potrei, appena uscito dal liceo, entrare nell'accademia e iniziare subito la mia carriere senza bisogno di prendere prima una laurea???

  8. #18
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    no.

  9. #19

    Predefinito

    peccato... vbb cmq grazie a tutti ciao !

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Si se non sbaglio esiste la Scuola Superiore di Polizia,ma lascio la parola ai piu esperti.

    Esiste , ma l'acceso è consentito , tramite concorso, solo a coloro che detengono una laurea quinquennale nelle materie previste dal bando .
    Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della polizia di Stato e su questo forum utilizzando il tasto "cerca".
    Detto ciò, credo che la questione sia chiarita quindi chiudo.
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •