Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Uniforme operativa

  1. #1
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito Uniforme operativa

    Sono state disposte, con Ordine di Servizio a firma del Capo del Dipartimento Franco Ionta del 2 luglio 2010, le modalità di utilizzo della nuova uniforme operativa.
    Sostituisce la vecchia tuta di servizio e può essere utilizzata in tutti quei servizi istituzionali ad eccezione di quelli presso le aule di giustizia, le portinerie e gli ingressi principali di penitenziari o strutture riferibili al Ministero della Giustizia o di altre pubbliche amministrazioni.

    Fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it

    Per vedere l'ordine di servizio, cliccate su:
    http://www.polizia-penitenziaria.it/...0operativa.pdf
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #2

    Predefinito

    hai qualche foto?

  3. #3

    Predefinito

    quelle della parata del due giugno....vai sul sito ufficiale del corpo www.polizia-penitenziaria.it
    le uniformi operative sono in uso già da un po' il provvedimento in questione dispone solo le modalità di impiego delle stesse.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #4
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Tempo addietro la mimetica non si utilizzava perchè secondo alcune menti illuminate << poteva incutere timore al detenuto>>.
    QUi viene in mente il rapinatore , che ha il coraggio di prendere un'arma e puntarla verso una persona, tremare di paura vedendo l'uniforme operativa.
    Meno male che è stata emanata questa circolare, sennò da certi discorsi sembrava quasi di far le educande negli asili.

    Alcuni istituti l'utilizzavano già altri no.


    Ho sentito dire che l'utilizzo parte da settembre, è vero?

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    http://www.polizia-penitenziaria.it/...20servizio.jpg

    direttamente dal sito della polizia penitenziaria

  6. #6

    Predefinito

    ragà sapete se cè qualche ditta o qualche negozio dove possa trovare la nostra tuta o almeno solo le polo, qualcuno mi ha detto che si trovano basta cercarle però non so proprio voi mi sapete dir qualcosa

  7. #7

    Predefinito

    Stupenda la nuova divisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "Blood and sand, we will prevail"

  8. #8
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Non è la nuova divisa, ma la nuova tuta operativa, che sostituisce quella grigio verde.
    Questa nuova oltre ad essere molto bella, è molto più pratica e versatile rispetto all'altra. Anche se ha qualche difettuccio, diciamo che hanno fatto un ottimo lavoro.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #9
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    molto bella la tuta da OP, l'ho vista anche in via di Brava sti giorni durante le visite mediche alcuni la indossavano, anche se la maggior parte erano con la divisa estiva ancora.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    divisa estiva ?!? Dalle mie parti ho dovuto mettere la coperta di lana al letto, le maniche corte sono già belle e stipate in soffitta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •