Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 332

Discussione: Squadra Mobile

  1. #321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    la squadra mobile agisce in panni civili, so che ci vuole molta esperienza prima di entrare in questo reparto, si muovono in auto civetta. Mentre le volanti sono quelle che agiscono ed intervengono dopo chiamate di emergenza al 113.
    Non vorrei andare OT, ma nel 90% dei casi più che esperienza vi vuole tanta "fortuna" (ironicamente chiamiamola cosi) per andare alla SM. Ho visto tra i migliori operatori di PG morire professionalmente all'UPGSP per il fatto di non avere fortuna.
    Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.

  2. #322
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Autonomo Visualizza Messaggio
    Non vorrei andare OT, ma nel 90% dei casi più che esperienza vi vuole tanta "fortuna" (ironicamente chiamiamola cosi) per andare alla SM. Ho visto tra i migliori operatori di PG morire professionalmente all'UPGSP per il fatto di non avere fortuna.
    Che intendi per "fortuna" ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Che intendi per "fortuna" ?
    Per fortuna intendo dal c**o che per qualche coincidenza fortuita rimarrai simpatico al dirigente in questione (ad esempio perchè lo incontri una volta in un locale e le rispettive mogli diventeranno amiche) fino alla più nota ,ed ad ancora MOLTO in uso, chiamata esterna.
    Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.

  4. #324

    Predefinito

    Alla mobile, indipendentemente da come arrivi, o vali qualcosa o finisci a fare le fotocopie per la segreteria.
    La "chiamata esterna" è un metodo usato da sempre per tutti gli uffici investigativi. E' un metodo che mi vede sostanzialmente d'accordo poiché se uno ha la stoffa per quel lavoro è giusto che vada a farlo. Se non è in grado, tornerà indietro, come ho visto fare a molti...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #325
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Alla mobile, indipendentemente da come arrivi, o vali qualcosa o finisci a fare le fotocopie per la segreteria.
    La "chiamata esterna" è un metodo usato da sempre per tutti gli uffici investigativi. E' un metodo che mi vede sostanzialmente d'accordo poiché se uno ha la stoffa per quel lavoro è giusto che vada a farlo. Se non è in grado, tornerà indietro, come ho visto fare a molti...
    Non posso che quotarti kojak... Tuttavia da quel che ho potuto vedere in questi (pochi) anni di servizio conta anche molto la citta dove fai servizio... Paradossalmente e' piu facile entrare alla squadra mobile di Milano che non di una realta' piu provinciale ove presto servizio atttualmente dove sembra sia davvero proibitivo arrivarci....

  6. #326

    Predefinito

    Paradossalmente e' piu facile entrare alla squadra mobile di Milano che non di una realta' piu provinciale ove presto servizio atttualmente dove sembra sia davvero proibitivo arrivarci....
    Assolutamente d'accordo con te, @angelts. In città come Milano, Roma, Torino, Napoli e altre dello stesso calibro è più facile arrivare alla Mobile da "giovani" non solo per l'elevato turn-over del personale, ma anche per l'esigenza di avere sempre facce nuove da mandare in strada. Nelle realtà piccole diminuisce il lavoro, quindi anche le necessità ad esso correlate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #327
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Devo rettificare parte del mio ultimo post.... Nella mia citta' han messo per la seconda volta un agente arrivato da poco (che per 6 mesi hanno messo in un ufficetto comodo comodo), in barba a tanti colleghi piu capaci e abili di lui e anche piu anziani, con la domanda da tanto tempo.....
    Non ho parole, a questo punto spero solo in futuro di poter usare questo caso come precedente, qualora mi venisse detto che devo fare prima esperienza....

  8. #328

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    cercherò di essere il piu breve possibile.
    A giugno faccio 19 anni, sono per metà svizzero/italiano.
    A luglio adempierò al mio dovere di fare la leva in svizzera di dieci mesi (sperando di entrare nei granatieri, corpo speciale dell'esercito svizzero, altrimenti amen, fanteria) In seguito vorrei entrare in polizia, in Italia. per quanto ne so bisogna fare sempre un po' di gavetta in volante prima di poter entrare in uno dei tre reparti che mi interessano (Squadra mobile, digos, dia). sono ancora indeciso tra i tre, tenderei alla dia o digos.
    Volevo sapere: per un ragazzo che parla fluentemente italiano, tedesco, francese e inglese, cintura nera di karate, con addestramento militare, con due patenti (B,A2) puòP avvicinarsi piu velocemente a quei reparti? si può fare domanda? quanto tempo bisogna passare in volante?
    Grazie in anticipo

  9. #329

    Predefinito

    @PIETROITCH
    Troppa carne al fuoco. Troppa confusione. Troppo di tutto.
    Inizia intanto con leggere le discussioni sui singoli reparti, chissà che ti aiutino a orientarti meglio...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietroitch Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    cercherò di essere il piu breve possibile.
    A giugno faccio 19 anni, sono per metà svizzero/italiano.
    A luglio adempierò al mio dovere di fare la leva in svizzera di dieci mesi (sperando di entrare nei granatieri, corpo speciale dell'esercito svizzero, altrimenti amen, fanteria) In seguito vorrei entrare in polizia, in Italia. per quanto ne so bisogna fare sempre un po' di gavetta in volante prima di poter entrare in uno dei tre reparti che mi interessano (Squadra mobile, digos, dia). sono ancora indeciso tra i tre, tenderei alla dia o digos.
    Volevo sapere: per un ragazzo che parla fluentemente italiano, tedesco, francese e inglese, cintura nera di karate, con addestramento militare, con due patenti (B,A2) puòP avvicinarsi piu velocemente a quei reparti? si può fare domanda? quanto tempo bisogna passare in volante?
    Grazie in anticipo
    Mi viene il dubbio che con queste domande tu non sappia come funzionano questi uffici e la polizia di stato in generale...come ha detto il buon Kojak è meglio se ti fai un'idea nei vari topic, poi rimaniamo a disposizione per chiarirti i vari dubbi.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •