Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 332

Discussione: Squadra Mobile

  1. #301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiro Visualizza Messaggio
    Parlando appunto di carenza di personale, mi chiedevo se esiste un numero minimo di personale per sezione sotto il quale non si può andare, pena l'operatività della sezione.

    Grazie.
    Se la sezione cala di organico, "pescano" da altre sezioni.... Il principio dei vasi comunicanti!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #302

    Predefinito

    Capito, grazie. Ma cmq un numero minimo? tipo 4, 5 ,6 investigatori?

  3. #303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiro Visualizza Messaggio
    Capito, grazie. Ma cmq un numero minimo? tipo 4, 5 ,6 investigatori?
    Non esiste un numero MINIMO: dipende dall'estensione del capoluogo e dalle esigenze di servizio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #304

    Predefinito

    Ah ok, grazie mille kojak :-)

  5. #305

    Predefinito

    Salve a tutti e mi scuso in anticipo per le 3 domande che sto per fare ma leggendo tutto il forum ho più confusione che altro. Le mie domande sono:
    1. Quanto tempo deve passare dall'essere diventati agenti effettivi per fare la scuola di formazione specifica per la polizia investigativa a Brescia?
    2. Una volta finito il corso di formazione si entra Nella squadra mobile o si spetta di essere spostati?
    3. La sezione della squadra mobile viene scelta dalla polizia o si possono esprimere preferenze? Al massimo si può essere spostati da una sezione ad un'altra?

  6. #306

    Predefinito

    @JUUZOU
    Essendo un nuovo utente sei tenuto per prima cosa a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #307

    Predefinito

    Mi scuso e... Fatto

  8. #308

    Predefinito

    Ti ringrazio. Quanto alle tue domande:
    1. Quanto tempo deve passare dall'essere diventati agenti effettivi per fare la scuola di formazione specifica per la polizia investigativa a Brescia?
    Non c'è una tempistica determinata. Tuttavia i corsi Pol.G.A.I. ultimamente sono ridotti all'osso causa contingenze economiche...
    2. Una volta finito il corso di formazione si entra Nella squadra mobile o si spetta di essere spostati?
    Una volta finito il corso NON si entra nella Mobile! Se hai fortuna vieni assegnato a una questura ove inizierai a fare la tua brava gavetta: corpi di guardia, ordine pubblico, vigilanze..... Poi, ti si potrebbe aprire la strada della Sezione Volanti, indispensabile palestra operativa che, dopo qualche tempo, potrebbe portarti alla Squadra Mobile. Per inciso, ad essa si arriva in genere su chiamata del dirigente, in base alle attitudini dimostrate.
    3. La sezione della squadra mobile viene scelta dalla polizia o si possono esprimere preferenze? Al massimo si può essere spostati da una sezione ad un'altra?
    La sezione viene scelta in genere dal dirigente sulla base delle esigenze di organico. Passare da una sezione all'altra è possibile anche a richiesta. Ma spesso non è consigliabile...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #309

    Predefinito

    Grazie kojak. Io so di persone che dopo circa 3 anni dall'essere diventati agenti sono entrati nella squadra mobile. È semplicemente fortuna e farsi notare quindi? E come mai non è consigliabile chiedere di cambiare sezione?

  10. #310

    Predefinito

    Io so di persone che dopo circa 3 anni dall'essere diventati agenti sono entrati nella squadra mobile.
    Ultimamente in alcune questure il "Capo" ha deciso di svecchiare un po' le sezioni a causa della presenza di operatori ormai molto anziani, stanchi e la cui faccia ha cominciato a essere un po' troppo conosciuta in giro. Personalmente ho assistito alla decisione SCELLERATA di assegnare a sezioni investigative queli la Mobile e la Digos agenti neo arruolati, gente "con le valigie ancora in stazione" e che di Polizia non sa ancora nulla. Fare il poliziotto è un po' come insegnare a un neonato a camminare: prima gattona, poi barcolla, poi cammina e infine corre. Se invertiamo questo naturale processo evolutivo, qualcuno comincerà a farsi male sul serio...
    E come mai non è consigliabile chiedere di cambiare sezione?
    Motivi..."interni"...che preferisco non divulgare in un forum pubblico.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •