Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Ros «aveva costituito un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

  1. #21

    Predefinito

    Franco,
    oltre alle Procure, come ben saprai, ci sono i Giudici... Parti terze... che giudicano (o almeno dovrebbero) Super Partes...
    Circa la filosofia poi... Anche in quel caso il Croce è stato molto chiaro:
    -La filosofia ha per oggetto ciò che realmente è; e deve giustificare pienamente sé stessa, non ammettendo né lasciando sussistere alcun presupposto.-

  2. #22
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io non voglio giudicare senza prima sentire la sentenza ma... vogliamo che le organizzazioni criminali vengano smantellate? che si fermi il traffico di droga, donne, armi ecc?? ok ci sono uomini che lo stanno facendo, ma non pretendiamo che tutto questo venga fatto senza sporcarsi le mani.. seguendo la logica del il fine NON giustifica i mezzi..

    IO credo che in queste situazioni quando combatti con organizzazioni che non hanno regole, senza scrupoli e altamente pericolose l'istituzione possa batterli solo se gioca sullo stesso piano... dobbiamo esserne consci..
    IL gen. Dalla Chiesa non ha smantellato le br usando il guanto di seta..anzi..hanno dovuto darli "poteri speciali"... e come ha detto qualcuno in certe situazioni il confine tra lecito e illecito è sottilissimo..
    Che il gen. dei ROS abbia sfruttato la situazione per fare carriera rapidamente??e come? come il traffico di droga l'avrebbe aiutato a far carriera rapidamente?
    Ci sono dei casi dove a volte il FINE GIUSTIFICA I MEZZI...però chiaro che bisogna tapparsi il naso..

  3. #23
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Io non voglio giudicare senza prima sentire la sentenza ma... vogliamo che le organizzazioni criminali vengano smantellate? che si fermi il traffico di droga, donne, armi ecc?? ok ci sono uomini che lo stanno facendo, ma non pretendiamo che tutto questo venga fatto senza sporcarsi le mani.. seguendo la logica del il fine NON giustifica i mezzi..

    IO credo che in queste situazioni quando combatti con organizzazioni che non hanno regole, senza scrupoli e altamente pericolose l'istituzione possa batterli solo se gioca sullo stesso piano... dobbiamo esserne consci..
    IL gen. Dalla Chiesa non ha smantellato le br usando il guanto di seta..anzi..hanno dovuto darli "poteri speciali"... e come ha detto qualcuno in certe situazioni il confine tra lecito e illecito è sottilissimo..
    Che il gen. dei ROS abbia sfruttato la situazione per fare carriera rapidamente??e come? come il traffico di droga l'avrebbe aiutato a far carriera rapidamente?
    Ci sono dei casi dove a volte il FINE GIUSTIFICA I MEZZI...però chiaro che bisogna tapparsi il naso..
    io credo che la maggior parte delle grandi operazioni vengano compiute rispettando le regole(vedi ultime operazioni della Dott.ssa Boccassini)e non facendo arrivare carichi di droga per poi sequestrarli e poi rivenderli e alla fine poi sequestrare sempre la stessa merce per avanzamenti di carriera...a Bergamo la Polizia si chiedeva perchè le "maxi operazioni" antidroga arrivassero solo e sempre dai Carabinieri...forse una logica c'era...difendere a oltranza e a priori penso non faccia onore nè all'arma nè a noi stessi che l'Arma la stimiamo..
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #24
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    io credo che la maggior parte delle grandi operazioni vengano compiute rispettando le regole(vedi ultime operazioni della Dott.ssa Boccassini)e non facendo arrivare carichi di droga per poi sequestrarli e poi rivenderli e alla fine poi sequestrare sempre la stessa merce per avanzamenti di carriera...a Bergamo la Polizia si chiedeva perchè le "maxi operazioni" antidroga arrivassero solo e sempre dai Carabinieri...forse una logica c'era...difendere a oltranza e a priori penso non faccia onore nè all'arma nè a noi stessi che l'Arma la stimiamo..
    Concordo ma ti pongo una domanda.. sequestrare, rivendere, sequestrare,rivendere ecc.. ha fatto arricchire il generale? cioè ha trattenuto dei soldi da quel traffico? quante persone ha permesso di arrestare? quanti gruppi di spacciatori sono stati tolti dalle strade con questo mezzo?

    Perchè se ciò ha portato a tanti arresti e condanne(cosa non sempre scontata) ed ha permesso di distruggere qualche canale della droga direi che detta in maniera superficiale come idea generale ha funzionato...poi ha fatto carriera velocemente, ma se con questo metodo ha portato grandi e veloci (cosa quanto sempre più rara) risultati e non ha ottenuto un guadagno personale monetario dal metodo "sequestro e rivendo" non posso affermare che abbia sbagliato anzi...
    In tutto questo sicuramente ci saranno stati degli "effetti collaterali" ma quanto sono gravi rispetto al risultato finale?

  5. #25
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Concordo ma ti pongo una domanda.. sequestrare, rivendere, sequestrare,rivendere ecc.. ha fatto arricchire il generale? cioè ha trattenuto dei soldi da quel traffico? quante persone ha permesso di arrestare? quanti gruppi di spacciatori sono stati tolti dalle strade con questo mezzo?

    Perchè se ciò ha portato a tanti arresti e condanne(cosa non sempre scontata) ed ha permesso di distruggere qualche canale della droga direi che detta in maniera superficiale come idea generale ha funzionato...poi ha fatto carriera velocemente, ma se con questo metodo ha portato grandi e veloci (cosa quanto sempre più rara) risultati e non ha ottenuto un guadagno personale monetario dal metodo "sequestro e rivendo" non posso affermare che abbia sbagliato anzi...
    In tutto questo sicuramente ci saranno stati degli "effetti collaterali" ma quanto sono gravi rispetto al risultato finale?
    non è escluso che ci abbia guadagnato, se non erro molta droga è magicamente "sparita" e l'imputazione è di traffico di sostanze stupefacenti, quindi ci avrà guadagnato qualcosa lui e i suoi?è pacifico che siano state arrestate persone di dubbia moralità e dediti alla illegalità, ma a che prezzo?che prezzo si paga quando coloro che devono rispettare le leggi le aggirano?si va in confusione, e così il sentore pubblico è che "si, i carabinieri la sequestrano ma poi metà se la fumano e se la rivendono"...io sono dell'idea che non ci si debba vendere all'illegalità per eliminarla...poi magari sarà giusto il tuo ragionamento per carità, ma non la penso come te Hola...ci sono delle regole e vanno rispettate...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vuoi fare tu il Pubblico Ministero ?....
    Hai letto per caso gli atti del processo ?.
    Sia chiaro che qui non si difende NESSUNO.
    Però il processo ha tre gradi di giudizio e lasciamolo svolgere tutto.
    Le conclusioni si tirano alla fine.

  7. #27
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vuoi fare tu il Pubblico Ministero ?....
    Hai letto per caso gli atti del processo ?.
    Sia chiaro che qui non si difende NESSUNO.
    Però il processo ha tre gradi di giudizio e lasciamolo svolgere tutto.
    Le conclusioni si tirano alla fine.
    Io ho dato un'opinione, non pontifico come molti fanno...ricordo solo che al tempo le operazioni del caso si facevano a Bergamo.
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Concordo pure io che non bisogna arrendersi alla illegalità...però a volte un pizzico bisogna sporcarsi le mani..mio personale pensiero eh sia chiaro non voglio che passi come verità assoluta..!!!
    Vedremo come andrà a finire..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •