Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 197 di 197

Discussione: Sezione Falchi

  1. #191
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @futurofuciliere,
    evita i riferimenti a Socrate (il quale parlava di uomo "sapiente" non "intelligente"), di cui evidentemente poco conosci oltre al nome, e vedi di rispettare il Regolamento. Come Socrate rispettò quello di Atene, fino a bere la cicuta pur di non infrangere le leggi della sua città.
    Informati quanto vuoi, MF esiste per questo, ma ripettando il Regolamento.
    Basta OT, e ai post di moderazione si risponde, eventualmente, in MP.
    Ultima modifica di gagliardi; 06-06-14 alle 07: 01
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @futurofuciliere,
    evita i riferimenti a Socrate (il quale parlava di uomo "sapiente" non "intelligente"), di cui evidentemente poco conosci oltre al nome, e vedi di rispettare il Regolamento. Come Socrate rispettò quello di Atene, fino a bere la cicuta pur di non infrangere le leggi della sua città.
    Informati quanto vuoi, MF esiste per questo, ma ripettando il Regolamento.
    Basta OT, e ai post di moderazione si risponde, eventualmente, in MP.
    Non credo che ci sia tutta questa differenza tra sapiente e intelligente in ogni caso volevo dire che tutti siamo ignoranti finché non ci informiamo , anche lei a 18 anni ne sapeva molto meno di quello che sa ora ma si é informato proprio come faccio adesso io

  3. #193
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la realtà di Napoli, diciamo che il passaggio da UPG a Squadra Mobile si è sentito per quanto riguarda la prevenzione e repressione a micro criminalità.
    [...]
    Diciamo che da quando sono passati nella squadra mobile la percezione di sicurezza è calata.

    Dipendesse da me a Napoli solo nibbio e qualche Volante.
    Cosa sono i "Nibbio"?
    E poi non mi è chiaro il nesso tra il passaggio dei Falchi dall'UPG alla Squadra Mobile, e la minore percezione di sicurezza. Potresti provare a spiegarmelo?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #194
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    un precisazione. per quanto di mia conoscenza l'unica forza di polizia ad avere una sezione "falchi", con annesso ufficio investigativo alle spalle che da sviluppo a quello che viene captato durante tale servizio, è la polizia di stato e che il fatto che anche "altri" svolgano in qualche realtà servizio motomontato in abiti civili è un tantino diverso.

    comunque dice bene pol. avevo lasciato la realtà operativa di napoli oltre 10 anni orsono e quando sono rientrato ho notato anche io questo cambiamento (il passaggio dall'upg alla squadra mobile della sezione falchi).
    è stata una scelta del ministero, che quando ha creato la sezione criminalità diffusa, ha valutato opportuno effettuare questo cambiamento.

    ed è vero che le pattuglie impiegate nella immediata repressione dei reati sono diminuite. sono invece aumentate, anzi raddoppiate, le volanti (allora ne uscivano 7/8 dall'upg, ora ne escono 15).

    quest'ultima è anch'essa una scelta del ministero ma a mio modesto modo di vedere per città "particolari" come napoli le cose andrebbero un tantino diversificate e sono anche io dell'idea che aumentare i servizi motomontati (falchi in borghese e nibbio in divisa per rispondere a beowuff) rispetto a quelli automontati sarebbe cosa buona e giusta.

    comunque tutto rientra nel cambiamento strategico che il legislatore di tutte le casacche sta attuando per quanto concerne la lotta alla criminalità, ovvero si sta cercando da una decina d'anni ad oggi di spostare l'asticella a favore della "prevenzione" dei reati (soprattutto quelli predatori) piuttosto che della "repressione" degli stessi.

    quindi nelle città italiane è più facile vedere le strade principali (quelle più frequentate da cittadini e turisti) volanti con lampeggiante acceso nelle ore serali e notturne che "sfilano" al fine di tenere lontani i male intenzionati, piuttosto che personale di polizia in abiti civili appostato nei punti strategici per "agguantare" un delinquente che ha appena perpetrato uno scippo o una rapina.

    in sotanza si cerca di fare in modo che questo tipo di reati siano ridotti il più possibile senza far proprio innescare la macchina della giustizia.

    a rigor di cronaca mi tocca anche dire che le statistiche al riguardo parlano abbastanza chiaro nel senso di una riduzione (per quanto riguarda napoli) piuttosto evidente dei reati predatori rispetto a città come roma e milano dove invece sono in netto aumento.
    scelte. che come tali hanno i loro fattori positivi e negativi.

    ma non sta a noi "guardie" discuterle bensì attuarle.
    Ultima modifica di fatality; 06-06-14 alle 10: 29
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #195
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    http://altrenotiziedalweb.wordpress.com/page/40/

    quanto sopra in attesa dei dati di quest'anno che verranno comuincati a fine anno ma che per quanto ne sappia ufficiosamente altro non fanno che confermare il trend degli ultimi due/tre anni.
    ma non mi sorprenderebbe affatto se i media nazionali neanche accennassero a queste cose.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #196
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @futurofuciliere,
    sei pregato di leggere e rispettare il Regolamento. Anch'esso accresce la sapienza dei 18enni.
    E non consente gli OT né risposta pubblica ai post di moderazione.
    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di gagliardi; 06-06-14 alle 21: 43
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ....
    Adesso basta trascinare questo topic da un OT all'altro.
    ....
    Benedicamus moderatores!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •