Pagina 51 di 346 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Non gli importa di niente e di nessuno !!!!
    ovviamente scherzo però credo che kartica abbia centrato il problema:sembra che hai militari non solo non interessa per nulla la modifica(cosa tra l'altro ovvia),ma sono contrari.
    E' proprio questo che mi spaventa di più,è vero che non decidono loro però avere un opposizione forte da parte dei vertici militari non può far sperare in qualcosa di buono oppure che cambino idea.......

    Poi scusatemi ma voglio fare un appunto : per il sesto sui fabici approvato poco tempo fà l'unica cosa che sò è che è stato un iter molto lungo.
    Ma che voi sappiate trovarono un opposizione così dai vertici militari o non gliene fregò nulla??
    Leonardo, in questo momento i vertici militari hanno ben altri problemi a cui pensare che quello dell'età... ci si trova
    a fronteggiare una crisi economica che sta sfociando in una grande conflittualità interna unita a seri problemi logistici.-
    Come ti scrissi tempo fa, personalmente sono favorevole all'aumento dell'età ma non ad altri provvedimenti, in ogni caso,
    se mi vuoi credere, è problema del quale, all'interno, non solo non se ne discute ma non si conosce neppure.-
    Quindi non pensiate all'opposizione dei vertici militari: in questo momento vi sono problemi ritenuti più urgenti.
    (Ti prego di voler almeno apprezzare l'uso della parola RITENUTI; non voglio entrare nel merito dell'importanza, ma
    concorderai che è come il mal di denti: ognuno sente il suo.)

    __________________________________________________ __________________________________________

    BASILISCHIO SANTO SUBITO.
    (come marcinkus? )
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #502
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Capito Westindias!
    come al solito sei molto chiaro e diretto è un piacere parlare con te e sono contento che ci segui in questo tread!
    Se dici così ti credo,però rimane indubbio il fatto che il generale di stato maggiore ha espresso un'opinione diversa,comunque buon per noi se i vertici militari hanno altri impegni a cui pensare visto che non sono molto favorevoli quelli che intervengono in commissione difesa.
    Naturalmente concordo con il fatto del mal di denti che ognuno sente il suo,comunque si parla sempre che questo problema è un problema che interessa relativamente poche persone invece secondo me dovrebbe interessare anche i ragazzi sotto i 25 anni perchè alla fine si ritroveranno nella nostra situazione se non vincono un concorso(cosa tra l'altro molto ardua).

    Per Basilischio proporro la tua questione di beatificazione alla santa sede prima possibile!!!
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 05-11-10 alle 17: 32

  3. #503

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo anche se vi seguo da tempo e volevo complimentarmi con chi ha esposto e fatto prendere in considerazione questo problema.
    Purtroppo, vista l'opinione data dal rappresentante del comparto difesa, il discorso età è solo la punta dell'icberg della questione reclutamento e vi spiego la mia opinione in merito:
    Quando è stata abolita la leva si è pensato, a mio avviso, solo a fare una manovra per non svuotare le caserme e non ad ammodernare effettivamente la struttura delle forze armate, difatti ancora oggi è possibile accedere a ruoli dirigenziali solo tramite le accademie e non per meriti.... una forma che ricorda un pò la monarchia...
    Senza farlo apposta questo cambiamento è avvenuto anche in un momento di crisi che ha ridotto le forze armate"da molti snobbate quando c'era la leva" ad una sorta di ammortizzatore sociale ritrovandosi così con un numero di domande superiore a qualsiasi previsione.
    Il problema quindi non è l'età in se per se ma il reimpiego del personale non passato in ruolo effettivo e lo si evince dal fatto di riservare ai militari sempre più posti nelle pubbliche amministrazioni.
    Quindi ben venga la modifica ma deve essere assolutamente accompagnata da ulteriori modifiche e non fare altri pasticci altrimenti si rischia di allargare ulteriormente il problema.
    Sxiamo che questa apertura al dialogo rappresenti una svolta

  4. #504

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stars Visualizza Messaggio
    Quando è stata abolita la leva si è pensato, a mio avviso, solo a fare una manovra per non svuotare le caserme e non ad ammodernare effettivamente la struttura delle forze armate, difatti ancora oggi è possibile accedere a ruoli dirigenziali solo tramite le accademie e non per meriti.... una forma che ricorda un pò la monarchia...
    A parte che le accademie nascono proprio per formare la classe dirigente delle FF.AA.,
    ricordandoti che in accademia si accede per concorso, mi piacerebbe sapere quali sono i meriti
    che potrebbero essere valutati in alternativa, per dare un colpo d'ala repubblicano al tutto.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  5. #505

    Predefinito

    A proposito del discorso inerente alla statura ( visto che in questa discussione si parla anche di modifiche della stessa), date un'occhiata a quest'articolo...riguarda la polizia inglese...C:\SysDoc\Computer\Desktop\Sue Day è la poliziotta inglese più piccola di statura guarda le foto dell'agente in miniatura _ il blog sono io.htm

  6. #506

    Predefinito

    Il mio monarchico era sarcastico.... beh per meriti intendo anche accedere con una laurea presa esternamente ad un accademia come acccade per il reclutamento dei commissari della polizia di stato oltre ad incentivare di più chi parte dalla truppa ed ha i titoli per fare carriera, dato che magari certe problematiche le ha vissute in prima persona e le comprende meglio.
    Io la penso così, per carità potrei anche sbagliare..........

  7. #507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stars Visualizza Messaggio
    Il mio monarchico era sarcastico.... beh per meriti intendo anche accedere con una laurea presa esternamente ad un accademia come acccade per il reclutamento dei commissari della polizia di stato oltre ad incentivare di più chi parte dalla truppa ed ha i titoli per fare carriera, dato che magari certe problematiche le ha vissute in prima persona e le comprende meglio.
    Io la penso così, per carità potrei anche sbagliare..........
    Quello che dici esiste già e si chiama concorso a nomina diretta (ND); non so nelle altre F.A. ma in Marina
    viene tenuto annualmente e colui che lo vince è parificato ai ruoli normali (ovvero quelli che han fatto
    l'Accademia).- Anche i concorsi interni esistono non solo ma in alcuni concorsi ufficiali una quota
    parte dei posti sono riservati ai provenieneti dal ruolo marescialli.-
    Oltre al fatto che mi piacerebbe comprendere perchè una laurea presa esternamente al mondo militare
    dovrebbe valere quanto una presa internamente, non approfondisco il discorso perchè la percezione
    che ne ho ricavato è che tu, del mondo militare, ne sappia abbastanza poco.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #508

    Predefinito

    Lo so se è per questo ci sono anche gli ufficiali in ferma prefissata... difatti io ho detto incentivare di più anche chi parte dalla truppa... Perchè secondo te una laurea presa esternamente vale meno di una presa in accademia??

  9. #509
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    A proposito del discorso inerente alla statura ( visto che in questa discussione si parla anche di modifiche della stessa), date un'occhiata a quest'articolo...riguarda la polizia inglese...C:\SysDoc\Computer\Desktop\Sue Day è la poliziotta inglese più piccola di statura guarda le foto dell'agente in miniatura _ il blog sono io.htm
    http://arte-cultura-recensioni.noibl...-in-miniatura/

    ahahaha in questo sito ho trovato altre foto !!
    cavolo in effetti 1,47 è proprio tanto piccola e poi più sotto c'è anche la foto del poliziotto maschio più piccolo!!che carino poi vestito di tutto punto
    a parte scherzi ci sono scritte anche cose che hanno fatto in polizia quindi ragazzi non vedo ormai nella società di oggi il motivo di certi limiti in generale.
    Per entrare nei corpi speciali ci devono per forza essere dei limiti ma per agenti base molte realtà Europee ci dimostrano saldamente il contrario.Naturalmente è una mia opinione!!

  10. #510

    Predefinito

    alla radio: "il governo sembra avere le ore contate".

    addio ragazzi io mi fermo qui, non ci credo più, ho 28 anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •