Pagina 3 di 346 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di rimanere in tema, lasciando certe considerazioni a chi ne sa qualcosa in più ed è a contatto con certi personaggi.
    Non c'è bisogno di effettuare qui controlli per scongiurare scioperi o manifestazioni che comunque devono essere autorizzati dagli organi competenti, quindi a cosa serve qui sul forum?
    Credete che abbiano personale da specare per queste fesserie?
    basilischio, non credo che leonardolupo volesse dire che "ci controllano!" .... noi siamo NESSUNO al momento... siamo un briciolo di polvere sulla terra del nostro pianeta... voleva solo dire, suppongo, che le "alte cariche" apunto non si interessano a noi e che al massimo tra interessarsi (aiutarci) e non aiutarci, di certo scelgono la seconda. se avessero voluto delle modifiche le avrebbero discusse gia l'11 febbraio 2010..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    basilischio, non credo che leonardolupo volesse dire che "ci controllano!" .... noi siamo NESSUNO al momento... siamo un briciolo di polvere sulla terra del nostro pianeta... voleva solo dire, suppongo, che le "alte cariche" apunto non si interessano a noi e che al massimo tra interessarsi (aiutarci) e non aiutarci, di certo scelgono la seconda. se avessero voluto delle modifiche le avrebbero discusse gia l'11 febbraio 2010..
    Non è così semplicistico, ma è anche ovvio che non possano essere prese in considerazioni tutte le proposte o opinioni del forum. Modificare una legge non è semplice. Ammettiamo ad esempio che un "pezzo grosso" delle FF.AA. legga qualcosa di interssante qui sul forum e decida di farlo diventare legge. VI immaginate l'iter burocratico che deve affrontare? o pensate che sia come chiedere il permesso ai vostri genitori?
    Se viene rimandata la discussione di una legge, probablmente è perchè ce ne sono di più importanti da approvare. Già ma a voi le altre leggi non interessano. A voi interessano solo quelle che vi riguardano.
    Scusate questo sarcasmo, non vuole essere irrispettoso verso di voi, ma solo scuotervi e farvi riflettere sulla complessità del sistema politico e legislativo.

    Guardate la situazione politico/economica attuale. Una manovra correttiva da attuare. Non si sa più dove prendere i soldi per far quadrare i conti. Si cerca ogni sotterfugio per far apparire che da una parte si risparmia mente dall'altra, inconsapevolmente, si perde il doppio. C'è il problema delle intercettazioni.... volete sapere cosa ne penso io... mettetemi pure il telefono sotto controllo, tanto non ho nulla da nascondere. Con la scusa di salvaguardare la nostra privacy, coprono le loro malefatte. In tutto questo caos ma pensate che si preoccupino di abbassare il limite di altezza o elevare il limite di età.......... ragionateci!!!!

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    basilischio hai perfettamente ragione.. "purtroppo" ormai sia per questione personale che per studi universitari ho imparato molto sul mondo della politica ed è vero, che soprattutto nel momento in cui ci troviamo, le nostre proposte di legge non hanno la minima rilevanza... ma ciò non vuol dire che dobbiamo lasciar decidere loro senza cercare di mettergli un po di pressione...
    piccolo esempio:
    come mai la proposta di legge per i figli dei caduti è stata discussa in sede deliberante nelle 2 commissioni difesa dei due rami del parlamento, mentre le nostre sono state affidate alla commissione difesa della camera in sede referente?
    ma apparte ciò, altro esempio:
    il 23 giugno, a seguito dell'interrogazione del presidente dellla comissione difesa della Camera, si è "obbligato" il governo a rivedere la direttiva sanitaria (la nuova edizione dovrebbe uscire a settembre) per quanto riguarda ad esempio le lesioni capsulo legamentose...
    quindi i provvedimenti sulle forze armate, vedasi favismo, lesioni capsulo legamentose, e altezza dei figli o parenti stretti dei caduti, non è che non vengano presi.... quindi: noi cerchiamo di "incentivarli!" a discutere le nostre proposte
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Mai demordere, ma con la consapevolezza di come vanno le cose e senza lasciarsi andare a luoghi comuni. Il perchè ed il per come sono stati usati iter diversi non lo so e non lo voglio nemmeno sapere. L'importante è che le cose si muovano, anche se vanno adagio devono muoverssi e fate bene a "pressare" ma attenzione che la pressione non diventi una rotturra di scatole altrimente sorte l'effetto contrario.
    Tutto deve essere fatto nella giusta misura e nei giusti modi. Ad esempio .... mandiamo un email a questo indirizzo... Sì, più che bene, ma cosa scriviamo su questa e-mail? ne finviamo centinaia una diversa dall'altra, che chiedono 100 cose diverse, con 100 motivazioni diverse, o è opportuno stabilire un testo unico con un'unica richiesta? Mi pare ovvia la seconda ipotesi, quindi se volete far qualcosa, fatelo partendo da cose concrete e soprattutto concordate.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    hai perfettamente ragione basilischio.. sei sempre molto saggio! ^^

    comunque piccola informazione che spero non vada contro il regolamento: è inutile mandare mail al presidente della camera...lui il suo lavoro lo ha già fatto... leggete questo:
    Le Commissioni si costituiscono eleggendo il Presidente e un Ufficio di Presidenza (composto, oltre che dal Presidente, da due Vice Presidenti e da due Segretari) il quale, integrato con i rappresentanti dei Gruppi parlamentari, predispone il programma e il calendario dei lavori della Commissione, in modo da assicurare l’esame in via prioritaria dei progetti di legge compresi nel programma e nel calendario dei lavori dell’Assemblea.

    preso da qui:
    http://www.camera.it/737
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  6. #26
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Mai demordere, ma con la consapevolezza di come vanno le cose e senza lasciarsi andare a luoghi comuni. Il perchè ed il per come sono stati usati iter diversi non lo so e non lo voglio nemmeno sapere. L'importante è che le cose si muovano, anche se vanno adagio devono muoverssi e fate bene a "pressare" ma attenzione che la pressione non diventi una rotturra di scatole altrimente sorte l'effetto contrario.
    Tutto deve essere fatto nella giusta misura e nei giusti modi. Ad esempio .... mandiamo un email a questo indirizzo... Sì, più che bene, ma cosa scriviamo su questa e-mail? ne finviamo centinaia una diversa dall'altra, che chiedono 100 cose diverse, con 100 motivazioni diverse, o è opportuno stabilire un testo unico con un'unica richiesta? Mi pare ovvia la seconda ipotesi, quindi se volete far qualcosa, fatelo partendo da cose concrete e soprattutto concordate.
    infatti tante volte mi sembra che si esagera con mail e petizioni e che questo sia controproducente....ad organizzare le mille petizioni ci vorrebbe qualcuno prima di tutto competente poi con tutto il tempo a disposizione,cosa che secondo me e impossibile trovare in una persona oggigiorno...quindi credo che tutti i ragazzi interessati cerchino in ogni modo di farsi sentire non ci vedo una malafede in ciò

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione basilischio.. sei sempre molto saggio! ^^

    comunque piccola informazione che spero non vada contro il regolamento: è inutile mandare mail al presidente della camera...lui il suo lavoro lo ha già fatto... leggete questo:
    Le Commissioni si costituiscono eleggendo il Presidente e un Ufficio di Presidenza (composto, oltre che dal Presidente, da due Vice Presidenti e da due Segretari) il quale, integrato con i rappresentanti dei Gruppi parlamentari, predispone il programma e il calendario dei lavori della Commissione, in modo da assicurare l’esame in via prioritaria dei progetti di legge compresi nel programma e nel calendario dei lavori dell’Assemblea.

    preso da qui:
    http://www.camera.it/737
    scusami tanto marte ma sono proprio ignorante di certi argomenti,cosa dice il testo in Soldoni!!!grazie!

  7. #27
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    infatti tante volte mi sembra che si esagera con mail e petizioni e che questo sia controproducente....ad organizzare le mille petizioni ci vorrebbe qualcuno prima di tutto competente poi con tutto il tempo a disposizione,cosa che secondo me e impossibile trovare in una persona oggigiorno...quindi credo che tutti i ragazzi interessati cerchino in ogni modo di farsi sentire non ci vedo una malafede in ciò

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    scusami tanto marte ma sono proprio ignorante di certi argomenti,cosa dice il testo in Soldoni!!!grazie!
    Leo in poche parole il testo dice che la calendarizzazione dei progetti di legge spetta in questo caso al Presidente della IV commissione difesa, l'On Cirielli.

  8. #28
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Tenete presente che questa non è una piattaforma sindacale da dove partono azioni collettive di protesta verso le itituzioni. E' altresi, permesso discutere ed esprimere le proprie opinioni. E' sottinteso che accordi, per tali azioni, presi tramite MP non sono censurati.
    ricordo questo post di basilischio chinque fosse interessato a contattare gli organi istituzionali competenti contatti tramite messaggi privati o me, ginkopex o marte.
    Grazie!
    Ultima modifica di basilischio; 14-07-10 alle 15: 00

  9. #29
    Caporale L'avatar di Starchild
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Sapete,a volte mi viene da pensare a qualche anno fa,avevo 21 anni nel 2004,l'anno in cui fu sospesa la leva.Ricordo che in molti gridarono al miracolo,fu una liberazione per tanti ragazzi.Ricordo amici che si inventavano qualsiasi stratagemma per farsi riformare alle visite di leva.
    Dentro di me percepivo che si sarebbe venuto a creare qualche inghippo negli anni a seguire,ma nessuno avrebbe mai immaginato una simile reazione a catena.
    Non riguardava solo l'esercito purtroppo...
    Magari all'epoca se avessimo potuto disporre delle conoscenze odierne forse avremmo potuto dire la nostra,forse si era in tempo.
    Mi permetto di dissentire su una cosa però,non è del tutto esatto sostenere che iniziative simili siano compleatamente inutili,tempo perso.Abbiamo avuto molte prove,proprio nell'ambito delle FF.OO,come la questione dei vfb.Sarebbe allora più corretto dire che alcuni hanno fortuna,altri saranno sempre figli di un dio minore.
    Ogni amministrazione,anche quelle passate,ha dovuto affrontare problemi cruciali per il paese,crisi economiche,lotte interne,ma non per questo sono state lasciate da parte questioni non "meno importanti",semplicemente "meno mediatiche".

  10. #30
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    starchild il fatto è che a decidere su questa proposta per adesso è una sola commissione(la IV difesa)e da quel poco che ho capito hanno un calendario da rispettare di progetti proposte e modifiche,e per la nostra modifica ancora non è venuto il suo turno di essere discussa.
    Non credo ci sia bisogno di smuovere presidente del consiglio della repubblica e chicchessia si tratta solo di aspettare questa commissione è vero che ci sono e ci saranno cose più importanti di questa però si tratta sempre di una modifica importante nel pianeta difesa.
    Ecco quindi non capisco quando si parla che la politica ha molti problemi conti da far quadrare ecc...non credo si stia chiedendo di fare questa modifica e basta in quattro e quattro otto, si stà chiedendo che una commissione si occupi di un problema che la riguarda direttamente,ne discuta e faccia le sue considerazioni.

    p.s.
    scusate qualche orrore grammaticale quà e là ho dovuto scrivere un pò di fretta !!

Pagina 3 di 346 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •