Pagina 194 di 346 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #1931
    Soldato L'avatar di CinziaDgr
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabrettaf Visualizza Messaggio
    secondo me se va tutto bene ce la potranno fare per il bando 2014
    Io invece penso che se va come previsto, per il 2013 dovremmo farcela...in fin dei conti si dovrà attendere ancora qualche mese prima che l'approvino anzi si dice e/o si vocifera che verso Gennaio dovrebbe andare in porto...!

  2. #1932
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CinziaDgr Visualizza Messaggio
    Io invece penso che se va come previsto, per il 2013 dovremmo farcela...in fin dei conti si dovrà attendere ancora qualche mese prima che l'approvino anzi si dice e/o si vocifera che verso Gennaio dovrebbe andare in porto...!
    Guarda che la proposta deve passare anche al senato,e se tutto va bene promulgazione pubblicazione entrata in vigore dopo 15 giorni.........oggi è metà maggio per settembre la vedo molto dura essendoci le vacanze di agosto in mezzo e lì sappiamo bene che non lavorano molto alle camere!!

    Naturalmente se dovessi sbagliare sarei contento per voi sia chiaro!!

  3. #1933
    Soldato L'avatar di CinziaDgr
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Guarda che la proposta deve passare anche al senato,e se tutto va bene promulgazione pubblicazione entrata in vigore dopo 15 giorni.........oggi è metà maggio per settembre la vedo molto dura essendoci le vacanze di agosto in mezzo e lì sappiamo bene che non lavorano molto alle camere!!

    Naturalmente se dovessi sbagliare sarei contento per voi sia chiaro!!
    Lo sò che la proposta deve passare in Senato, l'ho sentito già al Tg Parlamento di ieri, infatti come dice Rinus, anchio credo nella riuscita entro ottobre-novembre secondo calcoli "legislativi" anche perchè mi rendo conto che durante l'estate, proprio ad Agosto, non lavorano molto alle camere...me ne sono accorta già l'anno precedente..tranq...!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Sò anche che ci vogliono 15 giorni per la promulgazione e pubblicazione...ma grazie lo stesso per avermelo ricordato e cmq tranq perchè seguo tutti i post che vengono o sono stati pubblicati, insomma, mi tengo informata!

  4. #1934
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Martedì, oltre alla ripresa dell'esame in Aula, si riunisce anche il comitato dei nove...ecco il link: http://www.camera.it/360?slAnnoMese=...lamentare=1497

  5. #1935
    Soldato L'avatar di CinziaDgr
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Grazie Giralelica!

  6. #1936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giralelica Visualizza Messaggio
    Martedì, oltre alla ripresa dell'esame in Aula, si riunisce anche il comitato dei nove...ecco il link: http://www.camera.it/360?slAnnoMese=...lamentare=1497
    che funzione ha il comitato dei nove? e chi sono?
    NB: scusate l'ignoranza!
    * Nec Recisa Recedit *

  7. #1937
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Fonte Wikipedia:

    Il Comitato dei Nove (dei Sette, al Senato), nel corso dei lavori parlamentari in Aula, svolge il primo esame degli emendamenti e dei sub-emendamenti relativi ad un progetto di legge.
    Il Comitato è nominato dalla Commissione competente per materia in modo da garantire la partecipazione della minoranza. Esso si riunisce con la partecipazione del Presidente della Commissione competente per materia ed ha il compito di: esaminare gli emendamenti e sub-emendamenti; formulare, tramite il relatore, il parere della Commissione sugli stessi; provvedere, qualora ne ravvisi l'opportunità, a proporre modificazioni degli emendamenti e sub-emendamenti o ad elaborarne nuovamente il testo. Sia alla Camera che al Senato la Commissione competente, rispettivamente attraverso il Comitato dei Nove o dei Sette, può presentare emendamenti e sub-emendamenti fino al momento immediatamente precedente l'inizio della votazione dell'articolo cui si riferiscono.

  8. #1938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo anni si muove qualcosa....speriamo che si faccia anche per l'età!
    Lo spero anche con tutto il cuore, è giusto che tutti abbiano la possibilità di PROVARE a rincorrere un proprio sogno... senza considerarsi già fuori solo per dei limiti (d'altezza per quanto mi riguarda)... trovo molto utile questa conversazione... ho appreso notizie che cercavo da tempo...

  9. #1939
    Caporale L'avatar di eriador
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Dunque- e mi rivolgo agli esperti della faccenda- la pdl potrebbe essere approvata in tempo per i bandi di concorso della fine dell'anno, ad esempio quelli per le accademie militari? Oppure, anche se fosse approvata piu tardi, non sarebbe valida lo stesso per coloro che hanno presentato domanda anche se prima dell'approvazione?
    O intrepide Sorelle di Carità, correste a portare conforto ove la gloria si tinge del sangue vermiglio dei martiri, ove spesso la Diva severa discende a rapire gli eroi!

  10. #1940
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dipende da quello che approveranno e se approveranno.

Pagina 194 di 346 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •