Pagina 12 di 346 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #111

    Predefinito

    Mal che vada, legione straniera e tanti auguri,le capacità di una persona si misurano in base a quello che è disposta a dare pur di raggiungere un obbiettivo e non perché ha un anno in più o 2 centimetri in meno rispetto a quello che dice una legge.

  2. #112
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erimur Visualizza Messaggio
    Mal che vada, legione straniera e tanti auguri,le capacità di una persona si misurano in base a quello che è disposta a dare pur di raggiungere un obbiettivo e non perché ha un anno in più o 2 centimetri in meno rispetto a quello che dice una legge.
    Concordo pienamente con te sul fatto che una persona dovrebbe essere valutata in base alle proprie capacità,al proprio rendimento,se preferite.Sei un individuo valido?Riesci a rendere?Allora puoi restare...Sei uno scansafatiche?Occupi questo posto contro voglia?Beh,fuori a calci nel sedere.Sarebbe molto lineare e meno discriminatorio.
    Arruolarsi in Legione Straniera sarebbe davvero un gesto estremo,per come la vedo io,e diciamolo,sarebbe anche un velato "voltare le spalle" alla propria patria,anche se...in fondo...confesso di averci pensato anch io a più riprese,andare via da quì,ma andar via sul serio,purtroppo mi trattengono gli affetti,ho delle persone a cui tengo.Ormai sono davvero arrivati i tempi cupi,quello che speravamo non accadesse potrebbe invece accadere,era una chimera già in tempi relativamente normali,figuriamoci ora.Le speranze si fanno più flebili.
    Eppure si continuano a vedere cose sbagliate,si avverte che qualcosa non va,io stesso vedo quante irregolarità ci sono negli accessi all'esercito,alle ffoo,gente che fino ad un anno fa,era stravaccata in piazza a sballarsi,magari a gridare contro la polizia e l'esercito nei cortei,li rivedi adesso con le divise addosso,ma tutti fanno finta di nulla,ci sarà entrato/a per vie perfettamente legali,ti dicono,ma dentro di te lo sai che non è così,ma devi ingoiare amaro ed andare avanti...
    Perdonate lo sfogo,so che comunque capirete.
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  3. #113
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Secondo me gli sfoghi non sono nient'altro che le nostre frustrazioni esternate,anch'io mi ritrovo tra me e me maledicendomi per non aver fatto la domanda vfp1 in tempo.
    Purtroppo in Italia in questi tempi relativamente di pace e tranquilli l'esercito le forze dell'ordine non hanno bisogno dei grandi numeri per svolgere il loro lavoro,almeno credo.Ci ritroviamo inoltre in una società dove il militare e il poliziotto sono diventati stranamente dei posti ambiti non per il lavoro in se ma per lo stipendio!!incredibile ma è così,trent'anni fà il militare era visto come una sorta di inferno adesso invece noi ragazzi ci scanniamo tra di noi per miseri posti,assurdo.........e poi limiti di ogni sorta ai concorsi tra un pò metteranno dei limiti anche di simpatia cioè se sei antipatico secondo qualche strano psicologo sei fuori.....bo il mio sfogo è solo dettato dal fatto che queste modifiche potrebbero scemare ecco tutto perdonatemi le considerazioni che oggettivamente potrebbero essere sbagliate per qualcuno.

  4. #114
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Sarà,ma in Polizia ad esempio stanno richiamando i vfb,molti che circa 6 anni fa scelsero di restare,sono ancora lì.Tanti altri scelsero di andarsene,poi,dopo qualche anno (erano in prevalenza meridionali) alzarono la voce,fecero pena a qualcuno, e pian piano dovettero ricollocarli in qualche modo.
    Loro non sono civili vero?Mah....(fine off topic)
    Più che frustrazione parlerei di delusione,quella si,molta.
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  5. #115

    Predefinito

    Voltare le spalle...si ci ho pensato anch'io...proprio ieri mentre riflettevo alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera...perchè? La mia patria, che io volevo e voglio ancora servire e difendere con onore, non ha forse voltato le spalle alla mia persona nel momento in cui pur avendo superato tutte le prove mi hanno mandato a casa per 2 centimetri d'altezza che poi rispetto a cosa?Una legge scritta da altre persone..il che rende la cosa non per forza di cose giusta... la cosa bella è che mentre tornavo a casa dalla caserma ho visto 4 generali che camminavan, erano mooolto piu bassi di me e vi assicuro,cari ragazzi, che il loro imc di certo non era nella norma...Quindi io continuerò a fare il possibile,ma visto e considerato come vanno le cose qui in Italia,non credo rimarrò a lungo...è una scelta difficile, gli affetti delle persone care,gli amici,i luoghi,vorrà dire che si volterà pagina una volta per tutte. Certo è che la speranza è l'ultima a morire e farò il possibile per dare vita al mio sogno...ma dubito fortemete. Gli altri pensino ciò che vogliono...spero capirete...
    Ultima modifica di Erimur; 10-08-10 alle 21: 16

  6. #116
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erimur Visualizza Messaggio
    Voltare le spalle...si ci ho pensato anch'io...proprio ieri mentre riflettevo alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera...perchè? La mia patria, che io volevo e voglio ancora servire e difendere con onore, non ha forse voltato le spalle alla mia persona nel momento in cui pur avendo superato tutte le prove mi hanno mandato a casa per 2 centimetri d'altezza che poi rispetto a cosa?Una legge scritta da altre persone..il che rende la cosa non per forza di cose giusta... la cosa bella è che mentre tornavo a casa dalla caserma ho visto 4 generali che camminavan, erano mooolto piu bassi di me e vi assicuro,cari ragazzi, che il loro imc di certo non era nella norma...Quindi io continuerò a fare il possibile,ma visto e considerato come vanno le cose qui in Italia,non credo rimarrò a lungo...è una scelta difficile, gli affetti delle persone care,gli amici,i luoghi,vorrà dire che si volterà pagina una volta per tutte. Certo è che la speranza è l'ultima a morire e farò il possibile per dare vita al mio sogno...ma dubito fortemete. Gli altri pensino ciò che vogliono...spero capirete...
    Bhe Erimur...ciò che hai appena detto è abbastanza forte. Ti auguro di realizzarti, qualunque sia la strada che intraprenderai.

  7. #117
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Cerhiamo di rimanere in tema ed evitiamo la polemica contro le attuali leggi.
    Adoperatevi pure per farle modificare; continuare a polemizzare non serve a nessuno

  8. #118
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito Aboliti limiti di altezza per l'ingresso in polizia in francia

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...7d7b9-tg1.html

    qui allego il link che collega al servizio del tg1 di oggi.
    Sono stati aboliti i limiti di altezza per l'ingresso in polizia in Francia,limite che per altro era già più basso di quello Italiano,cioè di 1,60 m.
    Purtroppo solo la nostra cara e vecchia Italia sembra ferma qui...........scusate ma sono sempre più frustrato si adeguano tutti i paesi,tra cui la Francia che ci è davvero molto vicina per tutto,lingua geografia politica......non ho più parole!

  9. #119
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erimur Visualizza Messaggio
    Voltare le spalle...si ci ho pensato anch'io...proprio ieri mentre riflettevo alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera...perchè? La mia patria, che io volevo e voglio ancora servire e difendere con onore, non ha forse voltato le spalle alla mia persona nel momento in cui pur avendo superato tutte le prove mi hanno mandato a casa per 2 centimetri d'altezza che poi rispetto a cosa?Una legge scritta da altre persone..il che rende la cosa non per forza di cose giusta... la cosa bella è che mentre tornavo a casa dalla caserma ho visto 4 generali che camminavan, erano mooolto piu bassi di me e vi assicuro,cari ragazzi, che il loro imc di certo non era nella norma...Quindi io continuerò a fare il possibile,ma visto e considerato come vanno le cose qui in Italia,non credo rimarrò a lungo...è una scelta difficile, gli affetti delle persone care,gli amici,i luoghi,vorrà dire che si volterà pagina una volta per tutte. Certo è che la speranza è l'ultima a morire e farò il possibile per dare vita al mio sogno...ma dubito fortemete. Gli altri pensino ciò che vogliono...spero capirete...
    Erimur,per quanto possa servire,ti esprimo la mia solidarietà e condivido appieno i tuoi pensieri,le tue parole in un certo modo mi hanno colpito.

    Tornando in topic:ho appena sentito al tg che in Francia hanno abolito il limite di altezza per entrare in Polizia,basandosi proprio sul concetto di valutazione di un individuo in base alle proprie effettive capacità,per far si',inoltre, che la Polizia sia davvero rappresentativa di ogni cittadino.
    Un passo importante a mio modesto parere.

    Scusa Leonardo,mi hai battuto sul tempo...)
    Ultima modifica di Wax; 11-08-10 alle 14: 26
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Ragazzi non c'è l'ho con nessuno,sarà che sono alto 1.88,ma vedere delle persone in divisa alte meno di 1.60 è una cosa inguardabile...mica siamo dei nani da giardino!
    già il limite di 1.65 mi sembra poco ma vabbè!

    auguri a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •