Pagina 301 di 346 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #3001
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Occhio non credo che sia retroattiva per concorsi già banditi.
    Lì il limite c'era e facendo domanda hai accettato quelle regole.
    Per il futuro saranno altre.
    Non vorrei deprimerti ma la vedo quasi impossibile...
    si ho accettato quella legge, ma ora quella legge è stata modificata :-/
    poi come ho già ricorso al TAR richiedo un riesame dell'altezza.
    mah...ripeto, purtroppo è la mia ultima occasione e non vorrei pentirmene poi di non averci provato

  2. #3002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Vabbè Marte allora se vuoi punire Sergione per flame allora devi far punire Nyon e Wolf per off topic....
    Spezzo una lancia a favore di Sergione.

    Non però per quanto riguarda quello che pensa sul parametro altezza eliminato,per quello sono d'accordo non dai cm bisogna giudicare ma dalla funzionalità che spero verrà giudicata nei nuovi concorsi.

    Però nemmeno bisogna aizzare il qualunquismo...
    La raccomandazione è un argomento gravemente off topic e che non c'entra nulla qui.
    Qualunquismo puro non mi prendono perché non raccomandato.

    Poi una lamentale anche per il peso ora.
    Se pesi 5 kg meno dell'IMC MINIMO non è affatto poco.
    Sei troppo sottopeso e saresti molto limitato in compiti importanti per un militare.
    Qui si parla di altezza non di peso.
    Mia opinione ovviamente !
    Per tua informazione ho superato il corso per il brevetto di bagnino e di paracadutista, inoltre faccio softair regolarmente(portandomi kili di roba addosso la domenica). Quindi spiegami in cosa posso essere limitato per via di 5 kg in meno....

  3. #3003
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Secondo voi visto l'entrata in vigore di questa legge che probabilità ci sono che per il 4 blocco 2015 venga attuata?
    Neneno

  4. #3004
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    Secondo voi visto l'entrata in vigore di questa legge che probabilità ci sono che per il 4 blocco 2015 venga attuata?
    nessuna

  5. #3005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    nessuna
    Ma perchè non ce la facciamo come tempistica oppure perchè proprio questi ultimi due blocchi (terzo e quarto) si devono necessariamente e per legge concludere con i vecchi parametri?

    ps. se tutti i concorsi da ora sono congelati, per esempio il concorso per marescialli che era a febbraio per il 2015 non si farà o verrà spostato verso settembre? nel senso slitteranno da ora alcuni concorsi per i prossimi anni?

  6. #3006
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Ma perchè non ce la facciamo come tempistica oppure perchè proprio questi ultimi due blocchi (terzo e quarto) si devono necessariamente e per legge concludere con i vecchi parametri?

    ps. se tutti i concorsi da ora sono congelati, per esempio il concorso per marescialli che era a febbraio per il 2015 non si farà o verrà spostato verso settembre? nel senso slitteranno da ora alcuni concorsi per i prossimi anni?
    Per la tempistica: Essa fa si che i Concorsi "pendenti" vengano espletati, con i "vecchi" requisiti.
    I concorsi che erano in previsione, verranno posticipati.
    Ultima modifica di gasi; 19-12-14 alle 22: 32

  7. #3007
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Allora... facciamo chiarezza:

    il ddl 2295 (eliminazione del requisito altezza nei concorsi per FF.AA. e FF.OO) è stato approvato anche dalla Camera. Entro il termine di 30 giorni, quindi, dobbiamo aspettarci la promulgazione del Presidente della Repubblica (tranquilli che ce la faremo nonostante le sue dimissioni -quasi- imminenti). Dopo di ciò occorre attendere massimo 30 giorni per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Dopo 15 giorni dalla pubblicazione la legge entra in vigore.
    A partire dalla sua entrata in vigore iniziano a decorrere i termini per la stesura e l'approvazione del regolamento. I termini sono di sei mesi e io, al contrario di qualcuno qui sul forum, ritengo che questo sia un termine obbligatorio.

    Sottolineo che l'odg Bernini che richiedeva il blocco dell'indizione di nuovi concorsi fino all'approvazione del regolamento, è stato riformulato per ovvie ragioni (nonostante sarebbe stato un sogno se fosse stato accettato). La riformulazione ha azzerato la previsione che vi dicevo e ha semplicemente rappresentato una dichiarazione abbastanza formale di impegno del governo per una rapida stesura del regolamento.


    Infine... per la questione della modifica dei bandi in corso la questione è controversa. Certo mi parrebbe strano che PER IPOTESI, un candidato vfp1 del 3 blocco, a regolamento entrato in vigore, sia scartato per l'altezza... Certo, è vero che la legge non è retroattiva... ma ritengo, in via del tutto personale, che ogni blocco possa essere considerato come concorso a parte. Per essere sicuri, però bisognerebbe sentire un avvocato... quindi il mio consiglio è di provare comunque.... mai perdere la speranza...

    Per ulteriori dubbi sono sempre qui...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  8. #3008
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Marte ma per avere risposte definitive e certe per quanto riguarda i concorsi già in atto a chi si potrebbe domandare e quando?
    Neneno

  9. #3009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    Allora... facciamo chiarezza:

    il ddl 2295 (eliminazione del requisito altezza nei concorsi per FF.AA. e FF.OO) è stato approvato anche dalla Camera. Entro il termine di 30 giorni, quindi, dobbiamo aspettarci la promulgazione del Presidente della Repubblica (tranquilli che ce la faremo nonostante le sue dimissioni -quasi- imminenti). Dopo di ciò occorre attendere massimo 30 giorni per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Dopo 15 giorni dalla pubblicazione la legge entra in vigore.
    A partire dalla sua entrata in vigore iniziano a decorrere i termini per la stesura e l'approvazione del regolamento. I termini sono di sei mesi e io, al contrario di qualcuno qui sul forum, ritengo che questo sia un termine obbligatorio.
    Quindi praticamente nel peggiore delle ipotesi ci vogliono 30 giorni prima che Napolitano lo firmi e altri 30 prima che venga publicata? .___. secondo te marte può succedere che a fine gennaio lo pubblicano in gazzetta ufficiale e che da febbraio inizino i lavori per i regolamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Marte
    Infine... per la questione della modifica dei bandi in corso la questione è controversa. Certo mi parrebbe strano che PER IPOTESI, un candidato vfp1 del 3 blocco, a regolamento entrato in vigore, sia scartato per l'altezza... Certo, è vero che la legge non è retroattiva... ma ritengo, in via del tutto personale, che ogni blocco possa essere considerato come concorso a parte. Per essere sicuri, però bisognerebbe sentire un avvocato... quindi il mio consiglio è di provare comunque.... mai perdere la speranza...
    Per ulteriori dubbi sono sempre qui...
    Citazione Originariamente Scritto da gasi
    Per la tempistica: Essa fa si che i Concorsi "pendenti" vengano espletati, con i "vecchi" requisiti.
    quello che pensavo anche io ragazzi, sono combattuta perche se da un lato dovrebbero rimanere con i vecchi requisiti, dall'altro come dice marte a regolamento approvato (spero ce la facciamo come tempi per l'ultimo blocco) molte persone farebbero ricorso e....mi aggrego a neneno:

    Citazione Originariamente Scritto da neneno
    Marte ma per avere risposte definitive e certe per quanto riguarda i concorsi già in atto a chi si potrebbe domandare e quando?

  10. #3010
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Per tua informazione ho superato il corso per il brevetto di bagnino e di paracadutista, inoltre faccio softair regolarmente(portandomi kili di roba addosso la domenica). Quindi spiegami in cosa posso essere limitato per via di 5 kg in meno....
    Cioè tu pensi che essere un soldato significhi giocare a softair??
    Vabbè allora lasciamo stare proprio.....rimango della mia idea 5 kg non sono pochi.

    Riusciresti a portare a spalle un commilitone di 90 kg e 1.90 m se sei sottopeso?
    Per me no.
    Per la legge no.
    Ed io non conto nulla!!

Pagina 301 di 346 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •