Pagina 344 di 346 PrimaPrima ... 244294334342343344345346 UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #3431
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Praticamente ci stai dando dei falliti.
    Vabbè almeno sarò un fallito che non mi sento superiore a qualcuno perché è riuscito in qualcosa.

    L'umiltà è una qualità importante nella vita.

  2. #3432
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Io no non ho detto che siete falliti..... ho fatto delle considerazioni sui due possibili estremi opposti.
    In fondo, se uno da 18 anni ci prova e non ci riesce vuol dire che non ha le capacità o la preparazione adatte, non per questo è un fallito, ma solo uno che ha sbagliato strada.
    Se invece invece uno a 30 anni si rinviene che il tempo per provarci è scaduto, non è un fallito, ma solo uno sprovveduto.
    Poi ci sono tutte le posizioni intermedie ognuna con la sua storia che determina l'essere arruolati o meno........
    Tutto qui, semplice e lineare senza alcuna volontà di offendere nessuno e soprattutto, analizzando con molta umiltà ed obiettività un sistema molto complesso come quello legato all'arruolamento e suoi limiti che purtroppo viene affrontato, da molti, con estrema superficialità, come se tutto fosse dovuto.

  3. #3433

    Predefinito

    è strano sai, perchè quando ti sei arruolato tu entrava molta più gente di quella che entra adesso, o sbaglio? evidentemente più andiamo avanti e più diminuiscono le capacità dei candidati... e sai qual è l'altra cosa strana? che quando ti sei arruolato tu c'era tanta richiesta e non c'era nemmeno il concorso, come si suol dire ''si metteva firma'', eppure c'era sempre carenza, adesso che la gente vuole entrare a tutti i costi, prende brevetti e fa di tutto e di più non entra, perchè c'è molta meno offerta rispetto alla domanda... è strano, non credi?
    Ultima modifica di irreductible; 12-02-17 alle 23: 40
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  4. #3434
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    E con questo cosa vorresti affermare? Che io ho avuto la vita facile, sempre che lo sia stata?
    Per poter giudicare bisogna provare, non credi!

    E' strano che quando c'era la leva era obbligatoria e nessuno voleva fare il militare.
    Ovvio che c'era molta offerta, la paga di un poliziotto era i 3/4 di quella di un metalmeccanico e non a caso il mio corso non ha raggiunto il numero di posti a disposizione.......
    C'è anche da considerare il periodo storico, in cui farsi del male e lasciarci la pelle era molto più probabile di adesso e non tutti erano disposti a rischiare per quattro soldi.

    Sai quanto era pagato lo straordinario oltre le 8 ore lavorative, quanto il festivo e quanto il notturno?

    Stano che oggi tutti vogliano entrare a tutti i costi, non sarà mica perchè la paga è buona?............ se così fosse, è scontato che il comparto si saturi, i posti a disposizione calano e l'offerta aumenta........ se poi ci vogliamo anche aggiungere le modifiche al sistema pensionistico che mantengono in servizio personale ormai fuori da ogni parametro..... il gioco è fatto e la partita persa.... Insomma non è che alzando il limite di età si risolve il problema; si da solo la possibilità ad un trentenne di prendere il posto di uno più giovane, ma i posti rimangono gli stessi, l'offerta è tanta è il comparto rimane saturo.

    Ma a cosa servono queste considerazioni; forse fanno aumentare il limite d'età?

  5. #3435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    E con questo cosa vorresti affermare? Che io ho avuto la vita facile, sempre che lo sia stata?
    Per poter giudicare bisogna provare, non credi!

    (...)
    io non ho detto che hai avuto la vita facile... ho fatto delle considerazioni sulle due epoche opposte.
    io non sto giudicando proprio nessuno, nè sto parlando di te, se leggi bene ho fatto riferimenti ai tuoi tempi, non al tuo percorso personale, nemmeno ti conosco. la mia era ovviamente una considerazione generale sul periodo, se poi in qualcosa che ho detto ho inavvertitamente cozzato col tuo percorso personale, questo non lo so...

    però il fatto stesso che stai dicendo che i presupposti dei due periodi erano diversi e che, vuoi per la paga, vuoi per il rischio, vuoi per ciò che vuoi, prima c'era effettivamente meno gente disposta a entrare ed ora di più, la dice lunga sul fatto che evidentemente non è la gente ora che sta diventando più stupida e che non riesce a passare, nè che tu eri brillante perchè alla tua epoca sei passato, ma che al di là della capacità personali ci sono dei fattori sociali che influenzano i percorsi dei singoli.
    quindi evidentemente i 18 enni che arrivati a trent'anni non sono ancora entrati da nessuna parte non sono più stupidi dei 18 enni entrati alla tua epoca.
    buonanotte
    Ultima modifica di irreductible; 13-02-17 alle 00: 37
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  6. #3436

    Predefinito

    Ho letto la discussione e onestamente trovo assurdo voler eliminare i limiti di età ed altezza, e lo dico da esterno. Da un lato per un fatto operativo e perché no, di immagine, dall'altro in rapporto alla prospettiva di carriera, come diceva Kojak giustamente. Sono anche d'accordo con chi ha detto che anzi sarebbe opportuno abbassare il limite d'età da 30 a 25. Le FFOO, così come le FFAA, non sono un centro per l'occupazione. Lo stesso capo Gabrielli, in Commissione parlamentare ha lamentato un fatto noto a molti, in Polizia ci sono operatori che a 55 anni fanno le notti sulle volanti. Io ho 21 anni e proverò ad entrare in Polizia, è il mio sogno, ma sicuramente non inseguirò un concorso per dieci anni.

  7. #3437
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Che bello estrarre una frase da un contesto ed è anche bello vedere come si introducano argomenti come quello sulle capacità di ieri e di oggi solo per innescare polemiche che nulla hanno a che fare con la discussione.
    Mi piacerebbe sapere come la stupidità influisce sull'altezza.

    Prima facevi riferimento alla Legione, ebbene lì si entra per motivazioni, quindi ben venga lo stesso metodo, ma sono sicuro che, da buoni italiani, avremo sempre da reclamare.
    E si da il caso che, quando gli stipendi erano bassi, non si entrava solo per necessità ma soprattutto per motivazioni, quindi non è poi così strano essere estimatori della LS.

  8. #3438
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    In ogni caso qui nessuno può leggiferare, quindi anche se tutti fossimo a favore di innalzare l'età, nulla cambierebbe a livello pratico. L'unico beneficio sarebbe la fine di assurede polemiche.
    Qui si cerca di spiegare, con obiettività, il perché ed il percome ma se ciò urta le vostre orecchie meglio lasciar perdere.

  9. #3439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Che bello estrarre una frase da un contesto ed è anche bello vedere come si introducano argomenti come quello sulle capacità di ieri e di oggi solo per innescare polemiche che nulla hanno a che fare con la discussione(...)
    io non sto innescando nessuna polemica, sto solo dicendo che evidentemente non è che se uno non passa fino a trent'anni è solo (a volte anche per quello) perchè non ha le capacità, come hai detto tu poco sopra e l'ho detto prendendo in riferimento un'altra frase, sempre detta da te, sulla differenza delle due epoche. quindi in buona sostanza non ho fatto nulla di più, se non prendere due cose dette da te che contrastavano e metterle insieme...

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    (...) Mi piacerebbe sapere come la stupidità influisce sull'altezza.(...)
    mi piacerebbe sapere dove ho parlato dell'altezza...

    detto ciò, caro basilischio, quello che dovevo dire l'ho detto. quello che non capisco francamente, avendo avuto modo di leggerti spesso, in svariate discussioni come questa, è come sia possibile che seppure io ho meno di trent'anni e quindi meno della metà dei tuoi anni, in questa ''breve'' vita ho già visto tante schifezze e porcherie che metà ne bastano -e sia chiaro che non sto facendo nè polemiche, nè sto reclamando nulla- e tu invece che hai appunto più del doppio dei miei anni e che quindi dovresti avere ben altre esperienze di vita e di lavoro (e non dubito che le hai), parli ancora con (non dico l'ipocrisia di chi vuole nascondere la verità, perchè ipocrisia sarebbe offensivo, o quanto meno inquisitorio e non è nelle mie corde), ma quanto meno con gli occhi disillusi di un ragazzino che non ha mai visto il mondo?...

    detto ciò ho concluso, buona continuazione. cordialità
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  10. #3440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Anziché conservare quello che per più di 100 anni è stata una "macchina" pressoché perfetta (slavo qualche sbavatura, comunque non rilevante)
    .
    Un problema come il nonnismo sarebbe una -sbavatura non rilevante-?

Pagina 344 di 346 PrimaPrima ... 244294334342343344345346 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •