Pagina 287 di 346 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,861 a 2,870 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #2861
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    @Gasi, spero vivamente che andrà velocemente, ma conoscendo bene i miei polli ti dico ci vediamo fra un paio di anni e ne riparliamo e chiudo qui i miei interventi
    Penso anche io, la stessa cosa... Purtroppo!

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    comunque gasi.. riguardo le tempistiche sul regolamento, si e´scelto di adottare le previsioni della 2295.. in quanto e´stato utilizzato come testo base.. quindi le altre due praticamente sono decadute!
    Ok, grazie.
    Scusate.
    Ultima modifica di gasi; 16-10-14 alle 14: 46

  2. #2862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonnoperla Visualizza Messaggio
    Infatti marte ti ringrazio e so da quanto segui la vicenza.possiamo solo ringraziarti per tutto quello che fai, e per la pazienza che metti nel chiarire tutti i passaggi.grazie fgrazie grazie.
    Comunque abbiamo contatti con i politici delle commissioni in modo tale da passare in sede legislativa?

    La commissione agricoltura ha espresso il parere?

  3. #2863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonnoperla Visualizza Messaggio
    La commissione agricoltura ha espresso il parere?
    Marte si sa qualcosa?

  4. #2864
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Allora... il parere della Commissione agricoltura e´ stato favorevole.... ma soltanto se viene attuata una condizione da loro posta: ridurre la formazione del personale già in servizio proveniente dai ruoli agenti-assistenti e sovrintendenti del Corpo a sei mesi. (qui il testo integrale .. http://www.camera.it/leg17/824?tipo=...egati.all00010 )

    La cosa non mi piace neanche un po.... visto che questa richiesta non ha nulla a che fare con il ddl sull´ altezza e mi auguro che le commissioni 1 e 4 rifiutino questo tipo di ricatto... Anche perche potrebbe voler significare un ritorno al senato..... Ma e´un ´opzione a cui non voglio neanche pensare...

    Vediamo come si comportano le commissioni 1 e 4 la prossima settimana.
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  5. #2865

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    Allora... il parere della Commissione agricoltura e´ stato favorevole.... ma soltanto se viene attuata una condizione da loro posta: ridurre la formazione del personale già in servizio proveniente dai ruoli agenti-assistenti e sovrintendenti del Corpo a sei mesi. (qui il testo integrale .. http://www.camera.it/leg17/824?tipo=...egati.all00010 )

    La cosa non mi piace neanche un po.... visto che questa richiesta non ha nulla a che fare con il ddl sull´ altezza e mi auguro che le commissioni 1 e 4 rifiutino questo tipo di ricatto... Anche perche potrebbe voler significare un ritorno al senato..... Ma e´un ´opzione a cui non voglio neanche pensare...

    Vediamo come si comportano le commissioni 1 e 4 la prossima settimana.

    Ai...😔

  6. #2866
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    Allora... il parere della Commissione agricoltura e´ stato favorevole.... ma soltanto se viene attuata una condizione da loro posta: ridurre la formazione del personale già in servizio proveniente dai ruoli agenti-assistenti e sovrintendenti del Corpo a sei mesi. (qui il testo integrale .. http://www.camera.it/leg17/824?tipo=...egati.all00010 )

    La cosa non mi piace neanche un po.... visto che questa richiesta non ha nulla a che fare con il ddl sull´ altezza e mi auguro che le commissioni 1 e 4 rifiutino questo tipo di ricatto... Anche perche potrebbe voler significare un ritorno al senato..... Ma e´un ´opzione a cui non voglio neanche pensare...

    Vediamo come si comportano le commissioni 1 e 4 la prossima settimana.
    Credo che si ritornerà al Senato e la vedo molto dura...

  7. #2867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Credo che si ritornerà al Senato e la vedo molto dura...
    Perche? Credi che accetteranno questo ricatto? Io sinceramente se fossi nella 1 e 4 commissione dichiarerei questa cosa poco inerente al ddl.vabbe vedremo come evolve.tu marte hai novita?

  8. #2868
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao ragazzi ma se adesso non accetteranno queste condizioni Cosa succederà?

  9. #2869

    Predefinito

    Se non ricordo male il parere non è vincolante...magari Gasi potrebbe approfondire studiando il regolamento parlamentare dal quale - sempre se non ricordo male - i pareri vincolanti concernono solo determinate commissioni (come quella Affari Costituzionali, per le questioni di rilevanza Costituzionale) e, in ogni caso, vincolano la Commissione Referente solo a spiegare meglio, in Assemblea, in occasione del voto, il perché non sia opportuno attenersi alle condizioni del parere condizionato o il perché sia possibile superare il parere sfavorevole di un'altra Commissione appositamente interpellata in sede referente.
    Ergo: al massimo ci siamo giocati la "sede legisaltiva", perché lì - sempre se non ricordo male - i parere devono essere chiesti di nuovo ed hanno un'efficacia piùà incisiva.
    Prima di urlare "si salvi chi può", a mio avviso, è sempre bene documentarsi un pochino, sempre che i propri studi pregressi non aiutino già a sviscerare, o quanto meno ad introdurre (come in questo caso) la soluzione ad una certa problematica.
    Un abbraccio a tutti.

  10. #2870
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonnoperla Visualizza Messaggio
    Perche? Credi che accetteranno questo ricatto? Io sinceramente se fossi nella 1 e 4 commissione dichiarerei questa cosa poco inerente al ddl.
    L'hanno espressa come conditio sine qua non...

Pagina 287 di 346 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •