Pagina 346 di 346 PrimaPrima ... 246296336344345346
Risultati da 3,451 a 3,460 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #3451

    Predefinito

    D'accordo, essendo questa una novità introdotta con il riordino mi pareva quella di prima la sede più indicata (non avevo nemmeno visto questa)

  2. #3452
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Non sono d'accordo (anche io sono di parte ammetto) tuttavia per il (sospirato) concorso per civili in PS il limite per ora non è stato toccato.

    Comunque giusto per precisare, la riduzione del limite per ora è una proposta nulla di ufficiale insomma.

    Secondo il mio parere riguardo l'età e i limiti la trovo una cosa scandalosa addirittura qualche mese fa l'Arma (da loro il limite è da sempre 26 non compiuti) ha giustificato la cosa con il fatto che non ci sarebbero problemi dal punto di vista operativo, il problema è che entrando a 28,29,30 anni grazie al nostro sistema pensionistico ci si ritroverebbe ad andare in pensione troppo tardi diventando quasi un peso per l'amministrazione. È una cosa secondo me paradossale questa e si aprirebbe un discorso che andrebbe quasi OT con la discussione in corso.
    Ultima modifica di ValerMic; 21-03-17 alle 13: 33
    >>> <<<

  3. #3453

    Predefinito abolizione limiti di età

    salve per chi fosse interessato è nata una proposta di legge di iniziativa popolare pubblicata sulla gazzetta ufficiale per eliminare i limiti di età riguardante tutti i concorsi delle pubbliche amministrazioni , il sito della pagina su facebook è questo [edit staff] , chi vuole partecipare basta che invii un messaggio privato al gruppo , e magari spargere la notizia ai propri amici parenti e chiunque altro .
    Ultima modifica di Kojak; 26-03-17 alle 22: 15 Motivo: link non ammesso

  4. #3454

    Predefinito

    @paperman ti dovresti presentare prima.

    Comunque dubito fortemente che i limiti di età verranno aboliti. La Corte Europea sentenziò che, in alcuni concorsi, come quelli militari, i limiti di età sono legittimi.

    Secondo me, a prescindere dalla questione anagrafica, abolire i limiti di età sarebbe dannoso e inutile per tre motivi.
    Il primo: molti 30enni/40enni cercano solo il posto fisso per "sistemarsi" a causa della crisi, senza essere spinti da un reale amore verso la Patria. È un ideale che si matura da giovani, se non da giovanissimi (vedi i ragazzini delle scuole militari);
    Il secondo: per ovvi motivi pensionistici, in quanto non maturerebbero la pensione;
    Il terzo: quante domande si avrebbero per 500-1.000 posti? 100.000 richieste? 200.000?
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #3455

    Predefinito

    Come mai gli altri paesi non hanno questi limiti di età o li hanno più elevati ?? gli unici furbi siamo noi e gli altri sono ignoranti ? ma cosa stai dicendo , ognuno è libero di credere in quello che vuole , l'importante è sempre provarci , perciò chi vuole partecipare a questa iniziativa ben venga , il mio era solamente uno scopo esclusivamente informativo e non fatevi demoralizzare da questa gente .

  6. #3456

    Predefinito

    Guarda, tutti i paesi hanno limiti di età simili ai nostri nell'Unione Europea.

    Prendiamo un esempio: il Regno Unito.
    Nel Regno Unito ci sono centinaia di forze di polizia e dell'ordine, alcune hanno come limiti d'età anche 50-60 anni, ma cosa fanno esattamente queste "forze dell'ordine"?
    Controllano le strade, dirigono il traffico, aiutano ad attraversare la strada ai bambini e anziani, insomma vigilanza, niente di più. Infatti non hanno in dotazioni armi, nemmeno dei manganelli!
    Qualche giorno fa, nell'attentato a Westminster, un "bobby" a protezione del Parlamento è stato ucciso proprio perchè era indifeso.
    Quindi ci sono varie tipologie di forze di polizia e vigilanza negli altri Paesi che, qui in Italia, non abbiamo.

    Il limite delle forze dell'ordine è sempre sui 28-30 anni in ogni paese.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  7. #3457
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Tittolo mi spieghi cosa c'entra?
    E poi citi un esempio che non calza proprio.
    Non è assolutamente vero che fanno solo quello che dici tu le polizie locali UK.
    Hanno anche reparti specifici come i nostri NOCS.

    Non si possono confrontare le due polizie per altri motivi ,sopratutto culturali,ma guarda per quanto riguarda i limiti di età hai preso un bel granchio.

  8. #3458

    Predefinito

    Ma ho scritto che hanno tantissime forze di polizia, ma ci sono alcune, come i 'bobbies' che sono disarmati. Mica esistono solo questi, è normale che ci sono forze uguali per competenze alle nostre...

    L'esempio era per dire che sì, esistono forze di polizia come cc e pds, che hanno limiti d'età simili ai nostri, ma ci sono altre forze di polizia, come i bobbies o quella metropolitana, che hanno requisiti diversi
    Ultima modifica di Tittolo; 26-03-17 alle 21: 38
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #3459

    Predefinito

    @PAPERMAN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni su argomenti già ampiamente trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #3460

    Predefinito

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda non é pertinente ma vorrei sapere qualcosa sull' abolizione dei limiti di altezza, non tanto sulla procedura in sè ma sul modo in cui la vedono gli esaminatori.
    Cerco di essere piú chiaro: durante un concorso se si é alti per esempio sotto gli 1 e 65( non si é affetti da nessuna patologia ) gli esaminatori tendono a focalizzarsi su tale individuo oppure quest'ultimo viene analizzato come gli altri? ( tale discussione é prettamente confidenziale in quanto so benissimo che chiunque rientri nei requisiti di bando verrá esaminato in egual modo).
    Grazie in anticipo.
    "Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola"
    - Paolo Borsellino 1940/1992

Pagina 346 di 346 PrimaPrima ... 246296336344345346

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •