Pagina 345 di 346 PrimaPrima ... 245295335343344345346 UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,450 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #3441
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    io non sto innescando nessuna polemica, sto solo dicendo che evidentemente non è che se uno non passa fino a trent'anni è solo (a volte anche per quello) perchè non ha le capacità, come hai detto tu poco sopra e l'ho detto prendendo in riferimento un'altra frase, sempre detta da te, sulla differenza delle due epoche. quindi in buona sostanza non ho fatto nulla di più, se non prendere due cose dette da te che contrastavano e metterle insieme...
    Qualche volta non bisognerebbe prendere alla lettera ciò che viene scritto, ma avere una visione un po più ampia e dinamica. Mi pare ovvio che parlando di concorsi, c'è un riferimento alle graduatorie per cui o si è dentro o si e fuori. Di fatto chi è fuori non è che non abbia capacità, ma ha sicuramente meno capacità di chi è dentro.

    mi piacerebbe sapere dove ho parlato dell'altezza...
    Attaccarsi ad una svista per eludere una domanda.........

    detto ciò, caro basilischio, quello che dovevo dire l'ho detto. quello che non capisco francamente, avendo avuto modo di leggerti spesso, in svariate discussioni come questa, è come sia possibile che seppure io ho meno di trent'anni e quindi meno della metà dei tuoi anni, in questa ''breve'' vita ho già visto tante schifezze e porcherie che metà ne bastano -e sia chiaro che non sto facendo nè polemiche, nè sto reclamando nulla- e tu invece che hai appunto più del doppio dei miei anni e che quindi dovresti avere ben altre esperienze di vita e di lavoro (e non dubito che le hai), parli ancora con (non dico l'ipocrisia di chi vuole nascondere la verità, perchè ipocrisia sarebbe offensivo, o quanto meno inquisitorio e non è nelle mie corde), ma quanto meno con gli occhi disillusi di un ragazzino che non ha mai visto il mondo?...

    detto ciò ho concluso, buona continuazione. cordialità
    A me la vita mi ha insegnato una cosa; se vedo una schifezza o me ne faccio carico, accumulo prove inconfutabili e denuncio altrimenti me ne sto zitto zitto e lascio che la schifezza mi roda dentro in attesa che si presenti l'occasione giusta, perchè si da il caso che esistono dei reati perseguibili dal CP applicabili a chi parla a vanvera.
    Tanto per conoscenza, nella mia umile carriera, da ultima ruota del carro, ho fatto saltare un sottufficiale ed un ufficiale che facevano schifezze, semplicemente documentando ciò che affermavo.
    Quindi, ciò che scrivo nelle discussioni è legato a questo semplice modo di fare che chi ha svolto particolari servizi conosce molto bene.
    In parole povere, non è lecito infangare il buon nome di chi che sia senza avere valide prove. Ora tutti i discorsi "diffamatori" su tutte quelle cose che non vanno o sono corredati da prove o non hanno ragione di essere, anzi dirò di più, anni fa, un utente, qui sul forum, che si era allargato troppo con considerazioni poco piacevoli nei confronti di...... e finito sotto processo......
    Dal "peccato veniale", a cui nessuno fa caso, passare al "peccato mortale", il passo è breve e spesso corre sul filo del rasoio.

    Ma qui siamo ampiamente fuori tema.

  2. #3442

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieroVerde Visualizza Messaggio
    Un problema come il nonnismo sarebbe una -sbavatura non rilevante-?
    Allo stesso modo potrei ribaltare il discorso rinfacciandoti il mobbing nel mondo del lavoro civile, con numeri molto più impressionanti di quelli da te ascrivibili agli episodi di nonnino da caserma.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo potrei ribaltare il discorso rinfacciandoti il mobbing nel mondo del lavoro civile, con numeri molto più impressionanti di quelli da te ascrivibili agli episodi di nonnino da caserma.
    Sono entrambi fenomeni odiosi, ma se non altro finita la leva è finito pure il nonnismo

  4. #3444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieroVerde Visualizza Messaggio
    Sono entrambi fenomeni odiosi, ma se non altro finita la leva è finito pure il nonnismo
    Stai parlando di cose che non conosci. Io ho girato parecchi ambienti militari e ti garantisco che mi preoccupa molto di più ciò che vedo fuori da essi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #3445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Stai parlando di cose che non conosci. Io ho girato parecchi ambienti militari e ti garantisco che mi preoccupa molto di più ciò che vedo fuori da essi.
    Io sono stato obiettore, va da sé che non posso conoscere a fondo gli ambienti militari.
    Neppure sul mobbing ho esperienza diretta, ma pure qui provo ad informarmi e approfondire.
    Ma il mobbing, questo caso, non è off topic?

  6. #3446

    Predefinito

    Il mobbing era un paragone. Non nasconderti dietro gli OT per il fatto di essere rimasto senza argomenti....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #3447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il mobbing era un paragone. Non nasconderti dietro gli OT per il fatto di essere rimasto senza argomenti....
    Sì, riguardo i limiti di età sono rimasto senza argomenti, o quasi.
    Sulla leva obbligatoria e sul mobbing magari ci saranno altri thread, penso.

  8. #3448

    Predefinito

    Sul nonnismo, QUI
    Sulla leva obbligatoria, QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #3449

    Predefinito

    Ciao ragazzi, cosa ne pensate della riduzione del limite di età proposto dal Governo, da 29 anni a 25, per quanto riguarda l'ingresso in Polizia nel ruoli di agente?
    Io naturalmente sono di parte essendo un civile e avendone appena compiuti 26, tra 2 operazioni ed un anno di intensi sacrifici in attesa del concorso mi sento molto giù.
    Ultima modifica di Deonicles; 20-03-17 alle 17: 04

  10. #3450

    Predefinito

    @DEONICLES
    Usiamo le discussioni dedicate, grazie.
    Topo riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 345 di 346 PrimaPrima ... 245295335343344345346 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •