Pagina 250 di 346 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #2491
    Soldato L'avatar di MartyRiva
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho scritto questa mail a Grassi e alla boldrini sperando di smuovere le acque

    Buongiorno Onorevole
    Prima di tutto mi presento, mi chiamo Martina e ho 18 anni, spero di non scriverle invano e che queste parole possano arrivare a lei e non essere semplicemente scartate da un assistente o un segretario.
    Siamo tutti coscienti della situazione attuale di questo Paese, e sono molti gli Italiani in difficoltà; ma allo stesso tempo molti Italiani, come me, amano questo Paese indipendentemente dalle situazioni passate, presenti e future. A molti Italiani, come a me, quando vedono il Tricolore o sentono anche solo intonare l'Inno di Mameli vengono le lacrime agli occhi; e questo Onorevole perchè amiamo la nostra patria e l'amore per la propria patria è un amore incondizionato, che non si può controllare e ameremo sempre la nostra Italia, poichè il Paese e la Bandiera non ci tradiranno mai.
    Molte persone come me Onorevole, scelgono di dedicare la propria vita alla Patria, una scelta priva di egoismo e disinteressata al solo ed unico scopo di servire la propria gente e il proprio Paese, e se vogliamo anche per tener alto il valore della propria Bandiera. Sono tante le persone che come me vogliono entrare a far parte delle Forze Armate o delle Forze dell'Ordine, cercando di adempire gli obiettivi sopra elencati, purtroppo però un sacco di persone, come me, vengono escluse a priori, se me lo concede oserei dire discriminate, e l'unica spiegazione che ci forniscono è:"ti manca 1 cm di altezza per poter servire e amare il tuo paese".

    Più e più volte sono stati presentati disegni di legge per abolire o abbassare questo limite, e puntualmente ogni volta sono stati ignorati o lasciati decadere e questo sta succedendo ancora con il Ddl 615 e il Ddl 733, numeri che hanno fatto sperare molti ragazzi e ragazze con il mio stesso problema, ma che ancora una volta ci stanno facendo perdere le speranze.

    Mi duole dirlo Onorevole, ma purtroppo sono una dei pochi Italiani che ancora crede nel sistema, che confida, rispetta e ammira le proprie figure istituzionali; e mi creda, non vorrei mai perdere la fiducia in quest'ultime; pertanto le scrivo sperando che queste parole possano smuovere le acque, facendo così procedere più rapidamente quegli atti, perchè entrambi lo sappiamo, il tempo passa per tutti e purtroppo esistono anche dei limiti d'età; Queste modifiche all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare e altre disposizioni in materia di parametri fisici per il reclutamento nelle Forze di Polizia, cambierebbero il valore della vita di molti che in caso contrario dovrebbero puntare su un lavoro o una scelta di ripiego, che non soddisferebbe lo scopo della nostra vita.
    Io credo nella mia Italia e credo, forse utopicamente, in una futura "Età Giolittiana"; Voi che siete i nostri rappresentanti, lo dico in generale e non puntando il dito direttamente verso di lei, tenete strette le persone che come me ancora credono in questo paese di cui confini montagne e mare, perchè 152 anni fa è stata l'Italia, ma non ancora tutti gli Italiani sono stati fatti.

    Mi interrompo prima di fuorviare dal discorso, e le chiedo umilmente di considerare queste mie considerazioni e se possibile di prendere una posizione rispetto a questa problematica.
    Confido in una sua risposta.

    Cordiali Saluti.
    Rappresentante per la Consulta Provinciale di Lecco
    dell' I.I.S.S. °°°°°°°°°°°°°°
    Riva Martina
    tel: 347°°°°°°°°- mail: °°°°°°°°@yahoo.com
    Ultima modifica di MartyRiva; 12-11-13 alle 20: 14
    Ciò che non ti uccide
    Ti renderà più forte

  2. #2492

    Predefinito

    Salve, complimenti per l'iniziativa. Vorrei ri-suggerire agli utenti che hanno contatti, dal momento che seguono attivamente la vicenda, con personaggi della politica il seguente articolo del regolamento della Camera:

    "Art. 107

    1.Qualora nei primi sei mesi dall'inizio della legislatura sia presentato un progetto di legge che riproduca l'identico testo di un progetto approvato dalla Camera nella precedente legislatura, l'Assemblea, quando ne dichiari l'urgenza, può fissare, su richiesta del Governo o di un Presidente di Gruppo, un termine di quindici giorni alla Commissione per riferire.
    2.Scaduto il predetto termine, il Presidente iscrive senz'altro il progetto all'ordine del giorno dell'Assemblea o della Commissione in sede legislativa a norma del comma 6 dell'articolo 25. (*)
    3.Nel medesimo termine di sei mesi dall'inizio della legislatura, ciascuna Commissione, previo sommario esame preliminare, può deliberare di riferire all'Assemblea sui progetti di legge approvati dalla Commissione stessa in sede referente nel corso della precedente legislatura e di adottare la relazione allora presentata.
    4.Per i progetti di legge di iniziativa popolare non è necessaria la presentazione prevista nel comma 1. Quando tali progetti siano stati approvati dalla Camera nella precedente legislatura e il loro esame sia stato esaurito in Commissione, si applicano, se vi sia richiesta del Governo o di un Presidente di Gruppo, le disposizioni previste nei commi precedenti, diversamente i progetti stessi sono nuovamente deferiti alle Commissioni competenti per materia, secondo la procedura ordinaria."

    "che c'azzecc?" direte voi.. leggetevi il comma terzo, fate due calcoli col calendario alla mano ricordando che alla Camera fu ripresentato lo stesso identico testo della proposta Schirru all'insediamento delle camere, sollecitate i soggetti che lavorano all'interno della commissione Difesa della Camera, qualcosa dovrebbe succedere.
    Ovvio che di questi tempi c'è ben altro a cui pensare, senza scomodare Sardegna o legge di stabilità, ( praticamente stanno chiamando gli stati maggiori per discutere in che modo smantelleranno e ristruttureranno E.I. M.M. A.M...), però ricordare una disposizione del regolamento ai deputati male non farà.
    Vento in poppa.

  3. #2493
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ciao Pazzarmata.. il citato articolo era stato gia sollecitato... e a seguito di cio avevamo ottenuto che ripresentassero la pdl identica a quella della scorsa legislatura.. Io al momento sono all'estero fino a febbraio ma inviterei tutti a sollecitare, tramite mail e sempre educatamente (e senza dimenticare le altre urgenze del nostro Paese), la calendarizzazione in plenaria al Senato...

    Forza ragazzi.. vi vedo alquanto spenti....

    Non esistono ostacoli troppo grandi.. ma solo motivazioni troppo piccole
    ......... quindi ANIMO!!!
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  4. #2494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    Ciao Pazzarmata.. il citato articolo era stato gia sollecitato... e a seguito di cio avevamo ottenuto che ripresentassero la pdl identica a quella della scorsa legislatura.. Io al momento sono all'estero fino a febbraio ma inviterei tutti a sollecitare, tramite mail e sempre educatamente (e senza dimenticare le altre urgenze del nostro Paese), la calendarizzazione in plenaria al Senato...

    Forza ragazzi.. vi vedo alquanto spenti....

    ......... quindi ANIMO!!!

    Io di tanto in tanto sollecito, ma purtroppo dagli alti non fanno granchè.. Continuo a sperare in questo paese, alle istituzioni e tutto il resto.. Spero di non rimanerne fesso e di non essere l'unico soprattutto


    Ma il decreto s 615 infine, è venuto fuori se deve essere accorpato col decreto s 733 o no? Nel senso, vanno in modo distinto oppure uno deve attendere gli sviluppi dell'altro?
    Perchè ora il 615 ha esame concluso quindi potrebbe essere votato in senato, mentre il 733 è in stato di relazione.. Qualche mente che mi delucidi??
    Ultima modifica di LeleKorps; 22-11-13 alle 20: 48

  5. #2495

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleKorps Visualizza Messaggio
    Io di tanto in tanto sollecito, ma purtroppo dagli alti non fanno granchè.. Continuo a sperare in questo paese, alle istituzioni e tutto il resto.. Spero di non rimanerne fesso e di non essere l'unico soprattutto


    Ma il decreto s 615 infine, è venuto fuori se deve essere accorpato col decreto s 733 o no? Nel senso, vanno in modo distinto oppure uno deve attendere gli sviluppi dell'altro?
    Perchè ora il 615 ha esame concluso quindi potrebbe essere votato in senato, mentre il 733 è in stato di relazione.. Qualche mente che mi delucidi??
    Il ddl 615 è stato riunito al 733. Il fatto che sia in stato di relazione significa che deve essere 'presentato ' in aula per essere discusso ed eventualmente approvato. Per poi, eventualmente, passare alla Camera, dove potrebbe essere approvato in sede 'deliberante' direttamente dalla Commissione difesa a cui, di regola, il ddl approvato dal Senato dovrebbe essere assegnato per la discussione. Dico potrebbe perchè non è escluso l'esame in comm. la rel. in aula e il voto. In ogni caso, da quello che ho potuto capire fino all'approvazione della l. di stabilità non è semplice, nè probabile, la calendarizzazione del 733.
    Continuiamo, nei limiti del giusto e del possibile, ad informarci e a farci sentire.

  6. #2496

    Predefinito

    Ragazzi scusate una domanda..spero di aver trovato finalmente il thread giusto..

    ho letto qualche notizia in merito ma volevo sapere se il decreto in questione (733) incorpora anche il decreto che riguarda l'età? cioè se passa questa legge, oltre l'altezza si potrà far domanda fino ai 27-28 anni?..

    secondo voi, tra quanto pensate che venga messo in atto? leggendo ho letto che è una legge "vecchia" del 2010, ce la faremo prima del 2015?

  7. #2497
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ancora una volta ricordo che in questa discussione si danno notizie, non si formulano commenti, domande, istanze e tanto meno appelli.
    Grazie!

  8. #2498

    Predefinito

    ho ricevuto risposta da Franco Cardiello (o da chi per lui..) ad un sollecito da me inviato, che riporta tali parole: " Ti ringrazio, cercherò di portare a termine il provvedimento al più presto, saluti!"

  9. #2499

    Predefinito

    salve a tutti!! anche io vorrei dare il mio contributo, facendo qualche sollecito...mi potreste dare qualche contatto mail di qualche politico a cui avete scritto??
    grazie in anticipo

  10. #2500
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marilauri Visualizza Messaggio
    salve a tutti!! anche io vorrei dare il mio contributo, facendo qualche sollecito...mi potreste dare qualche contatto mail di qualche politico a cui avete scritto??
    grazie in anticipo
    intanto, essendo lei appena arrivato nel forum, il nostro BENVENUTO

Pagina 250 di 346 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •