Pagina 238 di 346 PrimaPrima ... 138188228236237238239240248288338 ... UltimaUltima
Risultati da 2,371 a 2,380 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #2371
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi la prossima settimana non siamo in discussione...ecco il link: http://www.senato.it/documenti/repos...nvocazioni.pdf

  2. #2372
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giralelica Visualizza Messaggio
    Ragazzi la prossima settimana non siamo in discussione...ecco il link: http://www.senato.it/documenti/repos...nvocazioni.pdf
    Credo che ormai non si discuterà più.

    la Schirru non è stata nemmeno eletta alle "parlamentarie" del PD,quindi non potrà ripresentare lei la proposta di legge.

  3. #2373
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Allora gente, cerchiamo di guardare avanti.. Dunque: Cicu, Pinotti e Scanu dovrebbero essere ricandidati.. Quindi manteniamo gli occhi su di loro, soprattutto se finiscono in Senato.
    Ricordo a tutti che l'art. 107 del Regolamento della Camera, prevede che:
    Qualora nei primi sei mesi dall'inizio della legislatura sia presentato un progetto di legge che riproduca l'identico testo di un progetto approvato dalla Camera nella precedente legislatura, l'Assemblea, quando ne dichiari l'urgenza, può fissare, su richiesta del Governo o di un Presidente di Gruppo, un termine di quindici giorni alla Commissione per riferire.
    Scaduto il predetto termine, il Presidente iscrive senz'altro il progetto all'ordine del giorno dell'Assemblea o della Commissione in sede legislativa a norma del comma 6 dell'articolo 25. (*)
    Nel medesimo termine di sei mesi dall'inizio della legislatura, ciascuna Commissione, previo sommario esame preliminare, può deliberare di riferire all'Assemblea sui progetti di legge approvati dalla Commissione stessa in sede referente nel corso della precedente legislatura e di adottare la relazione allora presentata.



    Ci serve quindi di mantenere, e anzi rafforzare, i legami con quei parlamentari che ci hanno sostenuto. Qualora essi non risultino eletti, dopo le elezioni, occorre chiedere loro dei referenti per continuare l'azione intrapresa..

    Forza e Coraggio
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  4. #2374
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Exclamation Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

    Buongiorno cari utenti,
    Sono stato preautorizzato dall'admin Hulio, e mi ha detto che posso postare questa proposta.
    Visto che questo forum contiene molti utenti aspiranti, mi è venuta l'idea di condividere con voi questo sito, e di firmare la petizione per abbassare i limiti d'altezza nelle Forze Armate, se siamo uniti ce la faremo!

    http://firmiamo.it/limiti-daltezza-forze-armate

    Lo Staff di Militari Forum ricorda che l'adesione ad una petizione via Internet ha mero valore statistico, senza efficacia giuridica: potrà eventualmente essere utile per "contare" gli interessati e far crescere la pressione, ma non potrà mai costituire la base per una proposta di legge ad iniziativa popolare, per la quale occorrono 50.000 firme di maggiorenni specificamente identificati. Grazie
    Ultima modifica di Wiseman; 18-03-13 alle 21: 06

  5. #2375
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Spero davvero che questo decreto legge venga modificato al più presto, purtroppo non ce l'ho fatta ad entrare nell'esercito per via del mio punteggio basso. Ma mi chiedo perchè non posso servire la mia patria? Perchè dev'essere imposto questo limite d'età per chi vuole davvero intraprendere questa carriera?

    Speriamo ragazzi, speriamo in meglio per questa legge

  6. #2376
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    scusate...stavo girovagando un po per il forum e mi sono imbattuta in questo topic..potrei sapere in questo momento com'è la situazione??più che altro se si sta mandando avanti soltanto ciò che riguarda l'altezza o anche il limite d'età??ho le lacrime agli occhi solo al pensiero di poter di nuovo sognare di indossare quella divisa!anche se la serata viste le informazioni del tg non sono il massimo (scusate l'off topic!)

  7. #2377
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Tutto in alto mare,l'altezza era quasi arrivata alla votazione finale ma non se ne è fatto più nulla.

  8. #2378
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    la pdl sull'altezza è stata ripresentata... si tratta dell' atto camera 109 della XVII Legislatura...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  9. #2379

    Predefinito

    Dal regolamento della camera dei deputati, per i curiosi: "Qualora nei primi sei mesi dall'inizio della legislatura sia presentato un progetto di legge che riproduca l'identico testo di un progetto approvato dalla Camera nella precedente legislatura, l'Assemblea, quando ne dichiari l'urgenza, può fissare, su richiesta del Governo o di un Presidente di Gruppo, un termine di quindici giorni alla Commissione per riferire.
    Scaduto il predetto termine, il Presidente iscrive senz'altro il progetto all'ordine del giorno dell'Assemblea o della Commissione in sede legislativa a norma del comma 6 dell'articolo 25. (*)
    Nel medesimo termine di sei mesi dall'inizio della legislatura, ciascuna Commissione, previo sommario esame preliminare, può deliberare di riferire all'Assemblea sui progetti di legge approvati dalla Commissione stessa in sede referente nel corso della precedente legislatura e di adottare la relazione allora presentata.

  10. #2380
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si sta procedendo a contattare alcuni parlamentari.... In settimana vi sapro dire di piu..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

Pagina 238 di 346 PrimaPrima ... 138188228236237238239240248288338 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •