Pagina 53 di 346 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #521
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato sul sito del senato e ho visto che le due proposte 1118 e 2349 non son state discusse, anche nella seduta pomeridiana delle 15,30. come è possibile, qualcuno ha notizie se sono state rinviate.

  2. #522

    Predefinito

    Il problema principale è il fatto che chi vuole accedere all ff.oo deve fare il vfp1. A questo aggiungiamo il limite di età;quindi se compi i fatidici 25 anni non puoi fara nulla.A questo aggiungiamo il limite ridicolo del compimento del 26mo anno per fare il concorso per maresciallo. Solo in Italia potevano partorire un legge del genere, bravi, se pensiamo che prima dell'esistenza del vp1 e del volontario in generale il limite di età era di 32 anni e i concorsi erano pubblici. Bravi...
    Ora il secondo problema è come poter modificare tale situazione; azione di pressing sui poliici, ma perchè non ci si rivolge al Commissario europeo per la tutela della concorrenza e della trasparenza del mercato visto che tal legge contrasta in modo con il principio alla libera concorrenza, in quanto riservati e non pubblici

  3. #523
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulissessex Visualizza Messaggio
    Il problema principale è il fatto che chi vuole accedere all ff.oo deve fare il vfp1. A questo aggiungiamo il limite di età;quindi se compi i fatidici 25 anni non puoi fara nulla.A questo aggiungiamo il limite ridicolo del compimento del 26mo anno per fare il concorso per maresciallo. Solo in Italia potevano partorire un legge del genere, bravi, se pensiamo che prima dell'esistenza del vp1 e del volontario in generale il limite di età era di 32 anni e i concorsi erano pubblici. Bravi...
    Ora il secondo problema è come poter modificare tale situazione; azione di pressing sui poliici, ma perchè non ci si rivolge al Commissario europeo per la tutela della concorrenza e della trasparenza del mercato visto che tal legge contrasta in modo con il principio alla libera concorrenza, in quanto riservati e non pubblici
    ulissessex guarda il generale Borrini nel suo preziosissimo intervento ha detto anche che il principio di discriminazione non sussiste infatti secondo la legge europea la discriminazione per l'età per servire l'esercito non è elemento di discriminazione perchè uno passati 25 anni non può compiere gli stessi sforzi fisici e mentali di uno che non li ha compiuti..............

    lascio a te capire il significato di tale affermazione che secondo me oltre che Ridicola è anche offensiva e lesiva nei confronti di molti Ragazzi perchè io a 26 anni non mi sento altro che un ragazzo.


    Ragazzi non sò se vuoi sapete qualcos'altro ma ho sentito che il governo è quasi sicuro che cadrà a breve......non sembra la solita scemata stavolta voi per caso ne sapete qualcosa di più???
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 11-11-10 alle 16: 31

  4. #524
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    solo un breve commento: leonardo basta che senti i tg, guardi trasmissioni a sfondo politico e ti accorgi che si stanno dando la zappa sui piedi: la maggioranza si rivolta contro se stessa e di sicuro al max in primavera cade.. secondo me anche prima.. basta parlare d politica perche è vietato..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  5. #525
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    solo un breve commento: leonardo basta che senti i tg, guardi trasmissioni a sfondo politico e ti accorgi che si stanno dando la zappa sui piedi: la maggioranza si rivolta contro se stessa e di sicuro al max in primavera cade.. secondo me anche prima.. basta parlare d politica perche è vietato..
    rispondo e scusate il breve OT:
    Marte doveva cadere ad agosto stando ai vari tg giornali e qualsivoglia siamo Ancora Qui!!
    Quindi la mia fiducia in questi organi di informazioni e assai esigua!!

  6. #526
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    con questo finisco l'OT: il mio prof d pubblico (direi abbastanza esperto anche di fenomeni politici) mi ha detto: ormai quello che state facendo (tu lo sai dato che sei nel gruppo di fb) lo presenterete alla prossima legislatura...... io mi fido di lui scusate l'ot.. finisce qui
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  7. #527
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    con questo finisco l'OT: il mio prof d pubblico (direi abbastanza esperto anche di fenomeni politici) mi ha detto: ormai quello che state facendo (tu lo sai dato che sei nel gruppo di fb) lo presenterete alla prossima legislatura...... io mi fido di lui scusate l'ot.. finisce qui
    Scusa Marte ma finchè non c'è la sfiducia al governo sono tutte parole ci saranno solo le dimissioni di alcuni ministri ma il governo andrà comunque avanti. E poi in questo momento di grave crisi economica non credo proprio che propongano la sfiducia al governo. Da una parte il governo attende la sfiducia, dall'altra parte la sfiducia non arriva perchè andrebbe contro gli interessi dell'italia (c'è in ballo la manovra economica). Quindi credo (e spero) che il governo va avanti..
    chiuso OT

  8. #528
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    Mercoledì 17/11 alle 8,45 si discutono i due ddl 1118, 2349:

    http://www.senato.it/documenti/repos...nvocazioni.pdf

  9. #529
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Ciao sono nuovo...vorrei sapere quando si discuteranno le proposte di legge n. 3160 e 3161 sui limiti d'altezza e d'età e se ci sono probabilità che passino e quando...Aspetto risposta GRAZIE!!!

  10. #530
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giralelica Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo...vorrei sapere quando si discuteranno le proposte di legge n. 3160 e 3161 sui limiti d'altezza e d'età e se ci sono probabilità che passino e quando...Aspetto risposta GRAZIE!!!
    Visto che sei nuovo, per prima cosa sarebbe opportuna la tua presentazione nella sezione "Benvenuto presentati".
    Come consiglio direi che prima di postare domande sarebbe opportuno verificare che non siano già state fatte o che l'argomento non sia già stato trattato.
    Se leggi tutta questa discussione, in gran parte inutile, avrai una visione abbastanza veritiera di quello che è la situazione a tutt'oggi.

    Per le previsioni si rimanda a siti di che trattano profezia e chiromanzia, qui si preferisce avere notizie sicure.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •