Pagina 4 di 346 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    starchild il fatto è che a decidere su questa proposta per adesso è una sola commissione(la IV difesa)e da quel poco che ho capito hanno un calendario da rispettare di progetti proposte e modifiche,e per la nostra modifica ancora non è venuto il suo turno di essere discussa.
    Non credo ci sia bisogno di smuovere presidente del consiglio della repubblica e chicchessia si tratta solo di aspettare questa commissione è vero che ci sono e ci saranno cose più importanti di questa però si tratta sempre di una modifica importante nel pianeta difesa.
    Ecco quindi non capisco quando si parla che la politica ha molti problemi conti da far quadrare ecc...non credo si stia chiedendo di fare questa modifica e basta in quattro e quattro otto, si stà chiedendo che una commissione si occupi di un problema che la riguarda direttamente,ne discuta e faccia le sue considerazioni.

    p.s.
    scusate qualche orrore grammaticale quà e là ho dovuto scrivere un pò di fretta !!
    Se non vado errato, le commissione sono farmate da tecnici e politici, grosso modo, gli stessi che fanno parte del governo. Qundi quando, in generale, c'è "confusione" in politica, la stessa si ripercuote sulle commissioni che sono costrette a rimandare la discussione, magari per mancanza degli addetti impegnati in faccede più urgenti.
    Dovete sapere che viviamo in un paese dove è in piena attività anche l'UCCS, un apposito ufficio studiato apposta per complicare ciò che è semplice, (Ufficio Complicazioni Cose Semplici) così che 2 + 4 non fa mai 4 come 4 + 4 non fa mai 8, e per far quadrare i conti ci vuol ben altro.
    Questo per farvi capire che non è così semplice come pensiamo. Teoricamente, sarebbe semplice...... ci si riunisce, si discute, si decide, ed il gioco è fatto. Una semplicità così sistemerebbe tutto in breve tempo, ma................... così purtroppo, non è.

  2. #32
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi siamo ancora qui sembriamo fermi ma piano piano ci muoviamo!innazitutto voglio elogiare gli utenti che in questo tread si danno da fare e organizzano il tutto e non è facile.
    Inoltre grazie ai preziosi consigli di basilischio stiamo cercando di creare un testo unico piuttosto che mille idee diverse da far leggere agli organi competenti.
    Abbiamo anche unito le due proposte di legge n.3161 e 3160 perchè presentate mi sembra insieme inoltre ci danno l'opportunità di essere più numerosi infatti ci sono persone interessate all'altezza,all'età e qualcuno penso a tutt'e due insieme!
    Purtroppo adesso è estate ed è logicamente tutto fermo(almeno a quanto ne sò io).Da pochi giorni è tornato un mio amico che stà svolgendo il vfp1 mi stà raccontando tutto e sembra molto entusiasta naturalmente non vi dico quanto mi stà facendo rosicare ,mi ha raccontato il giuramento tutto tutto.....ma che cavolo avevo in testa a 18 anni???quanti errori commessi...(solo uno non essere partito subito!).

  3. #33

    Predefinito

    Perchè ci limitiamo ai soli due articoli ?? Mi sembra di aver capito che potrebbe esserci una probabile modifica ALL'INTERA direttiva sanitaria, per cui chi ha altri problemi che non riguardano l'altezza ad esempio la distanza fra le ginocchia superiore a tot. cm. e altre stupidaggini , potrebbe risolvere i problemi.

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Anche miopia, astigmatismo ed ipermetria !
    Direi di ampliare e rendere meno severe le selezioni in generale a questo punto.
    NEISECOLIFEDELE

  5. #35
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    Anche miopia, astigmatismo ed ipermetria !
    Direi di ampliare e rendere meno severe le selezioni in generale a questo punto.
    Ipermetropia e visione binoculare...le due cause di inidoneità più sciocche per quanto riguarda la vista.
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  6. #36

    Predefinito

    Oppure scoliosi non inabilitante. Insomma, io direi sopratutto di spingere affinchè questa commissione medico- scientifica incaricata di rivedere e aggiornare le imperfezioni, lo faccia e lo faccia prima possibile. Per i vari punti da modificare, credo che non dipenda da noi o dalle mail che mandiamo, la commissione valuterà sopratutto se i punti da cambiare compromettono o meno la sicurezza tua o di altri e agirà di conseguenza.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ragazzi il titolo del thread è generico e ha unito precedenti discussioni: aumento dell'età e diminuzione dell'altezza. Dato che poi ho scoperto che ci sarebbe stato questo possibile cambiamento della direttiva allora abbiamo unito il tutto..
    al momento sembra che ci sia almeno una cosa certa al 99% che verrà cambiata: l'inidoneità (coefficiente 4) per lesioni capsulo legamentose...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  8. #38

    Predefinito

    Si, ma visto che si parla di revisione della direttiva tecnica, abbiamo speranza che non venga modificato solo la lesione capsulo legamentosa o l'altezza..... ma magari anche qualcos'altro....

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ecco, e comunque non credo che i problemi legati alla vista siano da sottovalutare, e non capisco perchè l'Esercito Italiano riconosca solo gli interventi PRK all'occhio e non anche LASEK e LASIK
    NEISECOLIFEDELE

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    Ecco, e comunque non credo che i problemi legati alla vista siano da sottovalutare, e non capisco perchè l'Esercito Italiano riconosca solo gli interventi PRK all'occhio e non anche LASEK e LASIK
    Mi intrometto, ma giusto per darti un consiglio se possiamo definirlo tale. Dai una lettura, ma attenta a questo link: http://www.militariforum.it/forum/sh...ica-agli-occhi!
    Niente di che, tranquillo . Per qualsiasi commento rispondi in pvt o alla discussione che ti ho linkato.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •