Pagina 336 di 346 PrimaPrima ... 236286326334335336337338 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #3351
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    gasi tu provi aufp aeronautica?
    Si, esatto.

  2. #3352

    Predefinito

    L'approvazione definitiva del nuovo regolamento è all'ordine del giorno di domani, venerdí 4 dicembre. Dopo l'approvazione del CDM lo stesso entrerà in vigore dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale (20 giorni dopo circa). Vi ho sintetizzato una e-mail dell'onorevole Silvana Amati.
    Non potevamo ricevere miglior regalo per Natale.

  3. #3353

    Predefinito

    Quindi se è vero che vfp1 aeronautica esce il 7 dicembre , anche questo rientra con i vecchi parametri . Ps se ho studiato bene ed.civica, le leggi vengono pubblicate 15 giorni dopo l'approvazione

  4. #3354
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironlady Visualizza Messaggio
    L'approvazione definitiva del nuovo regolamento è all'ordine del giorno di domani, venerdí 4 dicembre. Dopo l'approvazione del CDM lo stesso entrerà in vigore dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale (20 giorni dopo circa). Vi ho sintetizzato una e-mail dell'onorevole Silvana Amati.
    Non potevamo ricevere miglior regalo per Natale.
    Grazie.
    Buon Natale!!

  5. #3355

  6. #3356
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    Grazie. Speriamo bene che non rimandino... visto che gli Argomenti che dovranno trattare sono molti e anche corposi.

  7. #3357

    Predefinito

    tranquillo ho notato che le durate di ogni seduta sono di 10 massimo 15 minuti anche con 8 9 argomenti da trattare, di come facciamo non so

  8. #3358
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    tranquillo ho notato che le durate di ogni seduta sono di 10 massimo 15 minuti anche con 8 9 argomenti da trattare, di come facciamo non so
    Penso che trattano per sommi capi e/o rimandano... Non credo ci siano argomentazioni più "consistenti".
    Ultima modifica di gasi; 04-12-15 alle 14: 00

  9. #3359
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    Sai dove posso trovare il riepilogo della Seduta?!
    Grazie.

  10. #3360

    Predefinito

    http://www.governo.it/articolo/comun...istri-n95/3719




    PARAMETRI FISICI PER CONCORSI DELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
    Regolamento in materia di parametri fisici per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze Armate nelle Forze di Polizia e nei Vigili del Fuoco (decreto del Presidente della Repubblica – esame definitivo)

    Il Consiglio dei ministri su proposta del presidente Matteo Renzi e dei Ministri della difesa Roberta Pinotti, dell’interno Angelino Alfano, dell’economia e delle finanze Pietro Carlo Padoan, delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, ha approvato, in esame definitivo, uno schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento in materia di parametri fisici per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia a ordinamento militare e civile e nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, in attuazione della legge 12 gennaio 2015, n. 2. Nello specifico il provvedimento ha introdotto per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento/assunzione del personale del comparto difesa e sicurezza, al posto del previsto requisito dell’altezza, i parametri fisici della composizione corporea, della forza muscolare e della massa metabolicamente attiva. Si è deciso quindi di non precludere l’accesso alle Forze armate, alle Forze di polizia e al Corpo dei vigili del fuoco in ragione della mancanza del requisito dell’altezza minima prevista dalle attuali disposizioni, ma di consentire la valutazione dei soggetti in base a differenti parametri dai quali possa comunque desumersi la più generale ma imprescindibile idoneità fisica del candidato allo svolgimento del servizio militare o d’istituto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •