Pagina 246 di 346 PrimaPrima ... 146196236244245246247248256296 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #2451
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda... secondo me le presentano queste proposte solo per far vedere che fanno qualcosa....in 5 anni ogni volta proposta ogni volta ignorata....

  2. #2452
    Soldato L'avatar di MartyRiva
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    6

    Predefinito

    a voi il resoconto di mercoledì 04:
    IN SEDE REFERENTE

    (615) CARDIELLO ed altri. - Modifiche al codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, in materia di abbassamento dei limiti di altezza per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate
    (733) AMATI ed altri. - Modifica all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e altre disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco
    (Seguito dell'esame congiunto e rinvio)

    Riprende l’esame congiunto, sospeso nella seduta del 31 luglio scorso.

    Il presidente CONTI informa la Commissione che alla scadenza del termine, fissato per lo scorso 2 agosto, alle ore 12, non risultano presentati emendamenti ed ordini del giorno al disegno di legge n. 733, assunto lo scorso 31 luglio a base per il prosieguo dei lavori.
    Dà quindi conto dei pareri, dal tenore non ostativo, formulati, con riferimento al predetto disegno di legge, dalle Commissioni consultate.

    Si apre un dibattito sull'ordine dei lavori.

    Il sottosegretario ALFANO, nel prendere atto dell'indirizzo favorevole maturato in ambito parlamentare dà conto delle problematicità sollevate sul provvedimento dalle Forze armate, osservando che, stante quanto precede, il Governo si rimetterà alla Commissione per ogni decisione di merito.
    Andrebbero inoltre approfonditi anche gli effetti sulle procedure di reclutamento nella Polizia di Stato e nei Vigili del fuoco.

    La relatrice AMATI (PD) non concorda con le problematicità riferite dal rappresentante del Governo, sottolineando le forti aspettative sottese ai provvedimenti e la conseguente necessità di pervenire quanto prima alla loro approvazione, anche a tutela della buona immagine dell'operatività del Parlamento.
    Per quanto attiene ad eventuali riflessi sulle procedure di reclutamento nelle Forze di polizia ad ordinamento civile e nei Vigili del fuoco, osserva inoltre che il tenore del parere espresso dalla Commissione Affari costituzionali dovrebbe superare eventuali dubbi residui.

    Il senatore ALBERTINI (SCpI), richiamando quanto da lui già osservato in precedenti interventi, ribadisce il proprio avviso favorevole sui disegni di legge, rimarcando la necessità di valorizzare, all'interno delle procedure di reclutamento, criteri di selezione sostanziali e qualitativi.

    Ad avviso del senatore MARTON (M5S), gli attuali limiti di altezza appaiono del tutto ingiustificati e pertanto i disegni di legge non possono che essere valutati favorevolmente.

    Nel ribadire l'avviso favorevole della propria parte politica sui disegni di legge, il senatore ALICATA (PdL) osserva che si potrebbe rinviare di una settimana la votazione finale sul provvedimento, onde poter valutare in maniera approfondita quanto rappresentato dal sottosegretario.

    Il senatore VATTUONE (PD) si pronuncia, a nome del Gruppo di appartenenza, in senso convintamente favorevole sui provvedimenti.

    Il sottosegretario ALFANO ricorda che il Governo si è confrontato in maniera molto aperta con i vertici delle Forze armate sul tema, precisando che la posizione di questi non si riassume in una contrarietà di principio. Si trattava, invece, di una preoccupazione originata dal fatto che da un lato gli attuali criteri consentono di semplificare notevolmente le procedure di reclutamento e dall'altro le novità introdotte dai disegni di legge potrebbero dar luogo ad un aumento del numero dei contenziosi.
    Inoltre, qualora i provvedimenti fossero approvati, i vertici della Difesa non potrebbero far altro che adeguarsi alla nuova legislazione, ponendo senz'altro in essere le opportune implementazioni a livello amministrativo.

    La relatrice AMATI (PD), preso atto dei rilievi emersi nel corso del dibattito, ribadisce l'opportunità di concludere quanto prima l'iter dei provvedimenti.

    Il seguito dell’esame congiunto è quindi rinviato.




    se volete il link: http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=17&id=714244


    bisognerà attendere ancora un po'
    Ciò che non ti uccide
    Ti renderà più forte

  3. #2453
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Mercoledi 11 ore 9.00 nuovamente in discussione il ddl 615/733 al Senato

    http://www.senato.it/documenti/repos...nvocazioni.pdf
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  4. #2454

    Predefinito

    Salve a tutti! Ci siamo: si vota di nuovo il ddl sull'altezza, questa volta in Senato. L'ultima riunione in Commissione Difesa Senato è andata bene, ora speriamo che anche l'Aula voti favorevolmente e che...non succeda niente al Governo per le prossime settimane; stando come stanno le cose, approvata in Senato la legge dovrebbe tornare alla Camera, dove non credo ci siano particolari problemi per due ragioni: primo, perché nella scorsa legislatura lo stesso testo era stato già approvato; secondo, perché in questa legislatura ne hanno riproposti altri praticamente identici. Speriamo bene e che il Governo regga...per questa ed altre (più importanti, in generale) ragioni.
    Trovate il resoconto dell'ultima seduta su questa pagina
    http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=17&id=714526

    Incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutti!

  5. #2455
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Il 12 c.m. hanno annunciato la Relazione...

  6. #2456

    Predefinito

    io sono 1,70 (ormai un'altezza media) e devo dire che a volte mi sono sentita a disagio vicino a certi colleghi veramente ben messi. Mi ricordo le marce in prima fila (sigh)...
    pensare che adesso potrebbero entrare ragazzi di un metro e mezzo mi rincuora...
    ovviamente scherzo, le qualità di una persona non si misurano certo in centimetri

  7. #2457
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E ricordo che qui si parla solo dell'Iter della legge.
    Grazie.

  8. #2458
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Intanto vi aggiorno con questa recente notizia: il ministero della difesa avrebbe dato il suo parere favorevole al ddl, vittoria non da poco.

    http://www.repubblica.it/politica/20...9/?ref=HREC2-3

  9. #2459

    Predefinito

    Per i limiti di età pure se tutto va bene dobbiamo batterci, perchè se il Ministro è favorevole all'abolizione dei limiti di altezza se vuole può essere favorevole anche all'abolizione dei limiti di età...o quantomeno aumentarli a anni 32 !

    Signor Basilico non mi banni perchè non ho detto niente

  10. #2460

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimo Visualizza Messaggio
    Per i limiti di età pure se tutto va bene dobbiamo batterci, perchè se il Ministro è favorevole all'abolizione dei limiti di altezza se vuole può essere favorevole anche all'abolizione dei limiti di età...o quantomeno aumentarli a anni 32 !

    Signor Basilico non mi banni perchè non ho detto niente
    Hai ragione.. anch io la penso così.. apriamo un thread e facciamo qualcosa!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •