Pagina 21 di 346 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #201
    quantico
    Guest

    Predefinito

    La questione del tacere non è così sottile e semplice come potrebbe invece sembrare.
    E' scritto tutto nei Bandi di Concorso. Quindi, occhio.

    1. Ai fini dell’accertamento dei requisiti di cui al precedente articolo 2 [Accertamenti Sanitari ndr], nonché degli eventuali ulteriori requisiti indicati negli specifici bandi di concorso, gli enti delegati dalla Direzione generale per il personale militare provvederanno a chiedere alle amministrazioni pubbliche ed agli enti competenti la conferma di quanto dichiarato dai concorrenti risultati vincitori dei concorsi nelle domande di partecipazione al concorso e nelle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese dai medesimi.
    2. Fermo restando quanto previsto in materia di responsabilità penale dall’articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo di cui al precedente comma 1 emerga la mancata veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.


    Credo che una cosa del genere vi chiuderebbe le porte delle FF.AA. per sempre. Oltre al fatto di essere responsabili penalmente di quanto dichiarato (consapevoli di dichiarare il falso). Il gioco vale la candela?
    Ultima modifica di quantico; 31-08-10 alle 17: 36

  2. #202
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    quantico infatti è a proprio rischio e pericolo fare dichiarazioni mendaci... però io se avessi solo il problema di un'operazione, da cui magari sono guarito perfettamente, mentirei... anche perche come possiamo notare: è una cosa stupida non fare idonea gente operata con le moderne tecnologie e che si è ripresa perfettamente..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  3. #203
    quantico
    Guest

    Predefinito

    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"

    E quoto un commento che è inerente al caso in discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Devo aggiungere che, in caso di condanna penale, tra le altre cose, se non la prima in considerazione della gravità, viene contestata la "violazione del giuramento prestato" poichè la condanna penale presuppone un reato e per commettere un reato bisogna violare una legge.
    Poichè la formula del giuramento recita "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni" ecco li che si configura la violazione del giuramento. Solo questo, di per se, può comportare una sanzione disciplinare di stato.

  4. #204
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    in effetti anch'io non posso essere d'accordo sul mentire....personalmente lo direi se non sono idoneo niente,poi tanto è quasi sicuro che cambieranno la direttiva di questa questione,comunque non mentirei,naturalmente parlo personalmente ognuno è libero di fare le sue scelte.

  5. #205
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    quantico ok hai ragione... ma ora vuoi dirmi che tra le migliaia di ragazzi e ragazze che si presentano a fare vfp1, vfp4, marescialli, ufficiali etc nessuno di loro si è rotto qualcosa o ha fatto operazioni non consentite o altro?
    non ci credo...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  6. #206
    Soldato L'avatar di thaniele
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Loreto Aprutino
    Messaggi
    61

    Predefinito

    in effetti nutro qlk perplessità sul fatto d mentire..la tentazione può venire in quanto anche avendo subito quell'intervento, mi sento più che idoneo, almeno fisicamente!!!...ma come fa notare quantico, il gioco vale la candela?!..da come è scritto nel regolamento mi sa di no.. si passa da aspiranti tutori della legge a strasgressori!!.. facciamoci i c***i nostri...restiamo con le nostre piccole inidoneità!!!

  7. #207
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Marte, ce ne saranno sicuramente. Ma non vedo perchè se qualcuno ha fatto qualcosa di illegale, giurando perdipiù di difendere la legalità, qualcuno altro lo debba seguire a ruota.
    Le possibili conseguenze a dichiarare il falso si conoscono. Penso che sia chiaro.

    Thaniele, una cortesia. Scriva in italiano e per esteso, grazie.

  8. #208
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che ne dite di rientrare in tema ?....
    Grazie.

  9. #209
    Soldato L'avatar di thaniele
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Loreto Aprutino
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Chiedo scusa per le abbreviazioni!
    Tornando al discorso centrale, se le proposte di legge venissero accolte, pensate che entro fine anno potremo avere concorsi con i requisiti aggiornati?

  10. #210
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Troppi se e troppi ma e troppe previsioni, non fanno bene alla discussione

    E' meglio stare con i piedi a terra e non farsi illusioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •