Pagina 189 di 346 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #1881
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Devono ancora fissare il calendario di maggio, dagli il tempo di farlo e lo si saprà.
    E' positivo comunque che per lo meno della cosa se ne discuta in aula.

  2. #1882
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Devono ancora fissare il calendario di maggio, dagli il tempo di farlo e lo si saprà.
    E' positivo comunque che per lo meno della cosa se ne discuta in aula.
    Ma secondo te questa proposta di legge ha reali possibilità di diventare legge o questa di maggio è l'ennesima illusione servita sul piatto d'argento?

  3. #1883

    Predefinito

    peccato che l innalzamento a 28 anni dell età per il vfp1 non è mensionato.. visto che ci vogliono mandare in pensione a 70 anni,sarebbe anche giusto riuscire ad entrare nelle FF.AA. a 28-30 anni...

  4. #1884
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giralelica Visualizza Messaggio
    Ma secondo te questa proposta di legge ha reali possibilità di diventare legge o questa di maggio è l'ennesima illusione servita sul piatto d'argento?
    Se lo saprei, saprei anche azzeccare un terno al lotto.

  5. #1885
    kaddy
    Guest

    Predefinito

    Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità l'approvazione.Siamo in italia, se non voglio far passare qualcosa semplicemente applicano la burocrazia. Siccome è stata inserita nel calendario dei lavori ritengo che la pressione sia forte o che comunque ci sia un certo interesse alla promulgazione di questa legge.
    Il problema, secondo me, riguarda l'approvazione del decreto di attuazione della legge stessa che dovrebbe fissare i nuovi cirteri (probabilmente prove ginniche selettive). Senza contare che ci si troverebbe di fronte ad un'altra pale ingiustizia: le FF.AA avranno tutte un limite di altezza "normale" e la gdf, che non è FF.AA. ed è quindi esclusa dalla legge (parlo degli ufficiali), continuerà ad avere il limite più alto.

  6. #1886

    Predefinito

    Io invece credo che le possibilità che questi disegni di legge vengano approvati siano minime.
    Di recente ho partecipato a un convegno della Fornero in cui c'erano parecchi rappresentanti delle forze armate. Eh bene la ministra ha detto che ben presto verrà presentato un disegno di legge da parte del ministro della difesa De Paola, che prevede un dimezzamento delle forze armate. Ha sottolineato "Aihmè dobbiamo farlo". Questo fa anche parte della manovra. Ora se lo scopo è quello di tagliare e quindi risparmiare ( aumentando di netto l'età pensionabile ), secondo voi approvano due leggi o anche una delle due, che porterebbe ad un notevole aumento del numero di concorrenti ai concorsi? No. Mettete da parte il senso di giustizia e tutto il resto...sono tempi duri, davvero duri.
    Ai moderatori : se ritenete che il mio intervento sia utile, spero non lo cancelliate.

  7. #1887
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    Io invece credo che le possibilità che questi disegni di legge vengano approvati siano minime.
    Di recente ho partecipato a un convegno della Fornero in cui c'erano parecchi rappresentanti delle forze armate. Eh bene la ministra ha detto che ben presto verrà presentato un disegno di legge da parte del ministro della difesa De Paola, che prevede un dimezzamento delle forze armate. Ha sottolineato "Aihmè dobbiamo farlo". Questo fa anche parte della manovra. Ora se lo scopo è quello di tagliare e quindi risparmiare ( aumentando di netto l'età pensionabile ), secondo voi approvano due leggi o anche una delle due, che porterebbe ad un notevole aumento del numero di concorrenti ai concorsi? No. Mettete da parte il senso di giustizia e tutto il resto...sono tempi duri, davvero duri.
    Ai moderatori : se ritenete che il mio intervento sia utile, spero non lo cancelliate.
    Tutto giusto kartica, solo non vedo la relazione tra dimezzamento dell'organico FFAA e maggior numero di partecipanti ad un concorso. Dopotutto un 10/20% in più non crea particolari disagi a chi lo gestisce nè presuppone che gli eventuali 100 posti a concorso debbano diventare 120 in virtù del più elevato numero di partecipanti.

  8. #1888
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Secondo me si selezionerebbero sempre di più gli elementi più capaci e svegli indifferentemente dall'età o dall'altezza,cose che sembra solo in Italia siano un grosso problema.

  9. #1889
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    Io invece credo che le possibilità che questi disegni di legge vengano approvati siano minime.
    Di recente ho partecipato a un convegno della Fornero in cui c'erano parecchi rappresentanti delle forze armate. Eh bene la ministra ha detto che ben presto verrà presentato un disegno di legge da parte del ministro della difesa De Paola, che prevede un dimezzamento delle forze armate. Ha sottolineato "Aihmè dobbiamo farlo". Questo fa anche parte della manovra. Ora se lo scopo è quello di tagliare e quindi risparmiare ( aumentando di netto l'età pensionabile ), secondo voi approvano due leggi o anche una delle due, che porterebbe ad un notevole aumento del numero di concorrenti ai concorsi? No. Mettete da parte il senso di giustizia e tutto il resto...sono tempi duri, davvero duri.
    Ai moderatori : se ritenete che il mio intervento sia utile, spero non lo cancelliate.
    Hai detto praticamente come stanno attualmente le cose.

  10. #1890

    Predefinito

    ciao a tutti, In risposta a kartica.. io sono tra quelli che sperano nella riforma sull'altezza e dopo quello che hai scritto mi convinco sempre più che questo disegno non avrà strada lunga, o meglio non verrà approvato! Mi vien da pensare però una cosa.. visti tutti questi tagli, tasse, ecc; data la situazione economica/riformistica.. una qualche prospettiva di lavoro ci dovrà pure essere!? parlano dei giovani, io lavoro per i giovani dov'è? .. insomma, (data la situazione di scarso lavoro) i politici non dovrebbero prendere in considerazione anche questo disegno di legge, per aiutare i giovani.. o mi sbaglio!? spero sia stato chiaro.. saluti..
    Ultima modifica di basilischio; 26-04-12 alle 16: 33 Motivo: tolto il grassetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •