Pagina 193 di 346 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #1921
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giralelica Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho visto la diretta sul canale 524 di Sky: è stata l'ultima proposta di legge discussa e tutti erano visibilmente stanchi ma gli onorevoli che sono intervenuti erano tutti a favore tranne l'On. Chiappori della lega Nord che ha detto di essere molto scettico (ha definito infatti la pdl 3160 una "leggina"), ma ha chiarito comunque che sia lui che il resto del suo gruppo voteranno a favore, per non vanificare il tanto lavoro svolto in commissione difesa! Insomma anche chi è scettico voterà a favore quindi penso che siamo sulla strada giusta, almeno spero! Oltre al voto favorevole di PDL, PD e IDV abbiamo anche quello della Lega Nord!

    Ps: l'On. Schirru non ha parlato ma era visibilmente felice del fatto che finalmente dopo tanto peregrinare la sua proposta di legge era in Aula e infatti è stato veramente emozionante! Ancora mille grazie Onorevole...
    facciamo un ipotesi se tutti sarebbero a favore quanto mancherebbe alla fine dell'approvazione e che diventi legge (in giorni)?
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  2. #1922
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Abbastanza ... nella visione piu ottimistica la pdl potrebbe passare alla camera questa settimana
    . Bisogna poi vedere quando la Pdl viene discussa al senato (e soprattutto se in sede referente o deliberante, e poi serve la promulgazione ... poi i classici 15 gg per l'entrata in vigore....
    ma non è finita : bisognerà (entro 3 mesi dall 'approvazione della pdl) predisporre! Il testo del regolamento e poi votarlo..........


    Ergo: TANTI GIORNI!!!! secondo me siamo fortunati se riusciamo per dicembre
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  3. #1923

    Predefinito

    Sono abbastanza daccordo con Marte.
    Ritengo che entro la fine di luglio la proposta venga approvata in commissione senato in sede referente (è improbabile che si passi in sede legislativa). Dato che in Senato sono molto più veloci, ritengo che venga calendarizzata in plenaria nel mese di settembre/ottobre. Dopo ci sarà la promulgazione del Presidente della Repubblica e la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale .
    No mi preoccuperei molto del regolamento attuativo in quanto dopo la promulgazione e la pubblicazione la proposta è legge e quindi nei bandi di concorso non potranno più inserire i limiti di altezza e quindi non potranno più scartare indipendentemente dal regolamento (sarebbero soggetti a facili ricorsi). Speriamo bene. Saluti

  4. #1924
    Caporale L'avatar di Ella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seran Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza daccordo con Marte.
    Ritengo che entro la fine di luglio la proposta venga approvata in commissione senato in sede referente (è improbabile che si passi in sede legislativa). Dato che in Senato sono molto più veloci, ritengo che venga calendarizzata in plenaria nel mese di settembre/ottobre. Dopo ci sarà la promulgazione del Presidente della Repubblica e la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale .
    No mi preoccuperei molto del regolamento attuativo in quanto dopo la promulgazione e la pubblicazione la proposta è legge e quindi nei bandi di concorso non potranno più inserire i limiti di altezza e quindi non potranno più scartare indipendentemente dal regolamento (sarebbero soggetti a facili ricorsi). Speriamo bene. Saluti
    Con "No mi preoccuperei molto del regolamento attuativo in quanto dopo la
    promulgazione e la pubblicazione la proposta è legge" che significa?
    Poco capisco in materia, e penso di aver capito il concetto, ma in parole più povere?
    Questa diventerà molto probabilmente legge nonostante i vari passaggi che ci saranno?
    Grazie ragazzi!!
    Ultima modifica di Ella; 15-05-12 alle 18: 54 Motivo: Errore di sintassi

  5. #1925
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ragazze/i, purtroppo il governo ha chiesto la fiducia su un testo di legge (chiaramente non c'entra nulla il nostro) e di conseguenza ciò ha fatto slittare tutta la discussione (e di conseguenza la votazione..) di una settimana. La nostra pdl sarà in discussione martedì prossimo..
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  6. #1926

    Predefinito

    assurdo! non capisco i ragazzi figli di genitori o fratelli/sorelle nelle forze armate/ordine deceduti a causa del lavoro possano entrane con 1.50! non mi pare ci sia stata una proposta di legge così lunga e snervante! l'hanno fatta e basta! bah!

  7. #1927
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che ti ha detto la prossima settimana, mica tra un anno.

  8. #1928
    Soldato L'avatar di CinziaDgr
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    61

    Predefinito

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...tml?refresh_ce

    Salve a tutti ragazzi...qui posto il link dell'edizione di stamattina del parlamento...verso la fine parlano della nostra causa e sono molto positivi nell'approvarla "forse" anche nei prossimi giorni...ma a quanto ho capito il tempo che ci vorrà per discuterla in senato e metterla alle votazioni passeranno un bel pò di mesi, però se devo essere sincera io ci credo molto e anzi ci spero fino in fondo, ormai ci siamo...ma piu restiamo uniti meglio è...del resto come dicevano i moschettieri: "uno per tutti, tutti per uno", perciò FORZA RAGAZZI, crediamoci...e abbiate ancora un pò di pazienza...vedrete che quando meno ce l'aspettiamo verrà approvata, basterà non pensarci troppo, nè correre cosi in fretta, insomma...non facciamone un ossessione (senza offesa per nessuno ovviamente)

  9. #1929
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CinziaDgr Visualizza Messaggio
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...tml?refresh_ce

    Salve a tutti ragazzi...qui posto il link dell'edizione di stamattina del parlamento...verso la fine parlano della nostra causa e sono molto positivi nell'approvarla "forse" anche nei prossimi giorni...ma a quanto ho capito il tempo che ci vorrà per discuterla in senato e metterla alle votazioni passeranno un bel pò di mesi, però se devo essere sincera io ci credo molto e anzi ci spero fino in fondo, ormai ci siamo...ma piu restiamo uniti meglio è...del resto come dicevano i moschettieri: "uno per tutti, tutti per uno", perciò FORZA RAGAZZI, crediamoci...e abbiate ancora un pò di pazienza...vedrete che quando meno ce l'aspettiamo verrà approvata, basterà non pensarci troppo, nè correre cosi in fretta, insomma...non facciamone un ossessione (senza offesa per nessuno ovviamente)
    secondo me se va tutto bene ce la potranno fare per il bando 2014
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  10. #1930
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Guarda che ti ha detto la prossima settimana, mica tra un anno.
    hai ragione,ma dobbiamo addizionarla a tutti i rimandi iniziati dal 10 febbraio 2010?

    comunque se ne riparlerà martedì causa pdl sui finanziamenti pubblici da discutere questa settimana.

    anche io credo nella riuscita entro ottobre-novembre secondo calcoli miei "legislativi"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •