Pagina 294 di 346 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304344 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #2931

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marilauri Visualizza Messaggio
    scusate ma sono un attimo confusa...
    se siamo in discussione in plenaria, vuol dire che siamo ancora in sede deliberante? se non erro questo non è il procedimento più lungo? e comuque non era quello legislativo quello più diretto e veloce per la trasformazione in legge del DDL?
    vuol dire che Senato e Camera dei Deputati anzichè separatamente si riuniscono in un unica seduta

  2. #2932
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    marilauri cerca di non confonderti sul termine. PLENARIA significa aula non commissione, c'è da ritenere pertanto che se passa questa volta, verrà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ed è LEGGE DELLO STATO!!!!

    Solo nella maleaugurata ipotesi che venga approvata con modifiche, tornerebbe al senato (famoso ping pong parlamentare), ipotesi a questo punto possibile solo in via teorica (l'espressione di volontà di tutti i gruppi in commissione è stata unanime senza distinguo o modifiche).

  3. #2933

    Predefinito

    allora è un'ottima notizia!!!grazie per le delucidazioni e incrociamo le dita!!!

  4. #2934
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    oltrelimite.... non e' assolutamente corretto quanto hai scritto....

    e poi vorrei far notare che bsk è perennemente disfattista.... quindi direi che molto spesso potrebbe evitare di scrivere certe cose e di abbassare il morale a tutti.... Tutti noi sappiamo che essere in calendario non vuol dire automaticamente discussione.... e poi siamo all' odg per tutta la settimana.... quindi... se non discutono la settimana del 9... discuteranno quella successiva...
    La cosa importantissima è il fatto che siamo in calendario.... quindi dovranno (prima o poi) discuterne..... Siamo finalmente arrivati all' ultimo step del processo legislativo...

    Questione ben diversa sarà la stesura del regolamento.... ma è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  5. #2935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marte Visualizza Messaggio
    oltrelimite.... non e' assolutamente corretto quanto hai scritto....

    e poi vorrei far notare che bsk è perennemente disfattista.... quindi direi che molto spesso potrebbe evitare di scrivere certe cose e di abbassare il morale a tutti.... Tutti noi sappiamo che essere in calendario non vuol dire automaticamente discussione.... e poi siamo all' odg per tutta la settimana.... quindi... se non discutono la settimana del 9... discuteranno quella successiva...
    La cosa importantissima è il fatto che siamo in calendario.... quindi dovranno (prima o poi) discuterne..... Siamo finalmente arrivati all' ultimo step del processo legislativo...

    Questione ben diversa sarà la stesura del regolamento.... ma è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
    Marte non ho capito bene anche io.... se viene votata diventa veramente legge? ma non ci eravamo giocati la "sede legislativa" che era lo step piu veloce? quindi pensi che comunque per dicembre/gennaio la discuteranno e davvero non ci sono altri step? poi deve solo firmarla il capo dello stato e basta? *_* scusa ma son sorpresa perche avevo capito che per l'anno prossimo non c erano più speranze, allora una piccola fiammella c'è! *_*

  6. #2936
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    ladonnasoldato

    Non per deprimerti ma per il prossimo anno,e cioè per i prossimi 6/8 mesi quando escono i concorsi,la vedo molto dura che facciano in tempo anche a stendere il regolamento.
    Se tutto va liscio credo nel 2016 si possa attuare.

  7. #2937
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    ladonnasoldato

    Non per deprimerti ma per il prossimo anno,e cioè per i prossimi 6/8 mesi quando escono i concorsi,la vedo molto dura che facciano in tempo anche a stendere il regolamento.
    Se tutto va liscio credo nel 2016 si possa attuare.
    i concorsi 2015 sono gia usciti per le FF.AA.
    se ne parlerà forse e sottilineo il forse per i BANDI 2016 e/o, e sarà più veritiero, che accada per quelli 2017

  8. #2938

    Predefinito

    anche se il bando 2015 è uscito in qualsiasi momento possono cambiare tutto...il decreto legge dice che ENTRO 6 mesi devono emanare le norme attuative...ripeto ENTRO 6 mesi dal'approvazione della legge..prima SI dopo 6 mesi NO

  9. #2939
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oltrelimite Visualizza Messaggio
    (...) il decreto legge dice che ENTRO 6 mesi devono emanare le norme attuative...ripeto ENTRO 6 mesi dal'approvazione della legge
    Credo che "Entro 6 mesi" sia da Intendersi come Termine "Libero" e Non come Termine "Perentorio". Perché se volevano far riferimento, a quest'ultimo, avrebbero usato "Entro e non oltre 6 mesi"
    Ultima modifica di gasi; 01-12-14 alle 19: 28

  10. #2940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    ladonnasoldato

    Non per deprimerti ma per il prossimo anno,e cioè per i prossimi 6/8 mesi quando escono i concorsi,la vedo molto dura che facciano in tempo anche a stendere il regolamento.
    Se tutto va liscio credo nel 2016 si possa attuare.
    Citazione Originariamente Scritto da bsk
    i concorsi 2015 sono gia usciti per le FF.AA.
    se ne parlerà forse e sottilineo il forse per i BANDI 2016 e/o, e sarà più veritiero, che accada per quelli 2017
    allora evitiamo di gioire troppo anche se comunque rimane una bella notizia comunque non intendevo per il vfp1 del prossimo bando (intorno ottobre 2015 quindi credo bandi 2016) ma per febbraio 2016 per il concorso per marescialli (credo sempre bandi 2016).

    Per i bandi da vfp1 2016 sono sempre fuori perche ormai ho 25 compiuti ma non sono fuori per il concorso per marescialli. Però concordo con bsk di sto passo è sicuro che li vedremo tra due anni per quelli del 2017 ma spero in una botta di fortuna che possa uscire il concorso per allievi marescialli del 2016 con questa modifica

    anch'io penso che entro 6 mesi sia diciamo "puramente indicativo" potrebbe volerci più tempo..ma se siamo positivi, ed entro gennaio passa la legge, per luglio potrebbe esserci pure il regolamento, ma se sfora con i 6 mesi, ci sono altri 5 mesi penso/spero ce la facciano per quel concorso tutto sta a quando la discuteranno se entro dicembre/gennaio..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •