Pagina 19 di 346 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #181

    Predefinito

    Thaniele, alla fine si ricade sempre nella stessa cosa, io posso dire lo stesso, pratico tanti sport, ho fatto anche paracadutismo ed ho uno spirito di adattamento molto ben sviluppato e mi vengono a dire che non posso fare il militare per 2 centimetri di altezza? Io spero che ci si renda conto che nel 2010 queste sono delle inutili barriere che ostacolano giovani intraprendenti come me o te o marte... Un pò di fiducia ce l'ho perchè spero ci si renda conto di questa assurdità che si addice ad eserciti di vecchio stampo, ma ora che la situazione è molto cambiata...staremo a vedere...L'ho detto mille volte, quando ci sono state le prove atletiche a Foligno quest'anno io ho preso 6 punti (il massimo per le prove fisiche) e nonostante tutto inidoneo per via dell'altezza...

  2. #182
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Thaniele mi dispiace ma purtroppo,salvo modifiche,se hai una lesione di quel tipo sei fuori.Queste sono le regole.
    Spero non per sempre.

  3. #183

    Predefinito

    Tu prova, spero con tutto il cuore che tu possa passare,nel caso ti unirai alla nostra lotta e prima o poi otterremo qualcosa!

  4. #184
    Soldato L'avatar di thaniele
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Loreto Aprutino
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Articolo 51.

    Le malattie capsulo-legamentose, tendinee, aponeurotiche e delle borse sinoviali, congenite od acquisite, croniche o gli esiti di affezioni acute (flogistico-degenerative), che determinino evidenti dismorfismi o rilevanti limitazioni funzionali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.

    Articolo 52.

    Gli esiti di lesioni traumatiche dell'apparato muscolo-scheletrico, tendineo e capsulo-legamentoso, che comportino evidenti dismorfismi o producano rilevanti limitazioni funzionali; trascorso ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.

    per quanto riguarda l'apparato locomotorio ho trovato solo questi 2 articoli riconducibili alla mia lesione...ma non ho nessuna patologia citata in questi articoli..quindi penso ke sia da esaminare la lesione legamentosa, dipende dall'invalidità ke ti ha lasciato!..almeno credo!

  5. #185
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    secondo me ti conviene fare il concorso poi vedere lì che ti dicono.

  6. #186
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    thaniele posso dirti che una ragazza cn cui ho fatto il concorso è stata scartata con coefficiente 4 (=inidoneità a vita per tutti i futuri concorsi nelle FF.AA.) per lesione capsulo legamentosa.. ha portato tutti i documenti possibili e immaginabili per far vedere che stava davvero in forma...ma nulla.. coefficiente 4.. ora lei attende la modifica alla direttiva..
    ti do un personale consiglio: non dichiarare l'operazione e se la cicatrice è molto visibile, dipende anche dalla grandezza, inventati qualcosa.. tipo caduto sugli scogli o altro... calcola che ho visto ragazze passare cn un'operazione ai piedi piatti e altre lesioni varie che però non avevano dichiarato...
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  7. #187
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    ragazzi se ne parla anche in altri blog ormai di queste modifiche e ci sono sempre più persone che appoggiano questa causa,guardate
    http://www.letterealdirettore.it/abo...ge-3/#comments

    il link non è valido vedete se vi interessa il link postato da ginkopex più in basso
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 30-08-10 alle 18: 44

  8. #188
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Va bene,ricapitolando: mi sembra di capire che ci siano buone speranze per quanto concerne le modifiche riguardanti l'altezza e gli infortuni come causa di inidoneità.
    Ma neanche un riferimento alla questione del limite di età.
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  9. #189
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    leonardo lupo il link non mi funziona... pagina non trovata
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  10. #190
    ginkopex
    Guest

    Predefinito

    riguarda i limiti età forze armate

    http://www.letterealdirettore.it/abo...corsi-polizia/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •