Pagina 158 di 346 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 3460

Discussione: Notizie ITER proposte legge su modifiche età e altezza per accesso alle FF.AA.

  1. #1571
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinus Visualizza Messaggio
    ginkopex potresti citare la fonte??

    cmq ho riletto varie volte la proposta...riguarda SOLO chi ha GIà svolto il VFP1...parla appunto di "giovani disoccupati (dopo l'anno di vfp1) altamente specializzati" che potranno tentare i concorsi fino a 32 anni...

    quanto vorrei che non fosse così.
    Rinus guarda che stai sbagliando.
    Non devi leggere la presentazione dell'articolo ma alla fine cioè gli articoli che vengono modificati,e vengono modificati articoli per cui i limiti si alzano sia per i vfp1 sia per i civili sia per tentare il concorso vfp4 una volta fatto il vfp1,tutto uniformato a 32 anni non compiuti.

    Ci tengo però a sottolineare che è solo una proposta di modifica di legge non una legge,quindi nessuno può sapere cosa potrà succedere d'altronde per l'età ci sono molte proposte di modifiche mai state calendarizzate ne discusse.
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 11-07-11 alle 23: 29

  2. #1572
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    COME TEMEVO...

    Cari tutti,

    dall’ultima audizione sul pdl 3160 ancora pareri negativi da parte dei militari che richiamano questioni di sicurezza ed efficienza, che non ritengono soddisfatti da chi non possiede tali requisiti.
    Per quel che mi riguarda, ho ribadito che permangono i dubbi sulle loro osservazioni e che non chiariscono il perché non è determinante per gli altri paesi europei.
    Nei prossimi giorni, il comitato ristretto dovrà definire una proposta da portare al voto.

    Sulla pdl 3161, ancora non è definitivo, ma sto lavorando ad un emendamento ad hoc, da inserire nel AS 2814, MANOVRA DI STABILIZZAZIONE FINANZIARIA. Vediamo se questo Governo lo riterrà ammissibile e lo vorrà discutere in Aula.

    Molti mi scrivono di voler aumentare la mobilitazione su queste proposte: penso che le interviste, anche ai quotidiani locali, i comunicati stampa, i sitin autorizzati e le email di sensibilizzazione inviate soprattutto agli esponenti della maggioranza, che sono quelli che si oppongono maggiormente a queste 2 proposte, possano andar bene. Il tutto, lo ribadisco, in modo assolutamente educato e rispettoso delle persone, delle Istituzioni e delle regole.

    Saluti,



    Amalia Schirru

    SPERO RIESCANO A TROVARE UN PUNTO D'INCONTRO ALTRIMENTI NON SI CANTANO MESSE....MA PORC....

  3. #1573
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ragazzi ecco la risposta dell' On Schirru:

    Cari tutti,

    dall’ultima audizione sul pdl 3160 ancora pareri negativi da parte dei militari che richiamano questioni di sicurezza ed efficienza, che non ritengono soddisfatti da chi non possiede tali requisiti.
    Per quel che mi riguarda, ho ribadito che permangono i dubbi sulle loro osservazioni e che non chiariscono il perché non è determinante per gli altri paesi europei.
    Nei prossimi giorni, il comitato ristretto dovrà definire una proposta da portare al voto.

    Sulla pdl 3161, ancora non è definitivo, ma sto lavorando ad un emendamento ad hoc, da inserire nel AS 2814, MANOVRA DI STABILIZZAZIONE FINANZIARIA. Vediamo se questo Governo lo riterrà ammissibile e lo vorrà discutere in Aula.

    Molti mi scrivono di voler aumentare la mobilitazione su queste proposte: penso che le interviste, anche ai quotidiani locali, i comunicati stampa, i sitin autorizzati e le email di sensibilizzazione inviate soprattutto agli esponenti della maggioranza, che sono quelli che si oppongono maggiormente a queste 2 proposte, possano andar bene. Il tutto, lo ribadisco, in modo assolutamente educato e rispettoso delle persone, delle Istituzioni e delle regole.

    Saluti,



    Amalia Schirru

  4. #1574
    Giralelica
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo è andata male ma non disperiamo perchè ancora dovrà essere votata!

    E comunque queste audizioni sono e restano informali, poi a decidere saranno i politici quindi non ci resta che sperare!
    Ultima modifica di Giralelica; 12-07-11 alle 18: 30

  5. #1575
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    La discriminante è che negli altri paesi hanno introdotto un protocollo di prove fisiche sbarranti da mantenere. Istituirlo in italia comporta uno sforzo che nonostante l'apparente semplicità non è così banale. Ci vogliono nuove strutture, più personale addestrato specificatamente, protocolli ben fatti e un sistematico controllo periodico del mantenimento dei requisiti. Siccome questo costa, e non poco, il legislatore ha sempre glissato su questo argomento. Indi per cui il mantenimento dei limiti, da parte dei militari, ha le sue motivazioni nell'evitare la rimozione di un vincolo senza prima mettervi n contrappeso.
    Non so tuttavia se la questione prove di accesso sia stata discussa in commissione, so che tempo addietro avvenne in via informale.

  6. #1576
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    La discriminante è che negli altri paesi hanno introdotto un protocollo di prove fisiche sbarranti da mantenere. Istituirlo in italia comporta uno sforzo che nonostante l'apparente semplicità non è così banale. Ci vogliono nuove strutture, più personale addestrato specificatamente, protocolli ben fatti e un sistematico controllo periodico del mantenimento dei requisiti. Siccome questo costa, e non poco, il legislatore ha sempre glissato su questo argomento. Indi per cui il mantenimento dei limiti, da parte dei militari, ha le sue motivazioni nell'evitare la rimozione di un vincolo senza prima mettervi n contrappeso.
    Non so tuttavia se la questione prove di accesso sia stata discussa in commissione, so che tempo addietro avvenne in via informale.
    In alcuni concorsi ci sono le prove fisiche...in altri no....attenzione sangria....

    beh io credo siano indispensabili e da attuare in tutti i concorsi di forze armate e polizia....gente da mettere nei servizi di sicurezza come G8/VAL DI SUSA & AFFINI in base a cosa si seleziona?

    ...così come funziona negli altri paesi...in quanto ai costi non credo assolutamente incida...

    aggiungere una pista o 2 attrezzi in più nei concorsi in un cui non si usa (carabinieri sì,finanza no,tanto per fare un esempio) non comporta chissà quale spesa...la verità è che qui si preferisce in primo piano "l'estetica" e poi la "qualità"...

    non so se sono riuscito a spiegarmi....

  7. #1577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    La discriminante è che negli altri paesi hanno introdotto un protocollo di prove fisiche sbarranti da mantenere. Istituirlo in italia comporta uno sforzo che nonostante l'apparente semplicità non è così banale. Ci vogliono nuove strutture, più personale addestrato specificatamente, protocolli ben fatti e un sistematico controllo periodico del mantenimento dei requisiti. Siccome questo costa, e non poco, il legislatore ha sempre glissato su questo argomento. Indi per cui il mantenimento dei limiti, da parte dei militari, ha le sue motivazioni nell'evitare la rimozione di un vincolo senza prima mettervi n contrappeso.
    Non so tuttavia se la questione prove di accesso sia stata discussa in commissione, so che tempo addietro avvenne in via informale.
    sarebbe una vera bellezza cosi da vedere molte delle persone appartenenti alle forze armate andare fuori dall'arma e vedere entrare persone se mai più basse del limite, che però fisicamente aprirebbe il cosidetto a personale che è nell'arma...

  8. #1578
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    scusate l'ignoranza, ma non sarebbero le prove di efficenza fisica che si devono superare tutti gli anni? noi in esercito le abbiamo, chi non le supera viene limitato e teoricamente abbassate le note caratteristiche. non si sta parlando di questo?

  9. #1579
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Cerchiamo comunque di rimanere in topic... La questione delle prove fisiche è spinosa e dovrebbe essere approfondita in altra sede
    basti pensare che una cosa è far fare qualche piegamento e qualche trazione a numeri ridottii di personale, un altro è selezionare in questo modo oltre 20.000 persone l'anno e garantire la disponibilità delle strutture ai militari in servizio. inoltre questo non prescinderebbe dall'idoneità sanitaria. Il costo non sarebbe indifferente e comunque bisognerebbe istituire un protocollo univoco. E' però questione di lana caprina.
    Datoche tali prove in italia non sono istituite i limiti fisici costituiscono un vincolo.

  10. #1580
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    20.000 ??? mica li controllano tutti in un giorno!! :S

    ai carabinieri,ad esempio,una volta superati i quiz,sono poco più di 1.000 che devono affrontare prove fisiche,oltre che mediche,non sono mica andati in bancarotta per questo!

    è indispensabile sapere in che stato atletico in cui si trova il candidato,evidentemente lo hanno capito solo nel resto del mondo tranne che in l'Italia.....
    sempre nel mondo,l'altezza non pregiudica nessun buon soldato/agente/guardia....non mi sembra di aver visto manifestazioni estere perché i cittadini "si sentono poco protetti da poliziotti non adatti alla pallacanestro"
    il limite di altezza è una legge DISCRIMINATORIA;questa la sentenza dalla corte di giustizia francese,quando,un paio di anni fa,fu tolto il limite....

    è per questo,caro sangria,che le cose cambiareranno....così come quando le donne non potevano entrare nelle carriere militari.....o anche lì dovevano porsi il problema economico dei nuovi controlli specifici al gentil sesso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •