Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 666

Discussione: Gli incarichi dell'Esercito Italiano

  1. #21

    Predefinito

    però magari potrebbero avere qualche picolo sbocco in più stando sempre a contatto con autorità + o - importanti...

  2. #22
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rory1986 Visualizza Messaggio
    io direi che essere un conduttore è veramente pesante..a parte perchè hai la piena responsabilità del mezzo (pulizia, se fai danni, ecc) ma poi perchè hanno orari assurdi e vengono utilizzati nei giorni in cui tutti gli altri se ne stanno belli tranquilli a casa...soprattutto l'autista del comandante!
    Sei un militare.....ed anche solo la semplice corenza del saper pulire, impugnare e adoperare un'arma, per quelle poche ore di poligono e/o esercitazione sono una responsabilità.

    Giurare fedeltà.....anche quello è una responsabilità.....

    Essere militari è anche quelo in se x se una responsabilità nei confronti dello stato.

    Prestare servizio come militari nelle nostre FF.AA. nn significa solo prendere un buon stipendio x un anno e più!!!!!!

    Se queste cose non vi garbano.....allor vi consiglio amichevolmente di trovare un lavoro da civile, ben più consono alle vostre esigenze.

    N.B.
    Nelle varie mansioni che mi è tocato svolgere durante i miei 30 mesi di servizio, oltre al pulire cessi e altre cose più o meno belle......mi ètoccato anche a me fare l'autista del comandante e......io lo facevo x soli 98€ mensili!!!!
    Eppure lo facevo.......
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  3. #23

    Predefinito

    ma nei vari compiti ancora possono darti quello di pulire i cessi? Fare un compito del genere per la durata del vfp1 lo vedo alquanto deplorevole...

  4. #24
    Sergente L'avatar di WolfITA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    un po' qua un po' la
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupetto85 Visualizza Messaggio
    ma nei vari compiti ancora possono darti quello di pulire i cessi? Fare un compito del genere per la durata del vfp1 lo vedo alquanto deplorevole...
    Non credo che per l'intera durata del VFP1 un militare pulirà solo i cessi...

  5. #25
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupetto85 Visualizza Messaggio
    ma nei vari compiti ancora possono darti quello di pulire i cessi? Fare un compito del genere per la durata del vfp1 lo vedo alquanto deplorevole...
    Nella vita tutto può essere......mai dire mai.....se c'è da pulire il cesso......qualcuno lo dovrà pur fare no?
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    c'è anche quello... da noi era competenza del piantone tenere i servizi igienici puliti
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
    Non credo che per l'intera durata del VFP1 un militare pulirà solo i cessi...
    gli idraulici, soprattutto in missione, si occupano proprio di tutto quanto concerne bagni chimici, shelter bagni,doccie ecc...

  8. #28
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    una cosa ma le mansioni alla fine le decidono loro in base a quale parametro
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Nella vita tutto può essere......mai dire mai.....se c'è da pulire il cesso......qualcuno lo dovrà pur fare no?
    pensavo che pulire i cessi fosse più una punizione che una mansione vera e propria

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    come dire...potrebbe non essere il massimo dell'operatività come incarico e magari riservare viste poco piacevoli, ma,sempre dando x assodato un minimo di decenza nell'uso dei servizi, non si andrà mai apulire gabinetti e pavimenti con lo spazzolino da denti come in soldati-365 all'alba(i piu grandi sicuramente lo conoscono), ma si useranno lance termiche igienizzanti e pompe idrovore nel caso dei bagni chimici.
    Inoltre vorrei sottolineare come, soprattutto i reggimenti logistici di proiezione, escono in missione ed assicurano proprio questo tipo di servizi, magari meno operativi, ma posso assicurare che, almeno nei reggimenti come il mio, i cucinieri, frigoristi, macellai, idraulici, fabbri lamieristi e non ultimi gli elettrogenisti, escono spessissimo in missione, anche con cadenza di una l'anno...in alcuni casi anche di piu!

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •