Pagina 2 di 67 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 666

Discussione: Gli incarichi dell'Esercito Italiano

  1. #11
    Soldato L'avatar di Bigs83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    25

    Predefinito

    tra tre settimane finisco il rav e vado in trentino..ma come fanno per assegnare l'icarico guardano al lavoro che facevi prima di aruolarti? perche io ho fatto 7 anni il meccanico di auto..
    3° Blocco 2008 dopo 2 anni passati come fuciliere al 6° Rgt alpini inizia una nuova avventura al 32° Genio Guastatori Alpini

  2. #12
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    un pò guardano ciò che scrivi sui solti quiz che ti fanno compilare i primi giorni, un pò gli allegati alle domande d'ingresso, un pò a casaccio in base a spintarelle ed esigenze di reparto.....
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  3. #13

    Predefinito

    79/M Musicante
    Eh dai!? finalmente si corona il sogno d'una vita.... idoneo in POLIZIA con 9,50!

  4. #14
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    ragazzi.. secondo voi com'è l'incarico da autista?
    ditemi un po cosa ne dite che ne saprete sicuramente piu di me..
    parlo sia di autista dei mezzi che del colonnello
    illuminatemi
    Non mi fermerete...

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE! Visualizza Messaggio
    ragazzi.. secondo voi com'è l'incarico da autista?
    ditemi un po cosa ne dite che ne saprete sicuramente piu di me..
    parlo sia di autista dei mezzi che del colonnello
    illuminatemi

    prima di tutto si chiamano conduttori e non autisti.
    sono dell'dea che non sia un incarico malvagio, ma il bravo conduttore sa di esserlo diventato dopo anni ed anni di esperienza ... inoltre dipende da quanto ci piace guidare, da quanto siamo bravi e dai modelli di patente che riusciamo a prendere. sinceramente parlando non farei mai il conduttore del comandante, se devo fare la patente militare per avere solo il mod. 2 posso farne anche a meno.
    io ho il mod. 2 e 3 ... sto rompendo le scatole per il 6a ed il 6b ... diciamo che sono l'unica donna in caserma che porta AR - VM ed ACM ... so guidare sia su strada che su fuori strada e mi piace. resta il fatto che avere la patente significa anche avere RESPONSABILITA' che vanno oltre la pulizia del mezzo o l'ottimo funzionamente, significa che se succede qualcosa ne rispondi non solo in giorni di consegna - processini militari e giorni di rigore (a seconda della gravità del caso) , ne rispondi anche in denaro ... e della tua carriera. il conduttore è un bell'incarico, ma ripeto: ha molte responsabilità














    ... cmq ragazzi dovete aggiungere anche l'incarico 122 (il mio :P) - osservatore meteo nivometrico (in esclusiva delle truppe alpine!)


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #16

    Predefinito

    in denaro significa che se ad esempio fai piccoli tamponamenti o strusciate ecc...ti fanno pagare le riparazioni? O_o

  7. #17
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupetto85 Visualizza Messaggio
    in denaro significa che se ad esempio fai piccoli tamponamenti o strusciate ecc...ti fanno pagare le riparazioni? O_o


    Credo proprio di si lupetto!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  8. #18

    Predefinito

    mmm non la vedo molto giusta come cosa...d'altronde uno passa la giornata a lavorare su quel mezzo, e come tutta la gente normale che lavora può succedere l'errore...allora se fanno cosi dovrebbero anche dare di più agli autisti in quanto hanno più responsabilità di altri incarichi...

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    quando capita qualche piccolo incidente di solito, una volta segnalato tempestivamente ai propri diretti superiori, si parla con il comandante di compagnia e si decide x la modalita con cui procedere.
    Un esempio: guidando mezzi pesanti ed ingombranti, un es. a caso l'APS, capita di toccare lo specchietto laterale con altri mezzi che provengono dall'opposto senso di marcia:Spesso questo, che non è dato da colpe e negligenze, viene risolto con una semplice relazione di servizio. E' logico, il conduttore ha piu responsabilità di qualsiasi altro militare, in quanto puo provocare grandissimi danni...ma se si ha la testa sulle spalle e si sta attenti...
    Poi, ovviamente, in caso vi siano colpe e negligenze, è anche giusto procedere con procedimenti disciplinari e stati di addebito...previa un processino che ne attesti le responsabilità...

  10. #20
    Soldato L'avatar di rory1986
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    61

    Predefinito

    io direi che essere un conduttore è veramente pesante..a parte perchè hai la piena responsabilità del mezzo (pulizia, se fai danni, ecc) ma poi perchè hanno orari assurdi e vengono utilizzati nei giorni in cui tutti gli altri se ne stanno belli tranquilli a casa...soprattutto l'autista del comandante!
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
    Virgilio

Pagina 2 di 67 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •