Pagina 38 di 67 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 666

Discussione: Gli incarichi dell'Esercito Italiano

  1. #371
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scofield Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi volevo un po' di chiarezza su questi incarichi!
    Essi vengono assegnati dopo il RAV ma durano per tutta la vita o vanno e vengono?
    Inoltre finito l'anno di VFP1, se si passa a VFP4 si mantiene l'incarico?
    Insomma chi può spiegarmi bene come funziona e quali sono gli incarichi operativi più ambiti e frequenti?
    Vanno e vengono. Quello ke avrai da vfp1 lo terrai per tutto l'anno, da vfp4 potrebbero riconfermarlo o cambiarlo, dipende dal reparto in cui sei o andrai....se sono un artificiere e vado in un distretto sicuramente cambierò l'incarico, oppure me ne verrà affiancato un altro a quello originale...è tutto molto relativo, come ogni cosa nell'E.I.
    Gli incarichi più ambiti...ecco...quello dipende da te!! Ma non puoi certo sceglierlo! Sicuramente quelli non operativi (ma con questo non meno importanti) sono quelli logistici...se non sbaglio in prima pagina c'è tutto l'elenco, ma non tutti sono assegnabili ai vfp1. Credo che da quando ci sia il modulo k la maggior parte dei vfp1 avrà incarico fuciliere e/o conduttore....poi avere un incarico non sempre vuol dire rispettarlo, dipende dalle necessità del reparto...
    Sti meccanismi li capirete una volta dentro...tanto non potete sceglierlo voi l'incarico!!
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  2. #372
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao a tutti, nel 2007 sono diventato vfp4 e ho avuto l incarico di 13c,guastare, e facevo parte dell folgore, fatto il corso per mia sfortuna sono stato bocciato al corso minex,per la rabbia ho fatto l rinuncia alle truppe aviolanciate,dopo un mese mi e arrivata la nuova destinazione, ed era una caserma del genio, ora mi trovo di fronte a un problema, sono in una caserma guastatori ma mi dicono che il corso 13c una volta bocciato non si può più rifare,? qualcuno sa darmi consigli utili?.... grazie a tutti in anticipo......[/

  3. #373
    Soldato L'avatar di lucyan
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    14

    Predefinito incarico vfp1

    raga ma è vero ke arrivati a reparto ti danno o l'incarico 30/A fuciliere o 18/A conduttore?

  4. #374
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucyan Visualizza Messaggio
    raga ma è vero ke arrivati a reparto ti danno o l'incarico 30/A fuciliere o 18/A conduttore?
    Ti possono dare qualsiasi incarico vogliano e in base alle disponibilità.
    Usiamo i thread già esistenti la prossima volta.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #375
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Tipografo sarebbe perfetto per me... io praticamente sono un tipografo/litografo/grafico. Ho 20 anni. A 10 anni iniziavo ad andare in tipografia (la mia tipografia) e ho finito per appassionarmi a questo splendido mestiere!
    Ragazzi per curiosità, ma per riuscire ad esempio ad entrare come tipografo (o per altro incarico) c'è un concorso a parte oppure sono i soliti da VFP?

  6. #376

    Predefinito

    VA Solbiate Olona Comando Corpo d'Armata di Reazione Rapida Caserma Mara
    VA Solbiate Olona Comando Brigata Trasmissioni Caserma Mara
    VA Solbiate Olona Rgt. Supporto Tattico Logistico di Corpo d'Armata Caserma Mara

    mi potreste dire cosa si fa in questa caserma?

  7. #377
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Vale la risposta sopra di Wizard....
    basta sapere che dei tuoi desideri all Esercito non importa una cippa lippa

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da †pr3d4tor Visualizza Messaggio
    VA Solbiate Olona Comando Corpo d'Armata di Reazione Rapida Caserma Mara
    VA Solbiate Olona Comando Brigata Trasmissioni Caserma Mara
    VA Solbiate Olona Rgt. Supporto Tattico Logistico di Corpo d'Armata Caserma Mara

    mi potreste dire cosa si fa in questa caserma?
    Guardie.....ma di buono posso dirti che cè lo spaccio duty free

  8. #378

    Predefinito

    quindi non è una bella caserma?...allora se finisco a milano non avrò rimpianti

  9. #379
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Caserma bellissima...per quello che puo'essere bella una caserma
    Spazi enormi,parcheggio,palestra,campi da tennis,basket,strutture moderne.....
    per motivi che comprenderai li,la sicurezza è molto sentita ,e richiede parecchi uomini(o donne)di guardia....
    essendo una struttura Nato che gode dell extraterritorialita' è possibile acquistare allo spaccio in regime di duty free,quindi senza accise e iva,sigarette,alcolici e profumi...

  10. #380

    Predefinito

    ok...allora c'è da aggiungere che a 200 metri c'è il campo da golf e l'ipermercato.....l'autostrada....


    però con bella intendevo operativa e quant'altro, ma da quello che mi hai detto sembra "abbiano i soldi", grazie
    Ultima modifica di †pr3d4tor; 15-08-10 alle 13: 38

Pagina 38 di 67 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •