Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: I consigli della Polizia di Stato

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Buon giorno, scusate volevo sapere con esattezza fino a che età si può partecipare al concorso per agenti. grazie tante

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Anche se non è questa la discussione adatta, che è questa QUI, Trent'anni.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 23-08-13 alle 19: 16

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Grazie tante

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In guardia contro le frodi "On Line".
    Ecco i consigli della Postale.
    QUI.

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per chi già conosce il Commissariato di P.S. On Line, ci sono importanti novità.
    QUI

  6. #36

    Predefinito

    Ispettore FRANCO salve sono da umile Agente della Polizia di Stato dell' 184 corso in servizio presso l'UPGSP. Sono un fresco iscritto del Forum e volevo porgerLE una domanda: Una mattina del mese di novembre mi recavo in un centro commerciale per accompagnare la mia ragazza sul posto di lavoro all'interno del centro stesso. Il centro ha apertura alle 09.00 del mattino ma naturalmente la mia ragazza doveva enytrare un quarto d'ora prima dall'apposito ingresso destinato al personale dipendente, congiuntamente mentre la vedo entrare mi accorgo dell'ingresso di una persona incappucciata sospetta che entra in maniera furtiva sotto la vista del vigilantes preposto all'ingresso allorchè mi appresto ad entrare anch'io presentandomi con relativo tesserino al vigilantes il quale mi risponde che non pè possibile entrare in quanto il luogo prima delle 09.00 non è coperto d assicurazione per i non dipendenti. nel frattempo io perdo di vista l'individuo e tutto. cosa pensa lei al riguardo ispettore? puo' un vigilantes con relativo addetto alla sicurezza del centro bloccare un pubblico ufficiale rispondendo se non c è qualcosa d importante qui non si puo' entrare in quanto questo è un edificio privato ad uso pubblico?

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CTupg Visualizza Messaggio
    Ispettore FRANCO salve sono da umile Agente della Polizia di Stato dell' 184 corso in servizio presso l'UPGSP. Sono un fresco iscritto del Forum e volevo porgerLE una domanda: Una mattina del mese di novembre mi recavo in un centro commerciale per accompagnare la mia ragazza sul posto di lavoro all'interno del centro stesso. Il centro ha apertura alle 09.00 del mattino ma naturalmente la mia ragazza doveva enytrare un quarto d'ora prima dall'apposito ingresso destinato al personale dipendente, congiuntamente mentre la vedo entrare mi accorgo dell'ingresso di una persona incappucciata sospetta che entra in maniera furtiva sotto la vista del vigilantes preposto all'ingresso allorchè mi appresto ad entrare anch'io presentandomi con relativo tesserino al vigilantes il quale mi risponde che non pè possibile entrare in quanto il luogo prima delle 09.00 non è coperto d assicurazione per i non dipendenti. nel frattempo io perdo di vista l'individuo e tutto. cosa pensa lei al riguardo ispettore? puo' un vigilantes con relativo addetto alla sicurezza del centro bloccare un pubblico ufficiale rispondendo se non c è qualcosa d importante qui non si puo' entrare in quanto questo è un edificio privato ad uso pubblico?
    Essendo nuovo del forum, ti invito a presentari nella sezione di "Benvenuto" : http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22 e prendere visione del Regolamento del forum.

    Inoltre, l utente Francodue non fa più parte di questa community, quindi attendi la risposta di qualche altro utente competente in materia.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CTupg Visualizza Messaggio
    Ispettore FRANCO salve sono da umile Agente della Polizia di Stato dell' 184 corso in servizio presso l'UPGSP. Sono un fresco iscritto del Forum e volevo porgerLE una domanda: Una mattina del mese di novembre mi recavo in un centro commerciale per accompagnare la mia ragazza sul posto di lavoro all'interno del centro stesso. Il centro ha apertura alle 09.00 del mattino ma naturalmente la mia ragazza doveva enytrare un quarto d'ora prima dall'apposito ingresso destinato al personale dipendente, congiuntamente mentre la vedo entrare mi accorgo dell'ingresso di una persona incappucciata sospetta che entra in maniera furtiva sotto la vista del vigilantes preposto all'ingresso allorchè mi appresto ad entrare anch'io presentandomi con relativo tesserino al vigilantes il quale mi risponde che non pè possibile entrare in quanto il luogo prima delle 09.00 non è coperto d assicurazione per i non dipendenti. nel frattempo io perdo di vista l'individuo e tutto. cosa pensa lei al riguardo ispettore? puo' un vigilantes con relativo addetto alla sicurezza del centro bloccare un pubblico ufficiale rispondendo se non c è qualcosa d importante qui non si puo' entrare in quanto questo è un edificio privato ad uso pubblico?
    Mi permetto di offrire la mia risposta.
    L'opposizione dei vigilantes, oltre a essere stata illegittima, può a sua volta costituire ipotesi di reato di favoreggiamento. La richiesta di ingresso formulata da CTupg DOPO essersi qualificato come appartenente ai ruoli della Polizia di Stato in servizio attivo doveva essere agevolata in quanto non finalizzata alla frequentazione del centro per motivi commerciali o interesse personale, bensì in ossequio a un'attività di Polizia Giudiziaria legittimamente posta in essere dal richiedente nel pieno esercizio delle sue funzioni.
    Fosse capitato a me, al rifiuto di farmi entrare avrei senz'altro proceduto all'identificazione della guardia giurata e al successivo inoltro di apposita annotazione e successiva C.N.R. all'A.G. competente. Sempre che alla base del rifiuto opposto non ci fosse dell'altro....

  9. #39

    Predefinito

    e anche una bella denuncia per interruzione di pubblico servizio...

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    e anche una bella denuncia per interruzione di pubblico servizio...
    Il favoreggiamento, in quanto ipotesi di reato più grave, assorbe quella di interruzione di un pubblico servizio. Mi pare di ricordare che l'attività di polizia giudiziaria sia prevalente sulla nozione di servizio pubblico così come interpretata dal codice nel reato specifico.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •