Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 394

Discussione: Numero unico 112 - richiesta di informazioni.*

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Poi si possono sempre richiedere i tabulati dei numeri in entrata alla sala operativa.

  2. #102
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    ogni numero telefonico corrisponde ad un contratto intestato ad una persona fisica, quindi risalire a chi a chiamato e denunciarlo è più semplice di quello che possa sembrare
    Ma è quello che sto dicendo io da un sacco!!!!!!!!!!!!!!! Stavo appunto dicendo che non serve fare domande, alchè lei mi ha risposto che si evitano false partenze e io le ho risposto che comunque basta essere furbi e si riescono comunque a fare! Quindi tanto vale non fare troppe domande!

    Se tanto poi si identificano così facilmente a che servono fare tutte queste domande per mettere in difficoltà persone che magari hanno davvero bisogno!!!!!!!

    Arrivederci
    Enrico112

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Ma è quello che sto dicendo io da un sacco!!!!!!!!!!!!!!! Stavo appunto dicendo che non serve fare domande, alchè lei mi ha risposto che si evitano false partenze e io le ho risposto che comunque basta essere furbi e si riescono comunque a fare! Quindi tanto vale non fare troppe domande!

    Se tanto poi si identificano così facilmente a che servono fare tutte queste domande per mettere in difficoltà persone che magari hanno davvero bisogno!!!!!!!

    Arrivederci
    Enrico112
    Quindi tu, come operatore del 112, faresti fare una falsa partenza con il rischio di ritardare una partenza su un intervento vero mettendo a rischio la vita delle persone, tanto alla fine riesci a denunciare chi ha fatto la telefonata. Una persona nuore e tu passeresti dei grossi guai, il "telefonatore" se la cava con una semplice denuncia.

    Amico mio se tu avessi consumato il fondo schiena dei pantaloni stando seduto alla consol del 113 come ho fatto io per qualche tempo.............. seguiresti quella che ormai è una prassi ben definita.
    Ultima modifica di basilischio; 13-04-11 alle 17: 16

  4. #104
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Quindi tu, come operatore del 112, faresti fare una falsa partenza con il rischio di ritardare una partenza su un intervento vero mettendo a rischio la vita delle persone, tanto alla fine riesci a denunciare chi ha fatto la telefonata. Una persona nuore e tu passeresti dei grossi guai, il "telefonatore" se la cava con una semplice denuncia.

    Amico mio se tu avessi consumato il fondo schiena dei pantaloni stando seduto alla consol del 113 come ho fatto io per qualche tempo.............. seguiresti quella che ormai è una prassi ben definita.
    Non metto in dubbio la sua esperienza che è sicuramente meglio della mia... ma dico che se uno lo stanno inseguendo con un coltello, e quello dice "aiuto aiuto mi vogliono ammazzare!" che fai, ti metti a chiedergli i dati anagrafici? Come ha detto Lei, per una falsa partenza può morire una persona che ha davvero bisogno, ma la stessa persona potrebbe morire al telefono mentre ti sta dicendo i dati anagrafici! Si tratta solo di scegliere come morire..

    Quello che dico è: valutare intervento per intervento: se ti chiamano per un avvenuto furto o un tentato furto di autovettura allora gli chiedi tutti i dati che tanto al massimo scappano i ladri e non si fa male nessuno, ma se uno ti chiama e dice che lo stanno inseguendo armati di spranghe che fai lo tieni mezz'ora al telefono?
    Bisogna sempre valutare la situazione... io la vedo così, poi Lei è libero di pensare ciò che crede e di avere idee molto probabilmente meglio delle mie.. anche perché ha sicuramente più esperienza di me!

    Arrivederci
    Enrico112

  5. #105
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio la sua esperienza che è sicuramente meglio della mia... ma dico che se uno lo stanno inseguendo con un coltello, e quello dice "aiuto aiuto mi vogliono ammazzare!" che fai, ti metti a chiedergli i dati anagrafici? Come ha detto Lei, per una falsa partenza può morire una persona che ha davvero bisogno, ma la stessa persona potrebbe morire al telefono mentre ti sta dicendo i dati anagrafici! Si tratta solo di scegliere come morire..

    Quello che dico è: valutare intervento per intervento: se ti chiamano per un avvenuto furto o un tentato furto di autovettura allora gli chiedi tutti i dati che tanto al massimo scappano i ladri e non si fa male nessuno, ma se uno ti chiama e dice che lo stanno inseguendo armati di spranghe che fai lo tieni mezz'ora al telefono?
    Bisogna sempre valutare la situazione... io la vedo così, poi Lei è libero di pensare ciò che crede e di avere idee molto probabilmente meglio delle mie.. anche perché ha sicuramente più esperienza di me!

    Arrivederci
    Enrico112
    Cosa vuoi che ti dica ancora ...... prova a stare in uno di quei posti e vedrai che cambi idea molto presto.

  6. #106
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che ti dica ancora ...... prova a stare in uno di quei posti e vedrai che cambi idea molto presto.
    Le prometto che se mai entrerò nell'Arma ci starò qualche mesetto e molto probabilmente adotterò la Sua idea...

    Arrivederci
    Enrico112

  7. #107
    Soldato L'avatar di SamWar
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    ogni numero telefonico corrisponde ad un contratto intestato ad una persona fisica, quindi risalire a chi a chiamato e denunciarlo è più semplice di quello che possa sembrare
    Vi ricordo che ci sono sim vendute dai "vu cumprà.." e non sono intestate a nessuno non so come funzionino ma molto spesso li ho visti con le bancarelle "quà a milano" che vendevano sim attivate regolarmente!" non so se sono registrare a nome di qualcuno ma funzionano!
    " Se stai attraversando l'inferno... non ti fermare. " Winston Churchill

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SamWar Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che ci sono sim vendute dai "vu cumprà.." e non sono intestate a nessuno non so come funzionino ma molto spesso li ho visti con le bancarelle "quà a milano" che vendevano sim attivate regolarmente!" non so se sono registrare a nome di qualcuno ma funzionano!
    Che non ti venisse la malsana idea di comperarne qualcuna per fare una prova,mi raccomando!
    Piuttosto segnala questo fatto a chi di dovere,perchè queste SIM rendono il lavoro più difficile (ma comunque non impossibile) agli operatori che devono rintracciare la chiamata,pertanto meno ne circolano,meglio è!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #109

    Predefinito

    Saranno sim rubate o attivate da negozianti per fare numero, ogni sim deve avere un intestatario

  10. #110
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comsubin Visualizza Messaggio
    Saranno sim rubate o attivate da negozianti per fare numero, ogni sim deve avere un intestatario
    Qui ti sbagli... basta leggerti i verbali di intercettazioni di qualche indagine per accorgerti che molte sim non hanno intestatario..
    T cito una frase a pag. 10 della sentenza sul sequestro di Abu Omar:
    alcune di queste carte SIM risultavano prive di intestatario, altre intestate a nominativi falsi o di persone ignare; non ne era così individuabile l’effettivo utilizzatore. Molte utenze erano peraltro
    intestate ad uno stesso nome di falso utilizzatore
    Cosa quindi possibilissima..

    Arrivederci
    Enrico112
    Ultima modifica di Enrico112; 14-04-11 alle 19: 18

Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •