Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: La prima volta che la indossi...quanta emozione

  1. #21
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    grande Alpenjager, il mio primo giorno per ora è ancora lontano una quindicina di giorni...ma spero di provare le sensazioni che hai descritto....sei stato un grande per la scelta, continua così, le ffpp hanno bisogno di gente come te, che non lo fa per "il 27 del mese"!!!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #22
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GPGFALCO Visualizza Messaggio
    Alpenjager...la tua attesa fà venire l'ansia

    Veramente l'ansia la dovrebbe avere lui.
    Cerchiamo di essere seri.
    miii ce l'ho davvero l'ansia..uh signur..domani ore 7 si inizia, sveglia alle 4 (ho un'ora di strada), mi hannoc hiamato è detto "domani iniziamo con l'addestramento" wow addestramento ma allora si fanno le cose fatte bene!!
    Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dimenticavo verremo presentati ufficialmente anche al sindaco e assessore competente.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #23
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    In bocca al lupo Alpen...
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  4. #24
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno![COLOR="NAVY"]

    eheh, lo faccio volentieri e penso proprio anche tu!! :P
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    tanti auguri da parte di tutto lo staff a te e a tutti quelli che stanno intraprendendo questa strada.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    miii ce l'ho davvero l'ansia..uh signur..domani ore 7 si inizia, sveglia alle 4 (ho un'ora di strada), mi hannoc hiamato è detto "domani iniziamo con l'addestramento" wow addestramento ma allora si fanno le cose fatte bene!!
    Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dimenticavo verremo presentati ufficialmente anche al sindaco e assessore competente.
    Si vede che hai l'ansia.. guarda come scrivi scherzo
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #27
    GPGFALCO
    Guest

    Predefinito

    Non volevo prendere in giro Alpenjeager e tanto meno altri utenti, scusatemi se ho dato adito a ciò.

  8. #28
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    salve ragazzi eccomi qua...
    la giornata volge al termine..6 ore di turno estenuanti penso di aver macinato una decina se non più di km e tutti sotto il sole cocente di oggi..
    Ve la dico tutta? allora ve la dico..arrivati ci viene spiegato tutto il funzionamento uffici ecc ecc, i colleghi che prendono servizio ci inquadrano subito come " i nuovi arrivati" o i "rinforzi" e tutti si prodigano nel salutarci e presentarsi, persone squisite e cordialissime, mi ha colpito l'aspetto combat di tutti, pattuglia automontata, colleghi motociclisti e mountain bike.. tutti armati ed in perfetto decoro nell'uniforme in pochi secondi tutti hanno preso il volo verso le loro destinazioni..
    rimaniamo noi 3 neoassunti dopo delle formalità per completare la divisa si parte per il fantomatico servizio appiedato in zona centro...laddove regna la multa ad ogni angolo, dove la contravvenzione attende sorniona in agguato..
    Bhe c'è da dire che non pensavo che girare in uniforme incutesse tutto questo rispetto, se guardi una persona per più di due secondi si sente "colpevole", la gente si giustifica ancor prima che tu ti accorga di cosa ha combinato, ma non tutti sono così, l'arrogante il maleducato sono pronti a sorprenderti..
    Conclusioni' il servizio appiedato che ricalca il compito per antonomasia del Vigile in strictu sensu non mi ha entusiasmato al 100% anzi mi ha proprio demoralizzato e lo stesso dicasi per i miei colleghi..perchè dico questo..perchè il mio naso fiuta servizi appiedati per 6 mesi tutti i giorni a rotazione con i miei colleghi nuovi arrivati tutti a tempo det..lasciando liberi agenti più esperti per il pattugliamento del territorio..è una cosa che ha una sua logica anche io agirei alla stessa maniera..non penso che verremo incaricati di alti compiti, almeno questa è la mia sensazione, in fin dei conti siamo agenti con scritto sulla divisa "da consumarsi preferibilmente entro il 31/12"..
    ps Intanto noi novelli saremo di turno tutte i sabati e le domeniche mattine ( 7 - 13) di luglio..a turno ce le faremo noi..evviva la botta :-))))
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Si ma 6 ore a 1500 al mese non sono male!
    Si puo sopportare il caldo se consideri laureati che prendono 600 al mese e lavorano 12 ore al gg!
    Io pensavo che assumessero tutti a tempo indeterminato... o sei tipo un ausiliarE?

  10. #30
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    salve ragazzi eccomi qua...
    la giornata volge al termine..6 ore di turno estenuanti penso di aver macinato una decina se non più di km e tutti sotto il sole cocente di oggi..
    Ve la dico tutta? allora ve la dico..arrivati ci viene spiegato tutto il funzionamento uffici ecc ecc, i colleghi che prendono servizio ci inquadrano subito come " i nuovi arrivati" o i "rinforzi" e tutti si prodigano nel salutarci e presentarsi, persone squisite e cordialissime, mi ha colpito l'aspetto combat di tutti, pattuglia automontata, colleghi motociclisti e mountain bike.. tutti armati ed in perfetto decoro nell'uniforme in pochi secondi tutti hanno preso il volo verso le loro destinazioni..
    rimaniamo noi 3 neoassunti dopo delle formalità per completare la divisa si parte per il fantomatico servizio appiedato in zona centro...laddove regna la multa ad ogni angolo, dove la contravvenzione attende sorniona in agguato..
    Bhe c'è da dire che non pensavo che girare in uniforme incutesse tutto questo rispetto, se guardi una persona per più di due secondi si sente "colpevole", la gente si giustifica ancor prima che tu ti accorga di cosa ha combinato, ma non tutti sono così, l'arrogante il maleducato sono pronti a sorprenderti..
    Conclusioni' il servizio appiedato che ricalca il compito per antonomasia del Vigile in strictu sensu non mi ha entusiasmato al 100% anzi mi ha proprio demoralizzato e lo stesso dicasi per i miei colleghi..perchè dico questo..perchè il mio naso fiuta servizi appiedati per 6 mesi tutti i giorni a rotazione con i miei colleghi nuovi arrivati tutti a tempo det..lasciando liberi agenti più esperti per il pattugliamento del territorio..è una cosa che ha una sua logica anche io agirei alla stessa maniera..non penso che verremo incaricati di alti compiti, almeno questa è la mia sensazione, in fin dei conti siamo agenti con scritto sulla divisa "da consumarsi preferibilmente entro il 31/12"..
    ps Intanto noi novelli saremo di turno tutte i sabati e le domeniche mattine ( 7 - 13) di luglio..a turno ce le faremo noi..evviva la botta :-))))

    solo una domanda, a parte il fatto che siete utilizzati come "rinforzi" e quindi fate il servizio "non principale" quali sono stati i vostri compiti?e in due settimane ti hanno gia armato? :| conosco agenti a tempo det che non sono mai stati armati e gli viene rinnovato il contratto a tempo ogni 6 mesi da 1 anno ormai :|

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da tatoo Visualizza Messaggio
    Si ma 6 ore a 1500 al mese non sono male!
    Si puo sopportare il caldo se consideri laureati che prendono 600 al mese e lavorano 12 ore al gg!
    Io pensavo che assumessero tutti a tempo indeterminato... o sei tipo un ausiliarE?
    non ne fare una questione economica....(a parte che non penso proprio siano 1.500€/mese)è un lavoro che si deve prendere con passione e il fatto di sapere che prima cosa si è a tempo determinato e seconda cosa si è considerati "ruote di scorta" non è assolutamente bello...spero che la situazione cambi per il nostro caro alpen!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •